Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare una copia di Windows XP automatizzata e ottimizzata!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Creare una copia di Windows XP automatizzata e ottimizzata!

Messaggioda ballacoilupi72 » dom feb 24, 2008 2:17 pm

Ciao,leggendo in giro per il web guide su come usare nLite, vi è venuta la voglia di creare una copia di XP non solo modificata e snellita, ma anche personalizzata al massimo (temi, sfondi ecc.) e automatizzata (programmi già pre installati e configurati).
per cui apro questo topic per dar modo a chiunque di aggiungere idee e suggerimenti a riguardo!
Inizio con il darvi un link di una guida abbastanza interessante qui
[^] [;)]
Chiunque è interessato a creare Windows XP personalizzati al massimo si faccia avanti...
[:D] [;)] [^] [rolleyes]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Creare una copia di Windows XP automatizzata e ottimizza

Messaggioda crazy.cat » dom feb 24, 2008 3:17 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Inizio con il darvi un link di una guida abbastanza interessante

Zane deve ancora dare il via alla pubblicazione della mia.....ma è pronta.

Per chi fosse interessato c'è anche Vlite per far dimagrire, e di molto, Vista.
http://www.MegaLab.it/2829
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ballacoilupi72 » dom feb 24, 2008 4:40 pm

[^] Grande Crazy!
quello che mi interessava approfondire, più che snellire o aggiungere update a XP, è poter ottenere un sistema operativo personalizzabile al massimo!
cioè che gia installandolo da cd ci sia ad es. VLC come lettore multimediale e non WMP, oppure già installato NOD32 preconfigurato o Firefox come browser oppure temi o sfondi diversi ecc. ecc. incorporare i programmi all'interno del sistema operativo [uhm] [;)] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Messaggioda ballacoilupi72 » mar feb 26, 2008 8:10 pm

...beh come prima cosa mi servirebbe chiarezza su come impostare nome utente e password nei programmi che andrò a incorporare in Windows XP, in modo che siano già presenti poi (sempre sia possibile!!!)...

[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Creare una copia di Windows XP automatizzata e ottimizza

Messaggioda benzene » gio feb 28, 2008 1:23 pm

crazy.cat ha scritto:Per chi fosse interessato c'è anche Vlite per far dimagrire, e di molto, Vista.
http://www.MegaLab.it/2829


Ciao! Leggendo il link per Vista, mi è venuto un piccolo dubbio: non avendo a disposizione il DVD originale (ho dovuto creare i CD di rispristino in quanto Vista era preinstallato nel mio HP portatile), in quale cartella trovo i files di installazione di Vista che Vlite chiede per eseguire il backup?
Ciao e grazie [:)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda eDog » gio feb 28, 2008 1:48 pm

Colgo l'occasione per linkare questo http://www.MegaLab.it/2154
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 01, 2008 10:38 pm

sto creandomi uan cartella con i file cab da integrare con nlite; ho inserito tutti gli update e gli hotfix di Windows, nonchè gli aggiornamenti directx.
Sono passato a cabbare i programmi da incorporare in Windows (procedura eseguita con Cabinet Manager, ma che è possibile eseguire anche manualmente con WinRar + nlite add-on) e tutto bene finchè si tratta di programmi gratuiti (firefox,ccleaner, thunderbird,VLC ecc.) : si trasforma il file setup in file.cab
Il problema nasce con i programmi in cui è necessario inserire il seriale (Nero,Office, Antivirus ecc.): la procedura di "cabbaggio" va fatta manualmente con WinRar, ma mi sfugge il passaggio dell'inserimento dei dati!
Come e dove inserisco il seriale? la procedura vale per tutti i programmi?
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 10, 2008 4:40 pm

riapro il discorso interrotto da tempo:il problema a cui sono rimasto era di convertire in file cab gli eseguibili dei programmi in modo da incorporarli in Windows Xp con NLite...
il problema era xò per quei programmi che necessitano di nome utente o codici di licenza per essere registrati...
allorchè pensavo: ResHacker quanto può tornare utile in questo caso? e se si come fare?
...oppure meglio seguire altre strade come ad es. trasformare gli eseguibili in cab usando winrar, e implementare in essi seriali e licenze con opportune procedure...
[uhm] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » ven ago 22, 2008 6:51 pm

riprendo la discussione, visto che in questi giorni si sono aperti parecchi topic su nlite, creare xp modificati e personalizzati ecc...direi di continuare su questa, per dirvi che ho a disposizione, per chi fosse interessato a crearsi un xp personalizzato, degli addon già pronti di programmi da integrare in xp con nlite, in modo da trovarseli già pre-installati... [^]
ovviamente i programmi scelti, una volta inseriti nel wizard di nlite, li troverete installati su xp, verranno installati in contemporanea al sistema operativo ...quello che vorrei arrivare a fare e poter inserire tutti questi programmi nel WPI in modo che durante il setup di Windows post-formattazione, compaia il menu con i programmi divisi per categoria e i cui sia possibile scegliere cosa far installare e cosa no [^]
...vi dico che tutti questi su un xp installato da me giorni fa, non hanno creato problemi e gli ho trovati poi perfettamente presenti nel sistema...
a che è interessato potremo trovare il modo per passarli, ovvio che non posso garantire che anche da voi vada tutto bene, ma chi vuol provare a personalizzarsi xp, vi do l'elenco di quelli già disponibili...
[;)] qualcuno ha portato avanti questo progetto? [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising