Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file immagine errati

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

file immagine errati

Messaggioda leobif » dom mar 02, 2008 11:06 am

Ciao ragazzi sono nuovo e necessito di qualche consiglio dato dalla vostra esperienza.
Tempo fa ho deciso di salvare delle immagini, su nero, di giochi originali per PS2, in modo che se si rovinavano avrei avuto la copia.
Ieri l'amara sorpresa: molte di esse, quando ci cliccavi sopra, per scriverle mostravano la dicitura "Impostazioni immagini esterne" dove attraverso 2 opzioni potevi scegliere o ignora (già provata perche la Ps2 non la legge) o correggi dove invece chiedeva il tipo di immagine, la dimensione del blocco in byte,dimensione chiusura immagine.

La cosa curiosa e che tutti questi file hanno la stessa dimensione.

Il messaggio di esordio quando ci clicchi sopra l'immagine è:
"l'intera lunghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza dell'immagine, la lunghezza del blocco deve essere errata vuoi correggere il valore o ignorare il problema?"

Da premettere: Ho provato con tutte le opzioni bruciando diversi DVD e inoltre i file sono sia ISO che NRG.
Secondo voi si possono recuperare.
Purtoppo alcuni giochi originali ho li ho dati via o si sono rovinati e perciò il problema è un po' grave... [cry]
Avatar utente
leobif
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 02, 2008 10:42 am

Messaggioda Mandrake » dom mar 02, 2008 12:00 pm

Mi ricordo un amico che sistemava problemi simili con un editor esadecimale... o mi son preso un abbaglio? [...]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » dom mar 02, 2008 4:25 pm

Usare Nero per operazioni del genere? E' più un suicidio che altro. Nero non è progettato per gestire a dovere tale tipo di operazioni, meglio DVD Decrypter, CloneCD, Ultra ISO e altri. E, inoltre, dovresti valutare la possibilità di usare una unità disco fisso esterna USB su cui posizionare le immagini ISO, da caricare direttamente sulla PS2 con programmillo apposito fatto girare da memory stick. Molto più pratico, e ti risparmi le masterizzazioni. Ora devo solo provare se funziona XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising