Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con scheda video

Messaggioda famader » sab gen 31, 2004 12:20 pm

Ciao,
sono un novizio nel mondo di "Zane & Friends" e dopo aver girato un po' e letto un po' mi sono convinto che c'è una possibilità di risolvere il mio problema... quella di chiedere AIUTO!!!
Bene... il problema è questo:
il mio PC si rifiuta di far girare "qualsiasi" gioco 3D.
Ad essere sinceri si avviano tutti (ho in "test" Splinter Cell, Vietcong e Ranbow Six3) ma dopo poco tempo, di solito quando si alza il dettaglio grafico della scena, il monitor si riempie di righe verticali colorate e sono costretto ad un riavvio forzato del PC.
Ho provato svariati driver x la scheda video (retrocedendo nelle release, o utilizzandone di non ufficiali).
Sono tornato alla versione 8 delle directx.
Provate svariate configurazoini a livello grafico fino al 640*480 con colori a 16 bit.
Nulla di ciò che ho fatto è servito... voi cosa ne pensate?

1 Grazie a chiunque perda anche solo il tempo di leggere.
Ciao


Config. HW:
Mother: ASUS A7V333
Process: Athlon 2000XP
Video: Radeon 8500LE 64Mb (Driver Catalyst)
RAM: 512Mb DDR333
Avatar utente
famader
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 30, 2004 11:52 am
Località: Lombardia

Problema con scheda video

Messaggioda famader » sab gen 31, 2004 12:20 pm

Ciao,
sono un novizio nel mondo di "Zane & Friends" e dopo aver girato un po' e letto un po' mi sono convinto che c'è una possibilità di risolvere il mio problema... quella di chiedere AIUTO!!!
Bene... il problema è questo:
il mio PC si rifiuta di far girare "qualsiasi" gioco 3D.
Ad essere sinceri si avviano tutti (ho in "test" Splinter Cell, Vietcong e Ranbow Six3) ma dopo poco tempo, di solito quando si alza il dettaglio grafico della scena, il monitor si riempie di righe verticali colorate e sono costretto ad un riavvio forzato del PC.
Ho provato svariati driver x la scheda video (retrocedendo nelle release, o utilizzandone di non ufficiali).
Sono tornato alla versione 8 delle directx.
Provate svariate configurazoini a livello grafico fino al 640*480 con colori a 16 bit.
Nulla di ciò che ho fatto è servito... voi cosa ne pensate?

1 Grazie a chiunque perda anche solo il tempo di leggere.
Ciao


Config. HW:
Mother: ASUS A7V333
Process: Athlon 2000XP
Video: Radeon 8500LE 64Mb (Driver Catalyst)
RAM: 512Mb DDR333
Avatar utente
famader
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 30, 2004 11:52 am
Località: Lombardia

Messaggioda xenius » sab gen 31, 2004 2:01 pm

il monitor è recente ?e a quanto è settata la frequenza?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda scramble » sab gen 31, 2004 2:25 pm

Ci dici per favore la tua configurazione delle directx (se sono impostate sulla qualità o sull'immaggine,l'accelerazione hardware ecc.)[weponed]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda Dardalo » dom feb 01, 2004 1:00 pm

Può anche essere un conflitto HW...che altro hai sul pc?
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda famader » lun feb 02, 2004 10:47 am

Ciao... scusate l'assenza... rispondo a tutti.
Il Monitor ha un paio d'anni circa e ho provato a modificare la frequenza passando, step by step, dai 60Hz agli 85Hz senza cambiamenti.
Ho provato anche a ridurre l'accelerazione HW... ma sempre senza risultato... a modificare l'impostazione della scheda video e ad incrociare le prove ma... nulla [nomi]
L'unico dubbio che mi restava era sulla configurazione degli IRQ.
La scheda video infatti dovrebbe avere un canale preferenziale (l'11) che è invece condiviso con le USB.
Seguendo un consiglio di un amico ho anche formattato e reinstallato OS e perifieriche escludendo le USB... ma la prova è andata male.
Non ho nessun alloggiamento PCI occupato xchè è tutto integrato nella mobo... potrebbe quindi trattarsi di qualche parte in conflitto?... audio integrato?...USB...?

Ciao e grazie.
Avatar utente
famader
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 30, 2004 11:52 am
Località: Lombardia

Messaggioda Dardalo » lun feb 02, 2004 11:12 am

Magari la prova l'hai già fatta, ma...

3dmark2001 (e 2003) funzionano?

Prova ad effettuare questi bench, e poi riportaci i risultati
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda famader » lun feb 02, 2004 11:23 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dardalo</i>
<br />Magari la prova l'hai già fatta, ma...

3dmark2001 (e 2003) funzionano?

Prova ad effettuare questi bench, e poi riportaci i risultati
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Magari!
Come dicevo nel mio primo mex, anche se forse non l'ho specificato, NESSUNA applicazione 3D funziona!
Avatar utente
famader
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 30, 2004 11:52 am
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » lun feb 02, 2004 2:16 pm

Ciao, hai possibilità di provare i software di cui parli su un'altra macchina? Se funzionano(cosa proabile siccome danno tutti lo stesso problema) ti devi focalizzare su un problema HW...
a mio modo di vedere la scheda video potrebbe essere il problema...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda xenius » lun feb 02, 2004 2:52 pm

per non escludeer nulla prova a controllare la ventolina della scheda grafica se gira bene. potrebbe essere un problema di surriscaldamento.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda famader » mar feb 03, 2004 10:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ciao, hai possibilità di provare i software di cui parli su un'altra macchina? Se funzionano(cosa proabile siccome danno tutti lo stesso problema) ti devi focalizzare su un problema HW...
a mio modo di vedere la scheda video potrebbe essere il problema...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ti dirò che ho anche pensato di farmi prestare la scheda video da qualche amico (cosa che non ho ancora fatto)... disinstallare la mia... e vedere se funziona con un'altra...
Avatar utente
famader
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 30, 2004 11:52 am
Località: Lombardia

Messaggioda famader » mar feb 03, 2004 10:59 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />per non escludeer nulla prova a controllare la ventolina della scheda grafica se gira bene. potrebbe essere un problema di surriscaldamento.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Già controllato... quando è cominciato il problema avevo lo slot PCI sotto l'AGP occupato... l'ho liberato subito!!
Case aperto... ventilatore puntato... nulla da fare!
Avatar utente
famader
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 30, 2004 11:52 am
Località: Lombardia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising