Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per riparare pixel schermo pc...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software per riparare pixel schermo pc...

Messaggioda ziofil » mar feb 26, 2008 8:58 pm

Salve ragazzi..ho sentito che in rete esistono programmi che riescono con una schermata a ripararti i pixel bruciati dello schermo..E' vera sta cosa??Se si, sapete consigliarmi un sito o un programma per provare ad accenderli??Sapete ne avrei 2 spenti, e vorrei provare!!Grazie a tutti!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda andy » mar feb 26, 2008 10:52 pm

Ho letto anche io qualcosa.
Da quello che ho capito sono dei semplici programmi di test che lampeggiando ripetutamente sullo stesso colore (quello che manca) lo costringerebbe a riaccendersi.
Ma secondo te se l'hardware non funziona come può un software sistemarlo?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda dav16 » mar feb 26, 2008 11:01 pm

sono diffidente nel sentire che un software possa rimediare un problema di hardware....con questo non voglio dire che non può esistere [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Andy94 » mer feb 27, 2008 7:08 am

dav16 ha scritto:sono diffidente nel sentire che un software possa rimediare un problema di hardware....


Anch'io.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ste_95 » mer feb 27, 2008 7:20 am

Di solito se è in garanzia ti conviene cambiarlo dal produttore, invece che rischiare di bruciarti tutto lo schermo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda crazy.cat » mer feb 27, 2008 8:25 am

Se vuoi divertirti, ma non credere nei miracoli.

http://www.wikihow.com/Fix-a-Stuck-Pixe ... CD-Monitor

http://www.widowpc.com/2005/08/fix_dead_pixels.php (se riesci a ritrovare un download che funzioni)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » mer feb 27, 2008 9:04 am

I pixel buciati non possono essere riaccesi proprio perché sono bruciati.
Molto probabilmente questi programmini agiscono su malfunzionalementi dei pixel e non se sono buciati.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda kap » mer feb 27, 2008 9:57 am

1. Make your desktop background black — this way you can see the dead pixel.
2. Get a Sharpie marker, but keep the cap ON (you don’t want marker on your screen). If you notice, a Sharpie cap is rounded and smooth. That’s what you want to use (NOT a sharp tool or pen).
3. Gently bang on the pixel directly with the cap from the Sharpie; this will cause the dead pixel to flood with color and bring it back to life. You don’t want to smash the screen with the pen but give it a good couple bangs.

(Note: Not all dead pixels can be fixed.)

Thats it, I THINK this fix only works on LCD screens..

My friend had this dead pixel on his 17″ LCD and I came across a blog explaining how to fix a dead pixel. I sent him the email with the fix, not expecting it to work at all. The next day I got an email stating that his dead pixel has OFFICIALLY been brought back to life.

Hope this helps!
http://www.lockergnome.com/windows/2008 ... ead-pixel/


oppure puoi provare i tre programmi consigliati qui


ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Jim.x » dom mar 09, 2008 7:53 pm

andy ha scritto:Ho letto anche io qualcosa.
Da quello che ho capito sono dei semplici programmi di test che lampeggiando ripetutamente sullo stesso colore (quello che manca) lo costringerebbe a riaccendersi.
Ma secondo te se l'hardware non funziona come può un software sistemarlo?


Mah... non posso dire di esserne certo ma da quello che ne so io questi software effettivamente mostrano schermate colorate lampeggianti ma NON per costringere i pixel a riaccendersi (se sono bruciati son bruciati...!!) bensì semplicemente per permettere di visualizzare quanti/quali pixel sono effettivamente bruciati (cosa che risulta più complicata se si guarda lo schermo con colori dello sfondo...)
Poi ripeto, magari mi sbaglio... ma che un software possa ridare vita ad un pixel bruciato mi suona davvero molto strano!!!
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda RaFFoLo » dom mar 09, 2008 9:31 pm

far rivivere pixel bruciati è tecnicamente impossibile, però è simpatico il DPT - che era tra i programmi consigliati che mostra quanti ne sono bruciati:
http://www.dps.uk.com/download.php?file=4

Ho confermato ciò che già sapevo... Che ho un pixel fulminato che si nota solo con sfondo nero (poco) e rosso (molto).
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising