Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

correzione di vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

correzione di vista

Messaggioda 1francorossi » mer mar 05, 2008 12:11 pm

Ciao a tutti..
vorrei chiedervi se esiste un sito a cui collegarsi e che fosse possibile corregere gli errori di Vista (errori nel senso di file che si sono compromessi dopo l'uso del computer)?


Questa domanda nasce dal fatto che ho comprato un portatile HP con Vista (2GB di ram e processore dual core 2)a dicembre e a mio modesto parere non va per niente bene.
Vi elenco i problemi:
- dopo 1 po' IE7 si blocca non carica più nuove finestre, cioè restano bianche e il tasto dx del mouse non funziona più;
- non si modifica lo spazio a disposizione del file temporanei (entro in opzioni internet, modifico da 50 a 250MB, salvo, riapro ed è ancora 50MB);
- faccio "elimina tutto" da opzioni internet ma da opzioni cartella file temporanei risulta che pesa ancora xMB con un tot di cartelle all'interno;
- ogni tanto esplora risorse ha smesso di funzionare come pure office
- alcune volte cliccando su un file audio non succede niente, se clicco prima di windows media player e poi sulla canzone allora parte correttamente
-alcune volte i programmi non partono al primo doppio click ma devo insistere
-ci sta quasi 4 minuti ad accendersi
- Norton internet security che continua a bloccare tentativi da accesso al computer e Zone Alarm che non "dice niente"
- ci sono altre "rogne" ma adesso mi sfuggono

Da precisare che non programmi "strani", ho office ed emule, nè virus...

Con il computer nuovo ho fatto i dischi di ripristino, che mi convenga ripristinare il tutto? E se uso la partizione di ripristino dell'hard disk?

Scusatemi la lunghezza del post ma ormai mi sono rotto e rimpiango XP che non mi ha mai dato problemi
Avatar utente
1francorossi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:32 am

Re: correzione di vista

Messaggioda RaFFoLo » mer mar 05, 2008 1:46 pm

1francorossi ha scritto:esiste un sito a cui collegarsi e che fosse possibile corregere gli errori di Vista (errori nel senso di file che si sono compromessi dopo l'uso del computer)?


Il sito è il windows Update (che windows vista fa in maniera integrata) e i file che si sono compromessi si correggono spesso con sfc /scannow da start > esegui (inserendo il disco di vista nel pc) - sebbene la migliore ipotesi sarebbe rimettere xp (parlo per esperienza).

1francorossi ha scritto:- dopo 1 po' IE7 si blocca non carica più nuove finestre, cioè restano bianche e il tasto dx del mouse non funziona più;


C'era un update di windows che eliminava tale problema... In alternativa potresti passare a Mozilla Firefox [^].


1francorossi ha scritto:- non si modifica lo spazio a disposizione del file temporanei (entro in opzioni internet, modifico da 50 a 250MB, salvo, riapro ed è ancora 50MB);



1francorossi ha scritto:- faccio "elimina tutto" da opzioni internet ma da opzioni cartella file temporanei risulta che pesa ancora xMB con un tot di cartelle all'interno;


Potresti provare a reinstallare internet explorer dal sito microsoft o passare a Firefox...

1francorossi ha scritto:- ogni tanto esplora risorse ha smesso di funzionare come pure office

Errore Com Surrogate per caso? E' un errore tipico di (s)vista...

1francorossi ha scritto:- alcune volte cliccando su un file audio non succede niente, se clicco prima di windows media player e poi sulla canzone allora parte correttamente

Forse non esiste l'associazione - se non con il media player. Associa in quest'ultimo tutti i files o se non usi media player - installa winamp.

1francorossi ha scritto:-alcune volte i programmi non partono al primo doppio click ma devo insistere

temo sia la lentezza di esecuzione di (s)vista...

1francorossi ha scritto:-ci sta quasi 4 minuti ad accendersi

è un eufenismo o dici sul serio o.O ? Mi pare troppo... A me richiedeva 2 minuti ed era tantissimo uguale -_-

1francorossi ha scritto:- Norton internet security che continua a bloccare tentativi da accesso al computer e Zone Alarm che non "dice niente"

Il Norton ultimamente è diventato parecchio noioso... Rimpiazzalo con Kaspersky (che non è free) o con Avast! (free); e rimpiazza ZoneAlarm con Comodo Firewall.

1francorossi ha scritto:Scusatemi la lunghezza del post ma ormai mi sono rotto e rimpiango XP che non mi ha mai dato problemi


Non posso biasimarti... Anche per me Vista è stato un completa battaglia con il male (e poi è tornato il fido XP) ...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Aesir » mer mar 05, 2008 2:58 pm

Mi sembra più un problema generato da qualcosa di malevolo, non è giustificabile semplicemente dallo schifo generale di Vista, inizia a dare un'occhiata ai processi che partono automaticamente (start->esegui->msconfig), poi magari qualcuno che usa questo sistema diabolico può aiutarti consigliandoti qualche soluzione.

Al massimo reinstallare il sistema operativo è sempre un toccasana per i sistemi microsoft, fare un downgrade a XP anche, passare a linux poi... [devil]

Ciao!!!
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising