Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc funziona correttamente ma antivirus scomparso..

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Pc funziona correttamente ma antivirus scomparso..

Messaggioda cirrus123 » lun mar 03, 2008 10:11 am

Innanzitutto complimenti per il sito!! Fantastico!!!!

Ho visto altri post simili a questo ma il mio problema forse è meno grave degli altri (spero....).

Tutto è iniziato circa 5 giorni fa, quando ho cominciato ad avere problemi con la condivisione della connessione internet...il mio pc andava mentre non faceva connettere l'altro pc (notebook) collegato tramite switch (tutto andava fino a poche ore prima). Questo problema l'ho "risolto" cliccando con il tasto dx sull'icona raffigurante i due pc, poi su modifica impostazioni firewall (mi si apre un avviso che dice: impossibile visualizzare impostazioni di windows firewall. Il relativo servizio non è attivato. Attivare il servizio windows firewall/condivisione connessione internet (ICS)?)... La cosa mi capita ogni volta che riavvio il pc!! Poi mi sono accorto che era sparito dai processi in esecuzione l'avg... Ho provato ad avviarlo ma diceva che il file non ricordo il nome...win 32 non era valido, ho disinstallato l'avg, riscaricato ma alla fine dell'installazione compariva il messaggio: error: action failed for file avgamsvr.exe:starting service...%1 non è un'applicazione di win32 valida.(193). Ho provato a installare un altro antivirus ma niente da fare, scansione da internet con fsecure ma dice che la cartella è daneggiata o qualcosa di simile
Il pc funziona correttamente, cosa potrebbe essere?? [V]

Vi ringrazio anticipatamente..
Avatar utente
cirrus123
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:30 am
Località: Desenzano del Garda

Messaggioda cirrus123 » lun mar 03, 2008 10:37 am

Dimenticavo: il pc quando è sconnesso da internet tenta sempre di riconnettersi..
Avatar utente
cirrus123
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:30 am
Località: Desenzano del Garda

Messaggioda wolly76 » lun mar 03, 2008 11:57 am

Ti sei beccato il beagle!!!


http://www.MegaLab.it/2657/5
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS


Messaggioda ste_95 » lun mar 03, 2008 1:49 pm

Leggere e applicare fino in fondo:

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=34966
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda cirrus123 » lun mar 03, 2008 2:07 pm

Ok, poi ci provo e vi faccio sapere! Intanto grazie mille!!! [:)]
Avatar utente
cirrus123
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:30 am
Località: Desenzano del Garda

Messaggioda cirrus123 » mar mar 04, 2008 7:52 am

Ho fatto la scansione con Kaspersky, vi allego il report...sono bello pieno mi sembra! [V]

Ooops, spero di non aver fatto una cavolata! Prima di fare la scansione non ho disattivato il ripristino della configurazione!!!

Devo rifare la scansione o può andare anche così?
Avatar utente
cirrus123
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:30 am
Località: Desenzano del Garda

Messaggioda crazy.cat » mar mar 04, 2008 8:11 am

cirrus123 ha scritto:sono bello pieno mi sembra! [V]

Abbiamo visto di peggio.....


Disattiva adesso il ripristino della configurazione su tutti i dischi poi riavvia il pc
http://www.MegaLab.it/2330

Scarica Avenger http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 172#325172
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Metti il pallino su input script manually
Quindi scegli la lente e cliccaci
Ora incolla queste righe nel box bianco che si è aperto:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\WINDOWS\system32\trusted.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\Documents and Settings\Nicola\Documenti\cracks serial-\install.exe 
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\A4PJBPOE\wow[1].htm
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\K4ZD16NH\b64_1[1].jpg
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\SHWVTHUK\b64_31[1].jpg
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\SPKMACGL\b64_1[1].jpg
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\WHMVS5IB\b64_2[1].jpg
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\WHMVS5IB\b64_2[2].jpg
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\WHMVS5IB\b64_31[1].jpg
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\Y97T9JLJ\b64_31[1].jpg
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\YS977E2T\b64_1[1].jpg
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\YS977E2T\b64_31[1].jpg
C:\Documents and Settings\Nicola\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\Z8B02WGY\b64_2[1].jpg
C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\LogitechDesktopMessenger.exe
F:\EMULE\River Past Video Cleaner Pro 7.5 Key+Serial.zip

folders to delete:
c:\WINDOWS\system32\drivers\down

registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA


Adesso devi cliccare su Done in basso nella box
Seleziona il semaforino in alto a destra
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, prova a reinstallare subito l'antivirus e cancella la cartella c:\avenger.

Dovrai, quasi sicuramente, riscaricare i file d'installazione dei programmi di sicurezza perché danneggiati dal virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda cirrus123 » mar mar 04, 2008 8:25 am

Ok, appena ho tempo passo a casa e ci provo!!

Grazie di nuovo!! [^]
Avatar utente
cirrus123
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:30 am
Località: Desenzano del Garda

Messaggioda cirrus123 » mar mar 04, 2008 8:45 am

Non mi fa aprire avenger!!
Avatar utente
cirrus123
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:30 am
Località: Desenzano del Garda

Messaggioda cirrus123 » mar mar 04, 2008 8:55 am

Risolto problema avenger, ho scaricato versione modificata, ora però l'avg mi dice che ho un altro antivirus installato sul pc... [uhm]
Avatar utente
cirrus123
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:30 am
Località: Desenzano del Garda

Messaggioda cirrus123 » mar mar 04, 2008 9:02 am

Risolto anche questo problema, avevo installatu un altro antivirus [fischio] ...
Ora l'ho disinstallato e ho installato avg e sembra tutto ok!

Ripristino la configurazione del sistema ora e poi ho finito?
Avatar utente
cirrus123
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:30 am
Località: Desenzano del Garda

Messaggioda crazy.cat » mar mar 04, 2008 9:45 am

cirrus123 ha scritto:Ripristino la configurazione del sistema ora e poi ho finito?

Si puoi riabilitarla.
Cancella la cartella c:\avenger e sei a posto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda cirrus123 » mar mar 04, 2008 9:48 am

[applauso+] Non so come ringraziarti!!! Sicuramente consiglierò questo sito a chiunque!!!

[^]
Avatar utente
cirrus123
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:30 am
Località: Desenzano del Garda


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising