Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft abbassa i prezzi di Windows Vista

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Microsoft abbassa i prezzi di Windows Vista

Messaggioda ste_95 » ven feb 29, 2008 2:57 pm

Microsoft abbassa i prezzi di Windows Vista: le versioni dedicate al mercato retail subiranno un sensibile ritocco verso il basso. Pare che l'iniziativa avverrà contemporaneamente alla disponibilità del primo service pack per Microsoft Windows Vista.

Il taglio di prezzi, stando a quanto confermato da Reuters.com, verrà applicato in almeno 70 paesi e riguarderà sia le versioni complete sia i pacchetti di aggiornamento. Online sono disponibili anche i dettagli relativi ai prezzi: la versione Windows Vista Ultimate verrà venduto a $319 con un risparmio di $80, mentre l'upgrade per chi possiede una licenza di Windows XP costerà $219.

Anche la diffusissima versione Windows Vista Home Premium verrà interessata da questa riduzione dei prezzi: l'upgrade da XP passerà dagli attuali $159 a $129. Con questa iniziativa Microsoft intende incrementare le proprie vendite di Windows Vista catturando le simpatie di quegli utenti che ancora preferiscono il precedente sistema operativo Windows XP. Il mercato retail da questo punto di vista è quello più problematico, infatti, in ambito OEM, tralasciando alcune specifiche iniziative dei produttori, i PC più recenti vengono forniti già con il nuovo sistema operativo.

In realtà, come accennavamo poco fa, alcuni produttori lasciano la possibilità di scegliere tra Microsoft Windows Vista o XP all'utente finale e, in alcuni casi, sono previsti anche dei piani di downgrade per venire in contro alle esigenze della clientela insoddisfatta. Il prossimo appuntamento con Microsoft Windows Vista SP1 sarà ancora più interessante: oltre alle promesse di Microsoft in merito alle migliorie apportate si prevede anche un sensibile risparmio.


http://www.hwupgrade.it/news/software/m ... 24449.html
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 29, 2008 4:25 pm

Dico che è sempre troppo caro.
Dico una castroneria?
No, non credo.
Mac OSX Leopard costa 129€. Punto. Ed è la versione unica e COMPLETA.
Linux costa 0.... E ha tutto.

Windows che vantaggi offre IN PIÚ, rispetto ai suddetti?

Solo una cosa, mi viene in mente: la diffusione. Con conseguente maggior presenza di software......... STOP.
Altro non credo.
Anzi, stando a quanto si legge qui e qui, mi pare di vedere più SVANTAGGI che altro..... [fischio]

E allora che senso ha far pagare un upgrade alla versione Ultimate BEN 219€???
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Andy94 » ven feb 29, 2008 5:44 pm

Bè intanto li hanno abbassati.

Mi vien soltanto da dire: paghi il nome.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda dav16 » ven feb 29, 2008 5:59 pm

adesso non so se l'errore è di ste o del tfm, visto che una parla di € e l'altro $


comunque oltre a essere caro è anche una cacca come SO, quindi non puoi dire "vabbè, è caro ma sono soldi investiti".....questo lo si può dire, per esempio quando si comprano prodotti Apple
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda M@ttia » ven feb 29, 2008 6:22 pm

Mr.TFM ha scritto:Linux costa 0.... E ha tutto.
Io mi fermo a questo. [sh]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 29, 2008 7:34 pm

dav16 ha scritto:comunque oltre a essere caro è anche una cacca come SO, quindi non puoi dire "vabbè, è caro ma sono soldi investiti".....questo lo si può dire, per esempio quando si comprano prodotti Apple
AAHia, prevedo bufere..... [acc2]

Dal canto mio dico che non è sempre così...
Per esempio lo Shuffle è un mini furto legalizzato........... [fischio]

(e la lista sarebbe lunga)

Però credo (e spero) che i 2058,14€ che ho speso ieri valgano fino all'ultimo "sent".......... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ste_95 » ven feb 29, 2008 7:51 pm

Andy94 ha scritto:Bè intanto li hanno abbassati.

Iniziamo ad accontentarci...! [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda dav16 » ven feb 29, 2008 7:57 pm

Mr.TFM ha scritto:....
beh, allora trovami aziende che operano ad alto livello dove tutti i loro prodotti hanno avuto successo....ovviamente anche apple ha fatto le sue "cazzate"....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 29, 2008 9:25 pm

Il successo di Apple (che ora non c'entra con il discorso) è frutto di una serie di cose.
Paradossalmente i Mac erano decisamente migliori quando Apple non se la filava nessuno.

Ma lasciamo questo Cul de sac in forma di OT....
Qui si parla di Vista, se non erro.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » ven feb 29, 2008 10:43 pm

Almeno la H.P dovrebbe costare non più di 150 €.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda dav16 » ven feb 29, 2008 11:56 pm

si, scusate per l'ot
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising