Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MESSAGGIO SU POSTA ELETTRONICA

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MESSAGGIO SU POSTA ELETTRONICA

Messaggioda nuccino » dom feb 24, 2008 9:37 pm

Salve avendo fatto delle richieste via e-mail mi sono arrivate delle risposte con degli allegati in txt. Ho provato, cliccandoci sopra, ad aprirli ma appare la finestra di "blocco note" che non mi dice proprio nulla.

Cosa ho fatto! ho scaricato un programma "wmopener" per aprire questo tipo di allegati. Ho trasportato l'allegato sul programma scaricato ma mi esce questo tipo di messaggio " Error opening file "D:\download_umbertino\ATTO. dat" invalid TNEF signature.

Potreste aiutarmi ovvero darmi diritte su come aprire i formati dat provenienti da posta elettronica?

Grazie nuccino [rolleyes]
Avatar utente
nuccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:11 pm

Messaggioda Fred » dom feb 24, 2008 10:16 pm

Non è possibile che i file siano vuoti? txt è l'estensione tipica di blocco note ma blocco note, da quello che ho capito lo apre vuoto, no?
P.S.: Non c'entra nulla ma perché usare allegati txt e non scrivere direttamente il testo della mail?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

MESSAGGIO SU POSTA ELETTRONICA

Messaggioda nuccino » lun feb 25, 2008 6:54 pm

Grazie Fred per avermi risposto ma non so proprio cosa dirti. Cosa pensi se scrivo ai mandanti degli allegati facendogli presente di inviare gli allegati in forma normale con la posta elettronica? Oppure hai da darmi un consiglio diverso?

in attesa

nuccino [:)]
Avatar utente
nuccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:11 pm


Messaggioda Fred » mar feb 26, 2008 12:32 pm

Questa è una buona idea... ma prima toglimi una curiosità: se vai nella casella web ci sono lo stesso gli allegati? te li apre? [ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda gialloporpora » mar feb 26, 2008 11:30 pm

Stai attento che a volte gli allegati TXT sono aggiunti dagli antivirus per notificare l'avvenuta scansione (part 1, part2, nomi del genere), il fatto che appaiano come allegati dipende dalla configurazione del client di posta (i TXT si possono mostrare nel corpo del messaggio).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda nuccino » mer feb 27, 2008 9:46 pm

Grazie gialloporpora anche aprendo la mail nel web il messaggio non si apre anzi mi compare in blocco note questo tipo di messaggio

"Final-Recipient: rfc822;u.nucci1@libero.it
Original-Message-ID: <!~!UENERkVCMDkAAQACAAAAAAAAAAAAAAAAABgAAAAAAAAACWRr4c91IEKDzX/pz6WR78KAAAAQAAAAToHsBMufmUebhn6MD+PbWAEAAAAA@libero.it>
Disposition: manual-action/MDN-sent-manually; displayed

Che cosa vuol dire è o non è un messaggio anche se in txt e perché non riesco ad aprirlo?

Datemi un' aiuto grazie a tutti

nuccino
Avatar utente
nuccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:11 pm

Messaggioda gialloporpora » gio feb 28, 2008 12:40 am

Sembra il file sia stato allegato male o il mimetype è sbagliato (non è un TXT).
Probabilmente dipende dal client usato dal mittente. Dovresti chiedere a chi ti ha mandato la mail che tipo di file voleva mandarti in realtà e cosa ha usato per spediterlo.
Ciao
PS: non credo sia un problema che puoi risolvere tu ma chi ti invia quelle mail.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising