Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Installer ERROR: è un virus?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Installer ERROR: è un virus?

Messaggioda albertok » dom mar 02, 2008 2:59 pm

ciao. da 2 giorni, aprendo qualsiasi pagina web (il browser che uso di più è IE7, ma la stessa cosa avvine con Firefox..) mi compare la pop up Windows Installer e, a seguire, un'altra pop-up "Configurazione Bluetooth Software" e, pochi istanti dopo, un messaggio di errore "inizializzazione installazione" di un 'setup.exe'.
ipotizzando la presenza di un malware, ho fatto una scansione completa di memoria e tutti i dischi con kaspersky. appaentemente non è stato rilevato nulla tranne 'Infected: not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC.4110 ' e 'Infected: not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC.4110', fatto strano perché ero convinto di avere rimosso l'applicazione VNC.
mi date una mano?
grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Re: Windows Installer ERROR: è un virus?

Messaggioda RaFFoLo » dom mar 02, 2008 9:09 pm

albertok ha scritto:mi compare la pop up Windows Installer e, a seguire, un'altra pop-up "Configurazione Bluetooth Software" e, pochi istanti dopo, un messaggio di errore "inizializzazione installazione" di un 'setup.exe'.


Non ho capito un granchè di questo passaggio ...

albertok ha scritto:appaentemente non è stato rilevato nulla tranne 'Infected: not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC.4110 ' e 'Infected: not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC.4110', fatto strano perché ero convinto di avere rimosso l'applicazione VNC.


Abbassa il livello di protezione di kaspersky...E' impostato troppo alto, e rileva virus - o meglio "not-a-virus" - programmi che considera dannosi ...
Altrimenti cerca la directory di WINVNC o VNC in programmi e verifica in installazione applicazioni che sia stato veramente eliminato.

Ciao.
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda albertok » lun mar 03, 2008 9:12 am

hai ragione, il messaggio era un po' criptico, ma non sono riuscito a spiegarlo meglio a parole. se avessi saputo come inserire uno screenshot, forse riuscivo a rendere meglio l'idea.. a proposito, come si fa a inserire un'immagine?
ieri sera credo di avere comunque risolto il fastioso problema: ho reinstallato 'widcomm bluetooth software' che forse avevo cancellato per errore. adesso il sistema riconosce la chiavetta usb-bluetooth e non compare più quella sequenza di notifiche di anomalie che ricevevo prima.
grazie ancora
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo


Messaggioda ste_95 » lun mar 03, 2008 2:56 pm

albertok ha scritto:a proposito, come si fa a inserire un'immagine?

Ecco:

http://www.MegaLab.it/2995
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda albertok » mer mar 05, 2008 4:21 pm

grazie, ste.. [^]
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda Fred » mer mar 05, 2008 4:35 pm

Hai provato con CCleaner o PCTools? Già che ci sei posta il log di hijackthis.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising