Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

KDE e menu di scelta rapida

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

KDE e menu di scelta rapida

Messaggioda bravebrain » dom feb 01, 2004 2:06 pm

Ciao a tutti.
Mi piacerebbe sapere se è possibile aggiungere in KDE 3.1 una nuova voce al menu di scelta rapida che compare cliccando con il destro del mouse su un file o su una cartella. A me piacerebbe inserire il comando f-prot di tale antivirus, che ho installato regolarmente.
Si può fare? Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi. [^]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

KDE e menu di scelta rapida

Messaggioda bravebrain » dom feb 01, 2004 2:06 pm

Ciao a tutti.
Mi piacerebbe sapere se è possibile aggiungere in KDE 3.1 una nuova voce al menu di scelta rapida che compare cliccando con il destro del mouse su un file o su una cartella. A me piacerebbe inserire il comando f-prot di tale antivirus, che ho installato regolarmente.
Si può fare? Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi. [^]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda bravebrain » dom feb 01, 2004 5:15 pm

Problema risolto! [dance]
Grazie comunque. Visto che con la perseveranza sono riuscito nel mio intento, perché non dirvi come ho fatto? [;)]
Per prima cosa occorre cliccare con il pulsante destro del mouse su una directory o su un tipo di file di cui si vuol fare la scansione.
Cliccare sulla voce "Modifica il tipo di file...". Nel riquadro "Ordine di preferenza delle applicazioni" cliccare sul pulsante "Aggiungi...". Appare la finestra "Scegli l'applicazione", che consente, sfogliando il file system, di trovare il percorso dell'antivirus, nel mio caso "/usr/local/f-prot/f-prot". Va selezionata l'opzione "Esegui in un terminale".
Fatto ciò, ricomparsa la finestra "Modifica il tipo di file...", nel riquadro "Ordine di preferenza delle applicazioni" si selezioni la voce appena aggiunta. A questo punto è possibile cliccare sul pulsante "Modifica...". Appare una finestra con più linguette, che permette di modificare l'icona associata al comando e tante altre belle cosette. Può essere necessario portarsi sulla scheda "Esegui" e nel riquadro "Esegui in un terminale", con relativa opzione selezionata, inserire l'opzione "--noclose", per impedire che, a scansione ultimata, l'antivirus si chiuda, senza dare il tempo di leggere i risultati della scansione. [applauso]
Spero che questa mia esperienza "smanettona" possa risultare utile a qualcuno.
Ciao a tutti
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda xenius » dom feb 01, 2004 5:59 pm

Ottimo![applauso][^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising