Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi è sparita l'iconcina di Opera sul menù !

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Mi è sparita l'iconcina di Opera sul menù !

Messaggioda _Marco_ » lun feb 25, 2008 1:33 pm

Ciao a tutti!

Ho un problema: ieri ho fatto l'aggiornamento di Opera ( 9.26 ) e a quello che ho visto non mi compare più l'icona su Applicazioni >Internet>Opera.
Premetto che non mi taglierò le vene per questo, ma vorrei sapere come posso fare per riaverla !

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Aesir » lun feb 25, 2008 7:22 pm

Non so che distribuzione usi ma tutte hanno un editor del menu da qualche parte.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda _Marco_ » mar feb 26, 2008 3:38 am

Aesir ha scritto:Non so che distribuzione usi ma tutte hanno un editor del menu da qualche parte.


Ciao Aesir!

Uso Ubuntu, per la precisione Kubuntu.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Messaggioda Aesir » mar feb 26, 2008 2:15 pm

con KDE mi sembra basti clickare col destro sull'icona del menu, e poi nel menu a tendina che si apre dovrebbe trovarsi la voce modifica menu. Comunque non ne sono sicuro appena accendo il mio computer te lo confermo.

Ciao!
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda _Marco_ » mar feb 26, 2008 2:40 pm

Aesir ha scritto:con KDE mi sembra basti clickare col destro sull'icona del menu, e poi nel menu a tendina che si apre dovrebbe trovarsi la voce modifica menu. Comunque non ne sono sicuro appena accendo il mio computer te lo confermo.

Ciao!


Aesir, grazie per la cortesia! Rimango in attesa ! :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Aesir » mar feb 26, 2008 3:36 pm

Qui spiega un po' di trucchetti per kde, nell'elenco c'è anche "modificare il menu K".

http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubuntu/desktopguide/it/desktop-tips.html
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda _Marco_ » mar feb 26, 2008 3:48 pm

Aesir ha scritto:Qui spiega un po' di trucchetti per kde, nell'elenco c'è anche "modificare il menu K".

[url]http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubuntu/desktopguide/it/desktop-tips.html[/
url]


Ti ringrazio Aesir per la ricerca che hai fatto, solo che ho un piccolo problema: dico subito che la prima versione di Gnu/Linux che ho scaricato è stata Ubuntu, poi con : apt-get install kubuntu-desktop ho installato Kubuntu. Ma il fatto che a me non pare chiaro è che forse io non ho installato KDE, ma una versione di Ubuntu con l'aggiunta di qualche programma del KDE. Come posso fare per avere anche il KDE ?

Grazie !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Aesir » mar feb 26, 2008 4:17 pm

non uso nè ubuntu nè kubuntu ma sicuramente con apt-get kubuntu-desktop tu hai già installato il kde, al massimo puoi avere ancora abilitato all'avvio GNOME, penso che nella schermata iniziale di login tu possa scelgiere se iniziare una sessione con GNOME o KDE.

Ad ogni modo per il problema di Opera l'editor di menu di GNOME si troverà dentro il pannello di controllo di GNOME suppongo.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda _Marco_ » mar feb 26, 2008 5:08 pm

Aesir ha scritto:non uso nè ubuntu nè kubuntu ma sicuramente con apt-get kubuntu-desktop tu hai già installato il kde, al massimo puoi avere ancora abilitato all'avvio GNOME, penso che nella schermata iniziale di login tu possa scelgiere se iniziare una sessione con GNOME o KDE.

Ad ogni modo per il problema di Opera l'editor di menu di GNOME si troverà dentro il pannello di controllo di GNOME suppongo.


Mah', ti dirò...un po' di tempo fa, mi era capitata una distribuzione in cui era accluso anche il KDE. Ma ti parlo di quando GNOME era ancora 7.0 ( Se non mi ricordo male ). KDE mi colpì per il fatto che era molto simile a Windows, sotto certi aspetti. In questo periodo non avevo nessuna connessione Internet, e fu allora che il Pinguino mi piacque. perché vedevo che potevo fare quasi tutto quello che faceva Windows senza problemi. E poi la cosa mi intrigava. Poi mi allacciai ad Internet e usai per lungo tempo Windows, fino ad ora ( ora sono quasi due mesi che uso Gnu/Linux ) . Ritornando al discorso iniziale, :), è una cosa che ancora non ho fatto, ma posso vedere.
Ma ora che ci penso nella schermata di login non mi appare se voglio passare a GNOME o KDE. vedrò più avanti.
Nel frattempo, grazie per il tuo aiuto e per le tue ricerche!
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising