Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

home page personalizzata di google: sicurezza

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

home page personalizzata di google: sicurezza

Messaggioda Lion » dom feb 24, 2008 12:01 pm

Ho visto che google permette di personalizzare la sua home page (http://www.google.it/ig).
Trovo carina questa possibilità, solo che vorrei sapere se in qualche maniera la sicurezza per nostro PC viene in qualche modo a diminuire [uhm]
[;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda f1192 » dom feb 24, 2008 12:10 pm

penso di no e una homepage normale solo che la puoi personalizzare (sfondo le news ecc) quindi non ti diminuisce la sicurezza solo che per caricare l' homepage ci vuole un po di piu ( a mio parere )
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Messaggioda Lion » dom feb 24, 2008 12:25 pm

f1192 ha scritto:penso di no e una homepage normale solo che la puoi personalizzare (sfondo le news ecc) quindi non ti diminuisce la sicurezza solo che per caricare l' homepage ci vuole un po di piu ( a mio parere )

Ciao f1192 e grazie intanto per il tuo intervento [;)] .
Diciamo che il dubbio mi è venuto leggendo da qualche perte, che questo tipo di file possono comprendere dei componenti tipo ActiveX ad esempio.
P.S. Non chiedermi altro che non saprei rispondere [:-H]
... è per questo che mi sono rivolto ai tanti amici esperti di questo forum [wff]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Messaggioda f1192 » dom feb 24, 2008 12:35 pm

scusami ma se tu hai windows xp pack 2 gli activeX te li rileva da solo e quindi ti avverte se ci sono o no
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Messaggioda Lion » dom feb 24, 2008 2:36 pm

f1192 ha scritto:scusami ma se tu hai windows xp pack 2 gli activeX te li rileva da solo e quindi ti avverte se ci sono o no

Si ho windows xp con pack 2, credo di si... che me li riveli. Forse è come dici tu, in effetti se ricordo bene in passato qualche volta mi ha visulizzato questa cosa [8)]
In ogni caso, vedrò di approfondire.
La mia è un ecceso di prudenza in realtà. Certamente se vogliamo la rete è piena di tante trappole più subdole [;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda The King of GnG » dom feb 24, 2008 5:15 pm

iGoogle usa i tradizionali cookie del browser per registrare le impostazioni di personalizzazioni della homepage. Impostazioni che vengono naturalmente salvate nell'account di Google in remoto.

L'eventuale insicurezza della cosa dipende tutto da questo, quindi è molto meno preoccupante di tante altre cose presenti in rete, in teoria....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ste_95 » dom feb 24, 2008 6:04 pm

The King of GnG ha scritto:iGoogle usa i tradizionali cookie del browser per registrare le impostazioni di personalizzazioni della homepage. Impostazioni che vengono naturalmente salvate nell'account di Google in remoto.

L'eventuale insicurezza della cosa dipende tutto da questo, quindi è molto meno preoccupante di tante altre cose presenti in rete, in teoria....

Pensa poi se compromettesse realmente la sicurezza del computer, Google sarebbe già stata denunciata da miliardi di persone.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising