Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

uTorrent 1.7.7 e strane connessioni

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

uTorrent 1.7.7 e strane connessioni

Messaggioda Nicomix » lun feb 25, 2008 2:51 pm

Grazie a Comodo Firewall ho notato che l'ultima versione di utorrent si connette anche utilizzando porte diverse da quella predefinita, non è che quelli di bittorrent stanno iniziando a mettere le mani? (è solo una supposizione)
Comunque, se non scopro con chi e perché cerca di connettersi torno alla 1.7.5 oppure installo bitcomet, che ne dite?
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda alb » lun feb 25, 2008 3:05 pm

si connette anche utilizzando porte diverse da quella predefinita

?
Puoi mettere i valori che ti pare nelle porte, basta che poi sul router apri quelle che hai indicato nelle impostazioni..
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Nicomix » lun feb 25, 2008 4:18 pm

uTorrent va, solo che fa connessioni utilizzando porte diverse da quelle che gli ho indicato, solo per il protocollo udp in uscita
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm


Messaggioda falcao » lun feb 25, 2008 5:52 pm

Nicomix ha scritto:uTorrent va


Allora qual' è il problema? [...]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda Mandrake » mar feb 26, 2008 1:07 am

avrai spuntato "usa porte casuali" nella scheda connessioni.. (o una voce simile)
[acc2]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Nico-mix » mar feb 26, 2008 2:08 pm

Il problema è che secondo me dovrebbe usare la stessa porta che gli ho indicato tranne in alcuni casi, io l'ho configurato seguendo questa guida:
http://forums.comodo.com/italiano_itali ... 082.0.html
secondo voi è dovuto a qualche problema del firewall? prima della formattazione ( e aggiornamento ) il firewall non ha mai bloccato alcuna sua connessione
Avatar utente
Nico-mix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 01, 2008 2:04 pm
Località: Rivalta Bormida

UDP per il DNS ... credo!!!

Messaggioda Matilda12 » dom mar 02, 2008 3:31 pm

Credo che tu non ti debba allarmare più di tanto.
Da profano, posso dirti che ogni programma, almeno appena lanciato (quando sei collegato), deve "scambiarsi" una serie di "chi sei e dove ti trovi" con il DNS (Domain Name Server ... o giù di lì), ossia con il pc "instradatore" del tuo provider ... tutto questo per capire da che parte indirizzarsi per scambiare/ricercare le informazioni.
Anche io uso uTorrent con firewall ZoneAlarm e non ho mai riscontrato anomalie.
Magari aspetta che qualcuno di più esperto ti risponda, ma se il problema sta nei protocolli UDP, in genere, questi servono principalmente (anche se non esclusivamente) per parlare con il tuo server DNS. Tutto qui.
Fai fare un giro all'antivirus ... comunque!!!
bye
Matilda
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising