Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alimentazione insufficiiente

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Alimentazione insufficiiente

Messaggioda 19Natale83 » lun mar 03, 2008 8:55 am

Ciao a tutti!

Più di una settimana fa ho acquistato una NVIDIA 7600 gt 256 MB con slot AGP 8X. L'ho montata, ho collegato il molex e all'avvio si sentiva un "bip" diverso dal normale con assenza di uscita del segnale (sia analogico che digitale). Pensando che la scheda video non funzionasse (perché usata) la stavo rimuovendo ma mi è venuto in mente di NON collegare il molex per capire se il problema potesse derivare da un'alimentazione insufficiente dato che ho un alimentatore 350 Watt con 16 A sui 12V. Con mia grande sorpresa, invece, scollegato il molex, la scheda video ha funzionato! Un mio amico mi ha detto che probabilmente lo slot AGP è sufficientemente alimentato e collegare il molex non serve. Quindi tutto bene, la scheda video funziona alla grande!
Stamattina avvio il pc e cosa leggo? Un messaggio che indica che la scheda video non è sufficientemente alimentata e che saranno ridotte le prestazioni per non creare danni al sistema. Com'è possibile? Cosa devo fare? La scheda video sembra stia continuando a funzionare senza nessuna differenza, ma vado sicuro? Devo collegare il molex? La cosa più strana, poi, è che il messaggio doveva comparire al primo avvio, non dopo più di una settimana! Mah...

Grazie a tutti coloro vogliano aiutarmi!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda jonni125 » lun mar 03, 2008 7:41 pm

apri il bios ed alza un po' il voltaggio del pc se è al massimo puoi o diminuire il lock del processore o cambiare l' alimentatore

qua ci sono molti pezzi per pc tra quali alimentatori,ma aspetta a comprare perche puo essere un errore del pc!!
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda liverani_99 » mar mar 04, 2008 12:02 am

Si, perché sia alimentata correttamente si...
Io ho avuto lo stesso problema con una 7600GS... Ho comprato un alimentatore più potente e ho collegato il moles ed è andato tutto a posto...
[8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising