Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Qual è la migliore stampante?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Qual è la migliore stampante?

Messaggioda VascoJuve » mer feb 27, 2008 7:58 pm

Devo comprarmi una nuova stampante vista che la stampante vecchia mi ha dato dei problemi. Quando dopo alcune volte che la ricaricavo con il kit di ricarica non stampava + (usciva la pagina vuota). Ora vorrei sapere, secondo voi, qual è la miglior stampante che non dia problemi quando carichiamo con il kit la stampante efunzioni sempre?
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 27, 2008 11:41 pm

Oh beh, i Kit li trovo semplicemente strani e imprevedibili.....

Alcuni creano problemi con la qualità delle stampe, mentre altri creano dei seri problemi di intasamento degli ugelli....

Io non stampo molto, percui non mi fido e uso solo inchiostri originali.

L'ideale sarebbe usare una stampante laser, ma il prezzo è 10 volte superiore a quello delle getto d'inchiostro........

Restando invece sulle getto d'inchiostro, personalmente ritengo che le Epson, seguite da HP e Canon siano le migliori....

Epson stampa meglio, ma leggermente più piano e con un dispendio maggiore di inchiostro..

HP diciamo che punta molto sulla velocità e sl risparmio............

Canon boh, non saprei, direi una via di mezzo......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » mer feb 27, 2008 11:47 pm

Mr.TFM ha scritto:L'ideale sarebbe usare una stampante laser, ma il prezzo è 10 volte superiore a quello delle getto d'inchiostro........
poi ovviamente devi farti 2 conti....se la usi poco non ti conviene una laser.....io come marca ti consiglio fortemente Brother... [8D]

P.S. io ho mai usato kit di ricarica delle cartucce e non farò mai l'operazione di ricarica. hai finito una cartuccia? bene, la butti!!...specialmente se stampi qualche foto, noterai che la qualità e la brillantezza dei colori non è uguale....forse mi dirai "eh ma le cartucce costano molto" e io ti rispondo di non prendere quelle con la testina incorporata, visto che con qualche sostituzione delle cartucce hai già raggiunto il prezzo di una nuova stampante, specialmente se è di fascia media....quindi ti consiglio di prenderla di marca Brother che in alcuni modelli ha anche le cartucce che contengono + colore e costano leggermente meno [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Mandrake » gio feb 28, 2008 12:41 am

beh vitso che il titolo è "la miglior stampante", allora ti indirizzo su una tricromatica, intendo RGB... le avevo viste da qualche parte...

mentre, sulle quadricromatiche a getto d'inchiostro, non condivido ciò che ha espresso Mr.TFM...
per esperienza io metto in classifica:

1 Canon (unico inconveniente, cartucce care!)
2 Epson (cartucce più economiche)
3 tutte le altre...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 28, 2008 1:01 am

Mandrake ha scritto:mentre, sulle quadricromatiche a getto d'inchiostro, non condivido ciò che ha espresso Mr.TFM...
Va benissimo! [^]

Ma a mio modo di vedere gli inchiostri durabrite sono eccezionali, superiori alla norma....... [:)]

Nel campo delle esacromatiche poi, non ci sono paragoni. Lo dicono quelli che fanno le recensioni, su riviste e siti internet. [;)]


Ma poi è chiaro che ci sono i casi particolari.... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda VascoJuve » gio feb 28, 2008 10:16 am

dav16 ha scritto:quindi ti consiglio di prenderla di marca Brother che in alcuni modelli ha anche le cartucce che contengono + colore e costano leggermente meno [^]

Quali sono questi modelli? Quanto costano le cartuccie originali e quelle compatibili?

Quindi devo puntare o su una Epson o su una Brother però senza che utilizzi il kit di ricarica!!! Mi sembra strano sul fatto di non utilizzare il kit ri ricarica
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Messaggioda alb » gio feb 28, 2008 11:33 am

Se vuoi risparmiare e non ti importa troppo della qualità vai con Lexmark, costano talmente poco che piuttosto che comprare una cartuccia originale ti conviene comprare una stampante nuova. Così puoi provare varie marche di cartucce non originali e trovarne qualcuna che vada bene.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda dav16 » gio feb 28, 2008 12:40 pm

prima di tutto ci devi dire che tipo di stampe fai e la quantità [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mandrake » gio feb 28, 2008 12:45 pm

Mr.TFM ha scritto:
Mandrake ha scritto:mentre, sulle quadricromatiche a getto d'inchiostro, non condivido ciò che ha espresso Mr.TFM...
Va benissimo! [^]

Ma a mio modo di vedere gli inchiostri durabrite sono eccezionali, superiori alla norma....... [:)]

Nel campo delle esacromatiche poi, non ci sono paragoni. Lo dicono quelli che fanno le recensioni, su riviste e siti internet. [;)]


Ma poi è chiaro che ci sono i casi particolari.... [^]

si, potrebbe anche dipendere dai modelli coi quali ho avuto a che fare...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda VascoJuve » gio feb 28, 2008 1:18 pm

alb ha scritto:Se vuoi risparmiare e non ti importa troppo della qualità vai con Lexmark, costano talmente poco che piuttosto che comprare una cartuccia originale ti conviene comprare una stampante nuova. Così puoi provare varie marche di cartucce non originali e trovarne qualcuna che vada bene.


Guarda avevo una Lexmark X75 solo che non ci sono cartucce compatibili infatti mi dovevo comprare sempre quella originale (30€) ed allora l'ho iniziata a caricare io però dopo massimo 2 volte che la ricarica non stampava +. Ho visto che sulla cartuccia ci sono dei chip e secondo me sporcandosi quelli con l'inchiostro non funziona + la cartruccia.

Mi serve la stampante solo per stampare delle pagine (no immagini, no foto)
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Messaggioda dav16 » gio feb 28, 2008 4:49 pm

allora puoi comprare quelle da 40-45 euro è poi quando hai problemi dopo qualche ciclo di cartucce la butti e ne prendi una nuova con cartucce nuove [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda jonni125 » sab mar 01, 2008 8:37 pm

io ho un hp deskjet D2460,è perfetta per stampare sia foto che normali documenti,per stampare normali cose anche con foto non ad altissima risoluzione è veloce,e non s' intasa mai,se compri i kit di ricarica buoni ed impari ad usarli bene ti andrà molto forte(non la rikarikare + di 10 volte una kartuccia al limite la ricompri rigenerata) io la ho presa su questo sito ad un prezzo buonissimo

www.galaxyshop.it


ha tanta robba per pc a prezzi molto bassi!
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising