Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda audio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda audio

Messaggioda 19Natale83 » mer mar 05, 2008 10:17 am

Ciao a tutti!
Nel mio PC ho 2 chede audio: una Creative soundblaster (slot PCI) e una Soundmax che è integrata nella scheda madre ASUS P4S8X-X. Volendo cambiare scheda audio e metterne una migliore, quali caratteristiche devo considerare?
Un'altra cosa: ora uso la soundmax come scheda audio predefinita. Se acquistassi un'altra scheda audio, potrei impostarla come predefinita o il fatto che la soundmax sia integrata nella scheda madre significa che dovrò per forza utilizzare quest'ultima?
Grazie!

P.S.: ho un sistema dolby 5.1
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda BliTz3R » mer mar 05, 2008 1:02 pm

basta che hai uno slot PCI libero, nel tuo caso basta rimuovere la vecchia sound blaster e sostituirla con una scheda audio piu' recente.

no, le schede audio integrate possono essere tranquillamente disabilitate dal bios, come ho fatto io, ho sia la scheda audio integrata, sia una sound blaster live 5.1... e infatti utilizzo la soundblaster che credo che sia qualitivamente superiore nell'audio inquanto dotata di EAX e co [std]
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising