Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab cd

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

MegaLab cd

Messaggioda frankievg » lun feb 25, 2008 4:40 pm

ciao a tutti. sto risolvendo un problema con un virus bagle che mi ha bloccato l'accesso a tutti gli antivirus e per di più nn mi fa aprire nemmeno altri programmi come autocad. ho letto qui sul sito la procedura per rimuovere questi virus e tra le cose che servono per rimuoverli su un sistema windows vista come il mio, c'è bisogno del MegaLab cd. ho letto la sezione del sito in cui parla di questo cd e ho scaricato i tre file zippati. ma nn ho capito come funziona il tutto e come devo fare a creare questo cd per poi usarlo per pulire il pc.. qualcuno mi aiuti!!!
Avatar utente
frankievg
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 25, 2008 2:06 pm

Messaggioda ste_95 » lun feb 25, 2008 5:01 pm

Hai già effettuato la scansione online con kaspersky?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda frankievg » lun feb 25, 2008 5:51 pm

si la sto facendo.. dopo 4 ore è ancora al 39% [uhm] poi cosa devo fare una vlta effettuata la scansione?
Avatar utente
frankievg
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 25, 2008 2:06 pm


Messaggioda ste_95 » lun feb 25, 2008 6:09 pm

Disabilitando il ripristino configurazione di sistema, devi cancellare i file segnalati dalla scansione più i seguenti:

Codice: Seleziona tutto
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\down
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda frankievg » lun feb 25, 2008 7:18 pm

e in tutto questo a cosa serve il MegaLab cd?
Avatar utente
frankievg
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 25, 2008 2:06 pm

Messaggioda crazy.cat » lun feb 25, 2008 7:43 pm

A fare il boot da cd, entrare nel tuo hard disk ed eliminare i file infetti che altrimenti non puoi rimuovere in altro modo.
Il problema è che sotto vista non funziona avenger e quindi l'unico modo è eliminarli dall'esterno, dal cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda frankievg » lun feb 25, 2008 8:51 pm

posso chiederti allora il procedimento da attuare una volta che kaspersky mi ha individuato i file infetti? perché nn l'ho capito quando ho letto l'articolo sul sito.. e dato che nn sono molto esperto se me lo spieghi in maniera chiara te ne sarei grato, almeno mi evito l'intervento di un tecnico con conseguenti 50 euro di spesa [rolleyes]
Avatar utente
frankievg
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 25, 2008 2:06 pm

Messaggioda ste_95 » lun feb 25, 2008 8:55 pm

Cosa non hai capito di quanto ho spiegato? Te lo rispiego volentieri! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda frankievg » lun feb 25, 2008 9:34 pm

vorrei sapere passo per passo il procedimento da attuare dopo che ho fatto la scansione con kaspersky [:)]
Avatar utente
frankievg
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 25, 2008 2:06 pm

Messaggioda ste_95 » mar feb 26, 2008 7:08 am

Disabilita il ripristino configurazione di sistema.

Dopo che sarai faccia a faccia con il MegaLabCD, apri il menù Start -> Gestione Risorse -> A43 Management. Elimina ora i seguenti file e cartelle dal disco C:\ come se fossi nel tuo computer:

C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\down

A questi file da eliminare, devi aggiungere quelli che la scansione online con kaspersky segnala infetti.
Miraccomando, non tralasciarne nessuno, altrimenti al riavvio sarai punto da capo!
NB: Alcuni file potrebbero non essere presenti.

Poi da Start -> Registro -> Remote Regedit e cancella le seguenti chiavi come se fossi all'interno del registro configurazione di Windows:

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA

Torna in modalità normale e prova a installare un antivirus.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda frankievg » mar feb 26, 2008 8:57 am

Dopo che sarai faccia a faccia con il MegaLabCD, apri il menù Start -> Gestione Risorse -> A43 Management. Elimina ora i seguenti file e cartelle dal disco C:\ come se fossi nel tuo computer:

che vuol dire sta cosa???? scusami ma nn riesco a capire l'utilità del cd.. cioè io ho scaricato i tre file (MegaLab cd, utility e browser). che ci devo fare?? devo metterli tutti su un cd? e poi quando è che devo mettere la modalità provvisoria?
Avatar utente
frankievg
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 25, 2008 2:06 pm

Messaggioda Fred » mar feb 26, 2008 1:00 pm

Allora, la guida ( http://www.MegaLab.it/2726/3 ) mi sebra sufficientemente chiare tranne per il fatto: cosa fare con gli altri due file zippati. Ora, se non ricordo male, vanno estratti anch'essi nella cartella dove hai estratto il primo file. Occho che però non ne sono sicuro e visto che sto lavorando con ubuntu non posso neppure fare una prova sedutastante per dimostrare la correttezza delle mie instruzioni: in caso ci penseranno altri a correggerle [^] [ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising