Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem alice wi fi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

modem alice wi fi

Messaggioda robox88 » mer mar 05, 2008 12:18 am

la mia ragazza ha un modem alice a 2 mega(quello nero e rosso)..quando ha messo quello wifi sempre nero e rosso la connessione cadeva ogni 5 min..gli hanno detto che probabilmente non gli arriva il segnale li..ma può essere questa cosa?..come fa ad arrivare il segnale del modem normale o non quello dello stesso modem però wi fi?..può essere che invece si deve cambiare qlc impostazione del modem?
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda ste_95 » mer mar 05, 2008 6:56 am

Il computer e il router sono sufficientemente vicini da garantire il segnale?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda robox88 » mer mar 05, 2008 1:21 pm

nel senso che il modem è abbastanza vicino al computer?..comunque si sono attaccati...non è cambiato nulla nella posizione o in altre cose nolo che mettendo il modem wi fi cade la connessione e nn mi spiego perché non dovrebbe arrivare il segnale se alla fine la linea è la stessa..non ho guardato personalmenteper provare se magari era qlc impostazione ma comunque si dovrebbero configurare soli durante 'installazione no?
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina


Messaggioda The Mailman » mer mar 05, 2008 3:59 pm

bisognerebbe capire prima se cade la connessione wireless tra pc e modem/router oppure la connessione del modem/router a internet.
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA

Messaggioda robox88 » mer mar 05, 2008 10:17 pm

il computer è collegato via cavo usb(non c'è l'attacco ethernet) cade la connessione ad internet..non centra niente il wireless..il wireless gli servirebbe per collegare il portatile..ma intanto il primo problema è quello del computer fisso..
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda ste_95 » gio mar 06, 2008 7:03 am

Come fai a collegare un computer a un router con un cavo USB?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda robox88 » gio mar 06, 2008 10:57 pm

da quando non si può?..oltre alle prese ethernet c'è anche una presa usb..comunque non è quello il problma..vorrei solo sapere se è possibile che non arriva il segnale al modem wi fi in cui però non viene usato il wi fi quindi non centra niente..e invece al modem normale senza wi fi non ci sono problemi..il segnale non è lo stesso?
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda The Mailman » ven mar 07, 2008 6:44 am

Prima dici che non ha l'attacco ethernet e poi dici che tra le prese ethernet c'è anche una usb.
Allora l'ethernet c'è o non c'è?
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA

Messaggioda robox88 » ven mar 07, 2008 2:07 pm

ma può mai essere che non c'è l'attacco ethernet nel router???...per evitare che acciate domande inutili: il computer non ha la presa ethernet e il modem non wifi era collegato tramite cavo usb al computer..ora pure il modem wifi(che sarebbe comunque un router) e collegato con una presa usb al pc anche se suddetto modem wifi ha 4 prese ethernet che però non mi servono a niente...perciò il problema NON è se ha o no la presa usb o ethernet..ma vorrei solo sapere se è possibile che i due modem ricevano 2 segnali differenti pur essendo tutt'e 2 alice..e perciò sapere se la risposta che mi era stata data dall'operatore è plausibile o no oppure se sono solo incompetenti gli operatori come in molti casi...spero di essermi spiegato..grazie
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda falcao » ven mar 07, 2008 2:17 pm

A mio avviso è un problema tecnico del modem router wi fi, perché se con quello precedente tutto fungeva significa che la linea non ha problemi. Di alla tua ragazza di farselo sostituire da Telecom.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising