Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rendere una stampante wireless

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Rendere una stampante wireless

Messaggioda ingmotty » lun mar 03, 2008 9:34 am

Caio a tutti, ho una stampante multifunzione laser canon MF 3110 che funziona tramite normale collegamento usb; mi stavo domandando se fosse possibile farla funzionare, utilizzando un qualche dispositivo, senza bisogno del cavo.
Da un po' di tempo sto cercando di ridurre il numero di cavi collegati al mio pc e quindi dopo essere passato a tastiera e mouse wireless, dopo aver sostituito le casse con delle nuove che funzionano soltanto con un solo cavo usb da cui passa sia l'alimentazione che l'audio, ho pensato a se sia possibile abolire anche il cavo della stampante.
Grazie a tutti per l'aiuto come sempre [^]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Robby78 » lun mar 03, 2008 10:16 am

Il prodotto che cerchi si chiama Printer Server Wireless.

Qui trovi alcuni modelli USB http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=1332

Se la tua stampante ha anche la porta di rete potrebbe bastare un comune access point.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ingmotty » lun mar 03, 2008 3:09 pm

Ah ho capito, quindi c'è bisogno di una componentistica hardware più complessa di quello che mi aspettassi.
Pensavo che per realizzare quanto avevo pensato ci fosse bisogno di qualcosa di più semplice.
Vabbè per il momento il progetto è accantonato; Robby grazie mille della risposta. [^]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Robby78 » lun mar 03, 2008 4:38 pm

di nulla! Tra l'altro leggendo più attentamente il tuo messaggio mi sono accorto che il prodotto che ti ho indicato è un po' inappropriato perché ti consentirebbe di utilizzare la sola funzione "stampante".

Tempo fa avevo sentito parlare di progetti relativi a convertitori usb wireless (niente a che vedere col WiFi comunque); ma allora non erano ancora in commercio.. non so poi se la cosa sia andata in porto o meno.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ingmotty » mar mar 04, 2008 12:41 pm

Ho fatto una piccola ricerca ma non ho trovato nulla di rilevante. Probabilmente non ha riscontratto l'interesse che forse meritava. [boh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising