Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton Internet Security: COME LIBERARSENE?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Norton Internet Security: COME LIBERARSENE?

Messaggioda _alex571 » mer feb 20, 2008 12:07 am

Ho provato da installa/disinstalla applicazioni di windows, ma qualcosa rimaneva sempre.... poi con Removal Tool Symantec, ma niente da fare....mi dà Errore 999,171.
Ho acquistato Kaspersky ma non riesco ad installarlo perché rileva la presenza di Norton...... Come posso fare? [cry+]
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Re: Norton Internet Security: COME LIBERARSENE?

Messaggioda spitfire10 » mer feb 20, 2008 12:21 am

_alex571 ha scritto:Ho provato da installa/disinstalla applicazioni di windows, ma qualcosa rimaneva sempre.... poi con Removal Tool Symantec, ma niente da fare....mi dà Errore 999,171.
Ho acquistato Kaspersky ma non riesco ad installarlo perché rileva la presenza di Norton...... Come posso fare? [cry+]


Ciao, una cosa analoga è accaduta anche a me, poi utilizzando il tool giusto ho risolto il problema. Prova ad utilizzare un tool specifico per la versione che devi disinstallare.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Norton Internet Security: COME LIBERARSENE?

Messaggioda _alex571 » mer feb 20, 2008 12:51 am

spitfire10 ha scritto:
_alex571 ha scritto:Ho provato da installa/disinstalla applicazioni di windows, ma qualcosa rimaneva sempre.... poi con Removal Tool Symantec, ma niente da fare....mi dà Errore 999,171.
Ho acquistato Kaspersky ma non riesco ad installarlo perché rileva la presenza di Norton...... Come posso fare? [cry+]


Ciao, una cosa analoga è accaduta anche a me, poi utilizzando il tool giusto ho risolto il problema. Prova ad utilizzare un tool specifico per la versione che devi disinstallare.


Quello che ho scelto è per NIS 2007 su Xp, dovrebbe essere quello giusto.... mi sai consigliare qualcosa di più specifico? Ti ringrazio in anticipo
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am


Re: Norton Internet Security: COME LIBERARSENE?

Messaggioda spitfire10 » mer feb 20, 2008 1:02 am

_alex571 ha scritto:
spitfire10 ha scritto:
_alex571 ha scritto:Ho provato da installa/disinstalla applicazioni di windows, ma qualcosa rimaneva sempre.... poi con Removal Tool Symantec, ma niente da fare....mi dà Errore 999,171.
Ho acquistato Kaspersky ma non riesco ad installarlo perché rileva la presenza di Norton...... Come posso fare? [cry+]


Ciao, una cosa analoga è accaduta anche a me, poi utilizzando il tool giusto ho risolto il problema. Prova ad utilizzare un tool specifico per la versione che devi disinstallare.


Quello che ho scelto è per NIS 2007 su Xp, dovrebbe essere quello giusto.... mi sai consigliare qualcosa di più specifico? Ti ringrazio in anticipo



Se la versione di Norton che hai è quella il tool è giusto.
Comunque, se visiti il sito della Symantec potrai trovare sicuramente l'aiuto necessario. Hai provato a reinstallare Norton ed a rimuoverlo poi direttamente con il tool? A me andò a buon fine.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Norton Internet Security: COME LIBERARSENE?

Messaggioda spitfire10 » mer feb 20, 2008 1:23 am

spitfire10 ha scritto:
_alex571 ha scritto:
spitfire10 ha scritto:
_alex571 ha scritto:Ho provato da installa/disinstalla applicazioni di windows, ma qualcosa rimaneva sempre.... poi con Removal Tool Symantec, ma niente da fare....mi dà Errore 999,171.
Ho acquistato Kaspersky ma non riesco ad installarlo perché rileva la presenza di Norton...... Come posso fare? [cry+]


Ciao, una cosa analoga è accaduta anche a me, poi utilizzando il tool giusto ho risolto il problema. Prova ad utilizzare un tool specifico per la versione che devi disinstallare.


Quello che ho scelto è per NIS 2007 su Xp, dovrebbe essere quello giusto.... mi sai consigliare qualcosa di più specifico? Ti ringrazio in anticipo



Se la versione di Norton che hai è quella il tool è giusto.
Comunque, se visiti il sito della Symantec potrai trovare sicuramente l'aiuto necessario. Hai provato a reinstallare Norton ed a rimuoverlo poi direttamente con il tool? A me andò a buon fine.



Dimenticavo, visita questo:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/ts ... 3108162039
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda teresa » mer feb 20, 2008 1:53 am

Ho provato Norton per vari anni senza problemi. Per disinstallarlo prova a reinstallare tutto e ritenta la disinstallazione. Solitamente funziona. Altrimenti prova ad entrare in chat con l'assistenza Simantec, in qualche ora rispondono e forse, ripeto forse, danno qualche risposta sensata. Ma ultimamente anche l'assistenza è molto scesa in qualità. Ma scusa quando cerchi di mettere Kaspersky e rileva Norton non ti chiede se deve rimuoverlo lui stesso? Con me l'aveva fatto ma avevo Nod32. Comunque quando cerchi di disinstallare Norton per prima cosa devi liberarti del programma Simantec poi di Norton, non l'incontrario. Riprova così. Ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Messaggioda ste_95 » mer feb 20, 2008 7:25 am

Al limite prova a disinstallare tutto quello che puoi da Installazione Applicazioni. Poi scarichi un paio di programmi del registro e non (CCleaner e Eusing Free Registry Cleaner sono il mio consiglio) e dai una passata con loro.
Vedi se qualcosa migliora.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda _alex571 » dom feb 24, 2008 8:37 am

Mi fa piacere che ci siano tante persone disposte ad aiutare!!! Grazie, ora proverò a seguire i vari consigli..... poi vi farò sapere.
Ciao,
tante belle cose a tutti! [:)]
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Messaggioda _alex571 » mer feb 27, 2008 4:42 am

[rotolo] ci ho provato ancora..... ma niente da fare.
avete altri consigli o c'è qualcun altro che sà darmene altri?
Ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Messaggioda _alex571 » mer feb 27, 2008 5:02 am

_alex571 ha scritto:[rotolo] ci ho provato ancora..... ma niente da fare.
avete altri consigli o c'è qualcun altro che sà darmene altri?
Ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Messaggioda ste_95 » mer feb 27, 2008 7:02 am

Esegui una ricerca nel computer, con oggetto Symantec. Elimina tutto quello che trovi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda _alex571 » ven feb 29, 2008 1:02 am

ste_95 ha scritto:Esegui una ricerca nel computer, con oggetto Symantec. Elimina tutto quello che trovi.


Ho provato, ma quando cerco di eliminare ricevo il messaggio:
"ERRORE DURANTE L'ELIMINAZIONE DEL FILE O DELLA CARTELLA"
Impossibile eliminare file: Impossibile leggere dal file o disco d'origine
[cry+]
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Messaggioda ste_95 » ven feb 29, 2008 6:53 am

Riportaci tutti i percorsi delle cartelle che trovi, che utilizziamo dei metodi drastici... [sh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda _alex571 » sab mar 01, 2008 11:57 am

ste_95 ha scritto:Riportaci tutti i percorsi delle cartelle che trovi, che utilizziamo dei metodi drastici... [sh]

mi puoi dire come "riportare" i percorsi? Li devo scrivere uno a uno o c'è un sistema più pratico e veloce? Posso originare un file e inviarlo? Grazie. [cry]
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Messaggioda ste_95 » sab mar 01, 2008 12:11 pm

No, purtroppo devi scriverli a uno a uno.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda _alex571 » sab mar 01, 2008 2:50 pm

ste_95 ha scritto:No, purtroppo devi scriverli a uno a uno.

Ok ti mando il file con i percorsi
Grazie [:)]
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Messaggioda ste_95 » sab mar 01, 2008 3:24 pm

Scarica Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Metti il flag su input script manually
Quindi scegli la lente e cliccaci
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Folders to delete:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Symantec
C:\Documents and Settings\Dr. ALESSANDRO NARDI\Dati applicazioni\Symantec
C:\Documents and Settings\Dr. ALESSANDRO NARDI\Impostazioni Locali\Temp\NIS10.2.0.30\NAV\External\Symantec
C:\Documents and Settings\Dr. ALESSANDRO NARDI\Impostazioni Locali\Temp\NIS10.2.0.30\NAV\Setup\Symantec
C:\Programmi\Symantec
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared
C:\Windows\system32\config\systemprofile\Dati applicazioni\Symantec
C:\Programmi\File comuni\Symantec\LiveUpdate


Adesso devi cliccare su Done in basso nella box
Seleziona il semaforino in alto a destra
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda _alex571 » sab mar 01, 2008 4:41 pm

[applauso+] Un milione di grazie!! Ho eseguito le istruzioni e ho provato ad installare Kaspersky che ha rilevato nuovamente Norton Internet Securyty chiedendo di rimuoverlo. A questo punto da "installazione applicazioni" la rimozione è avvenuta senza problemi ed ho potuto finalmente installare Kaspersky!
Grazie ancora....... ma....... potresti dirmi come mai è successo tutto ciò?
Comunque sei forte!!
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Messaggioda ste_95 » sab mar 01, 2008 4:45 pm

La disinstallazione di Norton è sempre stata una cosa tragica, lascia pezzi ovunque, ma non credevo fino a questo punto [...]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising