Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

id basso e configurazione router

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

id basso e configurazione router

Messaggioda bis_2 » sab mar 01, 2008 2:50 am

Sto configurando il router (modem di Alice) attraverso le isrtuzioni che mi avete dato in questo sito. Il problema è che, dopo che ho inserito il numero delle porte (locale e pubblica) per il protocollo TCP, appare il messaggio che non sono corrette. Il valore che inserisco per entrambe le porte, tratto ovviamente da Emule - Opzioni - Connessione, è 55126. Forse è proprio questo valore non corretto che mi dà l'ID basso? Invero, fino a qualche giorno fa non avevo questo problema.... Che può essere accaduto? Come procedere?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda bis_2 » sab mar 01, 2008 2:59 am

In Emule-Opzioni-Connessione ho cliccato su "Usa l'UPnP per impostare le porte". Adesso il test della porta TCP dà esito positivo, quello della UDP resta negativo. La freccetta alta destra dell'ID in emule adesso è verde, quelle sottostante a sinistra resta gialla. L'ID ora è alto... vorrei capire che cosa è realmente accaduto e se con queste impostazioni è tutto ok. Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: id basso e configurazione router

Messaggioda bis_2 » sab mar 01, 2008 3:07 am

Il problema è che, dopo che ho inserito il numero delle porte (locale e pubblica) per il protocollo TCP, appare il messaggio che non sono corrette. [/quote]
Scusate, dimenticavo un particolare forse importante, me ne sono accorto ora che stavo per inserire la porta UDP. Dopo che avevo inserito il valore della porta TCP, e prima che comparisse il messaggio di errore, in realtà si era aperta una finestra che mi chiedeva la conferma di registrazione dell aporta, conferma che io non ho dato perché non ero molto sicuro di quello che stavo facendo... La stessa cosa, infatti, mi è ora successa con la porta UDP. Infatti, anche in questo caso, dopo che, apparsa la richiesta di conferma, io ho cliccato sul tasto "Indietro" del browser, perché non volevo continuare, è apparso lo stesso messaggio di errore di cui sopra... Mi piacerebbe capirne qualcosa di più, ma in termini brevi e atecnici, non mi rimandate a pagine interessantissime ma che non ho il tempo di studiare bene...
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising