Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

internet explorer e mozilla firefox non funzionano s.o.Vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

internet explorer e mozilla firefox non funzionano s.o.Vista

Messaggioda lukio75 » gio feb 28, 2008 7:39 pm

Salve a tutti il mio pc è un HP Pavillon a6095,processore Intel Core 2 6320 1.86 GHz ;s.o. Vista home premium 6.0.6000; 2Gb di memoria ; scheda video ATI RADEON X1650 ; connessione Wind 4mega con router ethernet. E' da un po' di tempo che non riesco a connettermi ad internet con Explorer,a quel punto ho installato Mozilla Firefox e fino qui tutto bene (internet và alla grande [crylol] ). Dal momento in cui ho reso Mozilla come browser predefinito non ha piu funzionato [acc2] ,e anche se lo disinstallo e lo reinstallo NON Va!!! A questo punto ho installato Avant ma adesso ho paura a renderlo browser predefinto, ma allo stesso tempo se devo accedere a qualche sito in automatico non lo posso fare. ho fatto di tutto: ricerche virus, antispyware,ripristini vari,ecc. e ho seguto alla lettera tutti i suggerimenti del forum,MA NIENTE. Mi potete aitare a risolvere questo problema? Grazie a tutti voi anticipatamente.
Avatar utente
lukio75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:36 pm
Località: Latina

Messaggioda gialloporpora » gio feb 28, 2008 7:54 pm

Non ho mica capito bene cosa inendi con : «non va»...
Che errori dà ? Non si apre ? Non si connette ?
Avant non è un browser ma un plugin per IE (o giù di lì).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda lukio75 » ven feb 29, 2008 2:37 pm

Ciao scusami ma è poco tempo che ho il PC. Comunque il messaggio di errore è questo: "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web." Le ho provate tutte ma niente. Grazie.
Avatar utente
lukio75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:36 pm
Località: Latina


Messaggioda gialloporpora » ven feb 29, 2008 6:02 pm

Se mi mettevi quello di Firefox era meglio [:)], solo perché IE non lo uso quasi mai, comunque l'errore dovrebbe essere dato da un problema di connessione. Prova a controllare le impostazioni del firewall di XP (sempre tu non ne abbia installato un'altro).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Aesir » ven feb 29, 2008 9:50 pm

Un problema del genere l'ha avuto anche mio fratello sul suo portatile svista.
Nel mio caso, prima aveva smesso di agganciarsi alla rete Internet Explorer, e allora ho installato Firefox, una settimana più tardi ha smesso di funzionare anche quello.

Potrebbe però non centrare nulla con il tuo problema, se non sei mai riuscito a connetterti in precedenza potrebbe essere una configurazione errata della rete!!!

Purtroppo non mi ricordo proprio bene cosa avessi fatto per far tornare a funzionare i browser; sicuramente ho disinstallato firefox (rimesso ovviamente subito dopo) ma non mi ricordo se ho dovuto toccare anche IE.

Inizia a provare disinstallando e reinstallando FF, e facci sapere se cambia qualcosa.

Ciao!
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda lukio75 » mar mar 04, 2008 7:08 am

Per prima cosa mi scuso con voi per non essermi più fatto sentire, ma comunque vi avviso che il problema persiste anche disistallando e reinstallando FF. Forse non sono stato molto chiaro ad esporre il mio problema, ma vi dico che IE ha smesso di funzionare senza motivo (s.o. Vista).Ho installato FF e dopo qualche giorno ha smesso di funzionare anche lui. Rispondendo a gialloporpora:posso dirti che in giornata provvederò a mandarti il messaggio di errore di FF. Grazie a tutti ciao.
Avatar utente
lukio75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:36 pm
Località: Latina

Messaggioda robox88 » mer mar 05, 2008 12:13 am

che antivirus hai?...puoi provare a disinstallare dal computer epoi eventualmente installarlo di nuovo..sopratutto se hai kaspersky..
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda Aesir » mer mar 05, 2008 2:49 pm

Confermo che il problema era stato proprio lo stesso, con una settimana tra l'installazione di FF e l'inizio dei problemi anche con quest'ultimo, non funzionava nemmeno Opera.

Puoi provare a fermare ogni firewall e/o antivirus, anche se io mi ricordo di aver riportato tutto a posto senza lavorare sui processi in avvio automatico.
Ho una reminiscenza, devo aver cancellato manualmente una cartella di nome Mozilla (presumo in directory programmi) e poi aver reinstallato Firefox, lo strano e che dopo questo anche IE era tornato a funzionare correttamente.[?]
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda lukio75 » mer mar 05, 2008 8:07 pm

Per robox: ho kaspersky.... Adesso provo a disinstallarlo e ti faccio sapere. Comunque(per la cronaca) ho provato anche a togliere il firewall all'antivirus convinto che il problema dipendeva da questo,ma niente. Per Aesir:ho provato anche io a cancellare tutte le cartelle di FF anche quelle nascoste,e poi ho provato a reinstallarlo,è stato tutto inutile. Grazie ciao.
Avatar utente
lukio75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:36 pm
Località: Latina

Messaggioda lukio75 » mer mar 05, 2008 9:03 pm

Ragazzi il problema era propio Kaspersky [8D] !!! Dopo averlo disinstallato ha ricominciato a funzionare sia IE che FF [crylol] . Vi ringrazio per l'aiuto. Un saluto in particolare a Robox,sei un GRANDE. Ma come è possibile che un antivirus crei problemi a IE e FF? Ho paura a reinstallare Kaspersky, che antivirus mi consigliate?(free e a pagamento) . Vi saluto e grazie di nuovo ciao [^] .
Avatar utente
lukio75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:36 pm
Località: Latina

Messaggioda robox88 » mer mar 05, 2008 10:20 pm

Grazie..lo puoi reinstallare kaspersky..nn ti dovrebbe dare più problemi..se vuoi un altro antivirus puoi provare con nod32 e oltre ad un antivirus puoi installare Spybot - Search & Destroy e 6 apposto..e se vuoi anche un altro consiglio anche CCleaner..
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda lukio75 » gio mar 06, 2008 6:42 am

OK grazie per il consiglio ciao a tutti.
Avatar utente
lukio75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:36 pm
Località: Latina


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising