Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa eliminare su Acer e Windows Vista???

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cosa eliminare su Acer e Windows Vista???

Messaggioda !!! Help !!! » mar feb 19, 2008 6:41 pm

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un notebook (ACER 5920G - Intel core Duo T7300, 2.0 ghz) con windows Vista... ed è proprio su questo che mi soffermerei.
Premetto che Voglio mantenere questo sistema operativo (anche perché sennò scade la garanzia software), ma vorrei apportare alcune modifiche alle varie utility installate.

Chi ha il mio stesso pc (o gli esperti in materia), potrebbero consigliarmi quali utility sarebbe meglio tenere e quali eliminare???

Ho anzitutto eliminato l'antivirus Norton, al suo posto ho messo prima kaspersky antivirus (e mi son trovato benissimo), poi alla scadenza dei 3 mesi free ho installato Avira Antivir (ma nella versione gratuita non si può fare l'aggiornamento antivirus - update - e non fa la scansione della mail, perciò ho preferito disinstallarla per mettere al suo posto Avast antivirus).

In proposito ho letto in alcuni siti che l'antivirus Avast più il firwall ZoneAlarm (che sono entrambi freeware) dovrebbero proteggere abbastanza bene Windows Vista. Altri dicono che il migliore antivirus freeware sia proprio l'Antivir ... altri Nod32...e altri ancora l'AVG ??? Cosa avete messo voi?

Comunque, a parte l'antivirus, quali applicazioni si possono tranquillamente eliminare? a mio avviso infatti, la maggior parte dei programmi inseriti dall'Acer, rimangono inutili...
Poi ad esempio Acer arcade deluxe non funziona...

poi ancora c'è l'Empowering technology, che sarà anche utile, ma sinceramente la barra sempre attiva sul desktop mi da un po' fastidio e rallenta il pc...
Vorrei disinstallarlo, ma ho utilizzato il programma E-Recovery management per i dischi di ripristino del sistema e per fare alcuni backup iniziali. Non so sinceramente come muovermi... [acc2]

Forse mi sono dilungato un po', ma le domande sono tante e spero di avere qualche risposta.
Ringrazio anticipatamente chi mi voglia aiutare... [cry+]
Ciao
Avatar utente
!!! Help !!!
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:33 pm

Messaggioda crazy.cat » mar feb 19, 2008 6:50 pm

Antivir pe+comodo firewall e si sta benissimo.
Antivir pe l'aggiornamento funziona solo che è molto più lento, se non hai una linea veloce adsl potresti avere dei problemi.

Avast non piace, zonealarm va anche bene se preferisci l'italiano.

In quanto alle (in)utility acer ad una persona qui del forum gli e le abbiamo fatte togliere tutte e il pc funzionava bene lo stesso.

Puoi usare msconfig e disabilitare un utility alla volta e vedere come si comporta il pc.

Quella simil barra che appare sul desktop è la prima da eliminare, troppo fastidiosa
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda !!! Help !!! » sab feb 23, 2008 7:04 pm

Ciao crazy.cat
grazie per l'informazione...
ho installato comodo firewall, ma non essendo in italiano sincermente ho un po' di difficoltà... Lo stesso dicasi per l'antivirus Avira Antivir PE classic.
E comunque per adesso preferisco non utilizzare "zone alarm" anche se è in italiano.

Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'Antivir, la mia dovrebbe essere una connessione abbastanza veloce (Fastweb), ma l'update non si avvia completamente; è normale???

Usando msconfig disinstallo completamente il programma o disabilito solo l'avvio iniziale??? perché io volevo proprio eliminare le in-utility come dici tu.
Devo andare su servizi o su avvio? ... Ci sono una marea di programmi qui ... [cry+]

Grazie ancora...
Avatar utente
!!! Help !!!
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:33 pm

Messaggioda crazy.cat » dom feb 24, 2008 9:22 am

!!! Help !!! ha scritto:Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'Antivir, la mia dovrebbe essere una connessione abbastanza veloce (Fastweb), ma l'update non si avvia completamente; è normale???

Cosa vuol dire non si avvia completamente?
Non è che lo hai bloccato nel firewall?

!!! Help !!! ha scritto:Usando msconfig disinstallo completamente il programma o disabilito solo l'avvio iniziale??? perché io volevo proprio eliminare le in-utility come dici tu.
Devo andare su servizi o su avvio? ... Ci sono una marea di programmi qui ... [cry+] .

Intanto disabilita l'avvio del programma e vedi se funziona tutto bene.
Dopo le applicazioni le trovi nella lista dei programmi installati e li rimuovi completamente da li.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda !!! Help !!! » dom feb 24, 2008 2:21 pm

Nella schermata iniziale dell'Antivir c'è: AntivirGuard (activated), last complete system scan, Last update (not performed)... e se avvio "start update" non fa assolutamente nulla!!!

Ho controllato e non è stato bloccato dal firewall!!!
Avatar utente
!!! Help !!!
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:33 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising