Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Key by Vodafone

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Internet Key by Vodafone

Messaggioda ste_95 » mar mar 04, 2008 8:41 pm

Mi sto cominciando a informare perché devo comprare una di queste chiavette che permettono la connessione a Internet direttamente senza la linea in casa. Attualmente la Vodafone ha avanzato un'offerta che mi piacerebbe sfruttare.

Vorrei conoscere i pareri di chi magari la ha, o di chi ha consigli diversi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda sleeping » mar mar 04, 2008 11:33 pm

Dall'esperienza che ho avuto con una mia amica che la usa non posso che dire che ha avuto risultati pessimi [:p] [:p]
La connessione è più non disponibile che funzionante, la velocità della navigazione fa rabbrividire (soprattutto se si pensa a quanto costa [acc2] ) anche se naviga in umts, la copertura va e viene...
In conclusione: [:p] [:p]

Non ti so dire se con quelle di altri operatori la qualità sia effettivamente migliore.... secondo me bisogna molto valutare se ne vale effettivamente la pena
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ste_95 » mer mar 05, 2008 6:55 am

Quindi la proposta viene scartata. Hai suggerimenti su altri operatori?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda sleeping » mer mar 05, 2008 11:26 am

Può anche essere un caso isolato [;)]
Di altri operatori non ho molta esperienza, ma non so quanto la situazione sia diversa. Se non sbaglio, King usa la connessione UMTS e quindi sarà sicuramente più informato di me [:)]
In ogni caso, secondo me, sarebbe importante la motivazione che ti spinge ad essere costretto ad usare una connessione UMTS [std]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ste_95 » mer mar 05, 2008 2:26 pm

sleeping ha scritto:In ogni caso, secondo me, sarebbe importante la motivazione che ti spinge ad essere costretto ad usare una connessione UMTS [std]

Devo applicarla a un portatile nella quale casa non vi è al linea telefonica.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The Mailman » mer mar 05, 2008 3:54 pm

Ciao,

io uso un cellulare umts che ho dedicato alla connessione internet da qualche anno.
Sostanzialmente per non dover pagare il fisso telecom e per essere svincolato da contratti (quando decido di non navigare più non devo dare nessuna disdetta)

I contro sono: velocità di UP e download limitate 420 e 256 (se non ricordo male) ma solamente di picco e traffico limitato a 500 o 1000 mb mensili secondo l'offerta che attivi.
Offerta INDISPENSABILE per non pagare la tariffa traffico standard (costi insostenibili).

Conclusione: se non scarichi tonnellate di roba dal web si può anche fare, altrimenti non è una strada praticabile.

Suggerimento: prima di avere brutte sorprese verificare che ci sia copertura almeno umts (hsdpa sarebbe l'ideale) ma che sia stabile. I produttori garantiscono che il fallback da umts a gprs avviene automaticamente ma nella mia esperienza questo "salto" è tutt'altro che trasparente e rallenta tantissimo la connessione (quando non la fa addirittura cadere...)
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA

Messaggioda dav16 » mer mar 05, 2008 6:47 pm

sleeping ha scritto:Dall'esperienza che ho avuto con una mia amica che la usa non posso che dire che ha avuto risultati pessimi [:p] [:p]
La connessione è più non disponibile che funzionante, la velocità della navigazione fa rabbrividire (soprattutto se si pensa a quanto costa [acc2] ) anche se naviga in umts, la copertura va e viene...
In conclusione: [:p] [:p]

Non ti so dire se con quelle di altri operatori la qualità sia effettivamente migliore.... secondo me bisogna molto valutare se ne vale effettivamente la pena
secondo me è un problema di copertura....infatti se la tua copertura in questo caso umts non è sufficiente o è al limite, non puoi aspettarti grandi cose [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ste_95 » mer mar 05, 2008 6:50 pm

Teniamo conto che sono quasi in pieno centro [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » mer mar 05, 2008 7:19 pm

Vodafone? Solo Zane può avere lo "stomaco" di stare con soli 50 mega di traffico al giorno e cose così, io sarei morto subito visto che faccio i 500 Mega al giorno [:-D]

Io uso TIM, due offerte (quella da 500 mega per tutto il giorno e quella Time da 9 Giga al mese dalle 5 di pomeriggio) su due schede diverse. Velocità decente in UMTS, ti sembra di avere un'ADSL lenta - almeno, il passaggio da una 4 Megabit così l'ho sentito - e stabilità della linea che... beh, scordati la stabilità, e tieniti pronto a bestemmiare in aramaico perché TIM ha deciso che per le prossime 5 ore non hai un cacchio diritto di connetterti O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ste_95 » mer mar 05, 2008 8:06 pm

The King of GnG ha scritto:beh, scordati la stabilità, e tieniti pronto a bestemmiare in aramaico perché TIM ha deciso che per le prossime 5 ore non hai un cacchio diritto di connetterti O.o

Eh, questo sarebbe bello evitarlo...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda dav16 » mer mar 05, 2008 10:44 pm

in pieno centro? strano che ti da tutti questi problemi....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ninjabionico » mer mar 05, 2008 11:39 pm

The King of GnG ha scritto:Vodafone? Solo Zane può avere lo "stomaco" di stare con soli 50 mega di traffico al giorno...


Io è da un anno che navigo con 3 pagando 9€ al mese per i 50 MB di traffico al giorno.

Certo, non posso permettermi di scaricare se non l'indispensabile, ma sono arrivato a navigare fino a 14 ore un giorno, usandola solo per lo scaricamento della posta, la navigazione e le chat testuali.
Tutto sommato non è male.
Inoltre come velocità non posso lamentarmi, quando installo qualche piccolo programma sulla mia distro Gnu/Linux, scarico con punte di 60 KB/s il che molto più veloce di una normale linea telefonica tradizionale.

Purtroppo a volte la connessione diventa inutilizzabile, per fortuna in poche ore si risolve, eccetto a Natale che sono rimasto senza connessione per 3 giorni.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ste_95 » gio mar 06, 2008 7:02 am

A questo punto i pareri migliori sono quelli di Tre e di Tim.

Tre o Tim? [uhm]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ninjabionico » gio mar 06, 2008 11:14 pm

3 ha anche un piano per navigare che ti permette di avere a disposizione 5 GB di traffico al mese con una spesa di 19€... senza nessuna limitazione di orario o tempo di connessione...

... solo che per il momento mi bastano i 9€ che spendo al mese.

Ti consiglio di controllare se a casa tua prendi il segnale 3ITA, magari fatti prestare il cellulare da un amico, se il cellulare va in roaming TIM lascia perdere 3, le connessioni in roaming si pagano salatissime.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising