Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sgh i600 non riconosce antenna gps blutooth

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

sgh i600 non riconosce antenna gps blutooth

Messaggioda marco00 » mar feb 26, 2008 2:43 pm

salve a tutti ho un samsung sgh i600 e nel momento in cui cerco di collegare un'antenna gps blutooth lo smartphone la vede ma la contraddistingue con un "?" come se non sapesse cos'è...
risultato è che non riesco ad usare l' sgh come navigatore cosa che mi sarebbe molto utile.... non so quale oscuro motivo possa esserne la causa ma l'assistenza samsung al telefono si rimpalla la cosa di operatore in operatore ed ognuno mi dice una cosa diversa senza però neanche lontanamente risolvere il problema...
leggevo da qualche parte che forse si dovrebbe aggiornare il software ma come? e dove? poi il mio telefono ha 10 giorni di vita ed ha windows
mobile 6 cosa c'è di più attuale?
grazie a chiunque mi sappia aiutare.....
Avatar utente
marco00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 20, 2008 11:15 am

Messaggioda dav16 » mar feb 26, 2008 6:49 pm

prova a collegare il ricevitore gps ad un altro cell....di solito nel mio vecchio motorola usava "?$%" per trovare periferiche dove non riusciva ad trovare il nominativo, ma le collegava lo stesso..... [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda marco00 » mar feb 26, 2008 7:09 pm

grazie dav, ma il probl è che poi il route 66 funziona ma non rileva
segnali gps...
l'antenna ho provato a collegarla ad un nokia e funge ma non col mio samsung a cui ho provato a collegare anche un'atra antenna gps che contrassegna sempre con un "?"
Avatar utente
marco00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 20, 2008 11:15 am


Messaggioda dav16 » mar feb 26, 2008 11:03 pm

allora è un problema del tuo cell....guarda, non saprei il motivo per cui non funzia.....prova a portarlo in assistenza [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Scialueko » dom mar 02, 2008 3:43 pm

marco00 ha scritto:grazie dav, ma il probl è che poi il route 66 funziona ma non rileva
segnali gps...
l'antenna ho provato a collegarla ad un nokia e funge ma non col mio samsung a cui ho provato a collegare anche un'atra antenna gps che contrassegna sempre con un "?"


Scusa ma perché stai usando il Route 66?. Usa il TomTom 6 che è di gran luga superiore e più facile da usare con il GPS.

Alternativa altrettanto valida sperimentata è il Sygic Maporama DriveMe 2008.

Il punto interrogativo è ininfluente se hai fatto correttamente il pairing tra il GPS e il Samsung.

Immagine

Annche sul mio I600 compare un punto interrogativo e funziona benissimo

L'unica accortezza è quella di assegnare la porta COM alla periferica GPS

Seleziona il dispotivo agganciato e vai su Menu--->Porte COM

Immagine

metti la spunta e assegna la porta COM (da 0 a 9)

Immagine

Una volta assegnata la porta COM al GPS devi poi configurare il programma di navigazione selezionando, nelle impostazioni del GPS, la stessa porta COM precedentemente assegnata.

Facci sapere.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

grazie

Messaggioda marco00 » lun mar 03, 2008 11:31 am

grazie scialueko, mi consola il fatto che anche il tuo lo veda con un "?"... proverò col tom tom 6 e farò sapere se dipende dal route 66... grazie ancora
Avatar utente
marco00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 20, 2008 11:15 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising