Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi dopo formattazione (scorretta) di un Sony Vaio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi dopo formattazione (scorretta) di un Sony Vaio

Messaggioda amera » dom mar 02, 2008 11:14 am

Ciao!
vengo subito al mio problema:

ho un sony vaio vgn-n11s, dopo + di un anno di utilizzo andava abbastanza lento e l'ho formattato..non sapevo nulla purtroppo della partizione di ripristino e del recovery tools [cry+] [cry]

ho cancellato tutte le partizioni presenti (qll di ripristino [cry] e le 2 preimpostate dalla casa madre) e installato windows.
ora quando lo accendo mi da una schermata in cui devo scegliere quale sistema avviare!! (qll vecchio che comunque non va e qll nuovo) e una volta avviato è lento e si blocca spesso [cry+] [cry+] assolutamente differente da come era appena comprato.

Ho preso dal sito Vaio i driver per il mio modello. Ho anche i dischi di ripristino creati appena comprato il pc ,ma come li posso usare e a cosa mi servono???

ora vorei mettere le cose apposto ma non so come..non ho + la partizione di ripristino, ho solo i driver e i dischi di ripristino.
Come tolgo l'inutile schermata iniziale con la scelta del sistema da avviare?
perché ora il sitema operativo è instabile rispetto a prima?
C'è un modo per riaver la partizione di ripristino senza chiedere la sony che me la fa pagare?

grazie mille in anticipo!!! [:)]
Avatar utente
amera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 10, 2008 10:14 am
Località: bologna

Messaggioda crazy.cat » dom mar 02, 2008 11:36 am

I dischi di ripristino dovrebbero cancellarti tutto la tuo disco fisso e riportare il pc a quando era uscito dalla fabbrica.
Salvati i tuoi dati w poi usi i cd di ripristino, dovrebbero ricreare anche la partizione nascosta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda amera » dom mar 02, 2008 11:42 am

crazy.cat ha scritto:I dischi di ripristino dovrebbero cancellarti tutto la tuo disco fisso e riportare il pc a quando era uscito dalla fabbrica.
Salvati i tuoi dati w poi usi i cd di ripristino, dovrebbero ricreare anche la partizione nascosta.


inanzitutto grazie per la risp [:)] .

allora ho provato ad usare i dischi di ripristino per formatare ma all'avvio non viene rilevato nulla [;)] .

ho provato ad aprirli in seguito ma non parte nulla [;)] .
forse si possono usare solo con l'applicazione della sony recovery tool (che ora comunque non ho +)

help [cry]
Avatar utente
amera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 10, 2008 10:14 am
Località: bologna

Messaggioda amera » lun mar 03, 2008 6:48 pm

UP

nessuno sa aiutarmi? [8)]
Avatar utente
amera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 10, 2008 10:14 am
Località: bologna

... qualcosa di simile anche a me ...

Messaggioda Matilda12 » dom mar 16, 2008 5:12 pm

un mio amico ha avuto un problema simile (portatile sempre Sony-Vaio)

il S.O. era mezzo andato e i due hard disk (2 da 100 GB circa) più che partizionati si può dire che erano stati "spezzettati"

finale:
1) ho azzerato le partizioni in entrambe gli hard disk (con il live cd GParted; http://gparted-livecd.tuxfamily.org/index.php)
2) ho avviato il notebook con il cd/dvd di ripristino e seguito la procedura guidata

se ho avuto solo fortuna oppure doveva essere proprio fatto in quel modo non lo so, sta di fatto che alla fine è andato tutto a posto

comunque: prima di ogni cosa fai una bella copia di dati/informazioni importanti (puoi entrare sfruttando il MegaLab CD)

in bocca al lupo
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising