Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus Win32.Bagle.jo e AdWare.Win32.MyWay.ac

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus Win32.Bagle.jo e AdWare.Win32.MyWay.ac

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 11:36 am

Salve ragazzi,
ormai son certo di aver beccato un virus e gironzolando per internet alla ricerca di info tra i vari forum ho letto questo che ho trovato il più chiaro e soprattutto paziente con chi come me che anche se ne sa qualcs di pc nn è un mostro dell’informatica come voi. comunque leggendo quanto è capitato ad altri utenti che si sono rivolti a voi credo che mi trovo più o meno nella stessa situazione, ma come dicevo non essendo un espertissimo d’informatica non so se le dritte che avete dato a lui sono valide anche per risolvere il mio problema pertanto chiedo a tutti voi se potete darmi una mano.
Sintomi:
-non riesco ad aprire nessun tipo di a/virus ricevendo questo tipo di risposta: c:1Program files\(norton e\o kaspersky) \ non è un applicazione di win32 valida
-di tanto in tanto mi si riavvia pc previa schermata blu con indicazioni che nn ho il tempo di leggere in quanto molto veloce nello sparire e quando riparte mi si attiva il ripristino di sistema
-ho provato a seguire istruzioni attraverso indicazioni microsoft per rimuoverlo ma all’atto della scansione su sito micro mi si blocca
ho provveduto a fare scansione on line con kaspersky che mi ha trovato virus (Symantec nulla!) e del quale v’invio report della scansione
Sistema operativo: vista e ho attualmente attivato il ripristino config di sistema.
Altro nn so dirvi tranne che sono davvero scoraggiato con questi maledetti virus [cry+]
Spero che qlno di buona volonta e pazienza mi possa, voglia o saper aiutare. [rolleyes]
Ciao a tutti buona giornata
P.S.: volevoi allegarvi il report dello scan ma vedo che nn posso inviare file estensione txt. mi dite come fare?
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda Murack » mar feb 26, 2008 1:12 pm

ciao

considerando che hai vista, leggi questo articolo:
http://www.MegaLab.it/2657/6

in sostanza, la prima cosa da fare è creare un cd dal quale agire sul pc infetto

buon lavoro
Avatar utente
Murack
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 22, 2008 4:24 pm
Località: Palermo

Re: virus Win32.Bagle.jo e AdWare.Win32.MyWay.ac

Messaggioda crazy.cat » mar feb 26, 2008 1:19 pm

scrat63 ha scritto:P.S.: volevoi allegarvi il report dello scan ma vedo che nn posso inviare file estensione txt. mi dite come fare?

Lo comprimi in file zip e lo alleghi alla discussione.

Se hai problemi a fare il cd che ti ha suggerito Murack e te la cavi meglio con linux, puoi scaricarti un cd di boot linux e andare a cancellare i file infetti con quello.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 1:40 pm

grazie ragazzi,
sono rientrato ora e ho visto le vs risposte. ora comincio un po' a vedere sempre considerando le mie in.. capacità informatice. nel frattempo seguendo il consiglio di crazy invio lo scan sotto zip con la speranza che qualno di voi pieno di bontà se lo legge mi da qualche info.
grazie ancora
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 1:42 pm

grazie ragazzi,
sono rientrato ora e ho visto le vs risposte. ora comincio un po' a vedere sempre considerando le mie in.. capacità informatice. nel frattempo seguendo il consiglio di crazy invio lo scan sotto zip con la speranza che qualno di voi pieno di bontà se lo legge mi da qualche info.
grazie ancora
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 2:21 pm

.... cominciamo bene, segue le indicazioni di che mi ha dato Murack e nn riesco a scaricare il MegaLab cd Utility in quanto mi chiede di loggare lo faccio e nn mi riconosce.... [cry]
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda ste_95 » mar feb 26, 2008 2:23 pm

scrat63 ha scritto:.... cominciamo bene, segue le indicazioni di che mi ha dato Murack e nn riesco a scaricare il MegaLab cd Utility in quanto mi chiede di loggare lo faccio e nn mi riconosce.... [cry]

Dove chiede questo?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 2:39 pm

in questa pagina

http://www.MegaLab.it/3242

dopo aver cliccato sull'icona scarica ora mi si apre una finestra dove inserire user e psw e nn mi fa andare avanti sebbene inserisca mia psw e id [crylol]
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda ste_95 » mar feb 26, 2008 2:46 pm

A me non chiede nulla, prova a dare un semplice Invio senza immettere nulla.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 3:18 pm

fatto! sono riuscito a scaricare disattivando il DAP. ma nn riesco a capire come devo utilizzare il cd utility di MegaLab. leggendo le indicazioni dovrei lanciarlo attraverso cd? l'exe che ho scaricato devo portarlo su cd e lanciarlo dal lettore? sempre più incasinato [std]
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda ste_95 » mar feb 26, 2008 3:21 pm

Per creare e utilizzare il CD puoi seguire questa guida:

http://www.MegaLab.it/2726/3
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 3:50 pm

lanciato PE builder esegue riucerca ma nn trova nulla. al mio pc ho creato io i cd di ripristino. sono due ora quale dei due devo inserire nel lettore cd?
grazie
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda ste_95 » mar feb 26, 2008 3:56 pm

scrat63 ha scritto:al mio pc ho creato io i cd di ripristino. sono due ora quale dei due devo inserire nel lettore cd?
grazie

Vuoi direttamente ripristinare Windows?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 4:01 pm

noo per la verità speravo di eliminare i virus che ho dannatamente preso e ho rilevato attraverso kaspersky.....
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda ste_95 » mar feb 26, 2008 4:03 pm

Quando hai avviato PE Builder avevi inserito il CD originale di Windows XP nel lettore CD?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 4:05 pm

no. oltretutto ho 2 cd dove ho ripsristino di vista
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 4:05 pm

no. oltretutto ho 2 cd dove ho ripsristino di vista
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda ste_95 » mar feb 26, 2008 4:07 pm

Devi procurarti il CD di Windows XP
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda scrat63 » mar feb 26, 2008 4:09 pm

cosa nn possibile in quanto ho dato via tutto ciò che avevo prima. ora ho sto maledetto pc con vista... mi stò abituando all'idea di formattare tutto...
Avatar utente
scrat63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:53 am
Località: TORINO

Messaggioda ste_95 » mar feb 26, 2008 4:10 pm

Non hai un amico da cui fartelo prestare?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising