Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%
 
Voti totali : 91

Il Browser migliore

Messaggioda Jon Paul Lord » dom feb 24, 2008 12:39 pm

Personalmente utilizzo Firefox, dopo aver avuto brutte esperienze con explorer... Votate e, se non vi dispiace, potreste lasciare anche una motivazione?? Grazie mille...
Avatar utente
Jon Paul Lord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer feb 20, 2008 4:53 pm
Località: Roma

Messaggioda f1192 » dom feb 24, 2008 12:55 pm

io ho votato opera perche a me internet explorer da molto fastidio (io ho windows vista ) quando devo scaricare un file non me lo fa scaricare si interrompe internet .
Io ho preso opera perche mi sembrava il piu adatto visto che ha le stesse funzionalita di internet explorer , piu la voce cioe gli dai dei comandi tramite il microfono e questo li esegue poi se te chiudi la schermata di opera e la riapri le pagine sono sempre quelle di prima cosa che in internet explorer non c'e ( lo stesso se te spegni il pc ).
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Messaggioda Jon Paul Lord » dom feb 24, 2008 12:57 pm

f1192 ha scritto:io ho votato opera perche a me internet explorer da molto fastidio (io ho windows vista ) quando devo scaricare un file non me lo fa scaricare si interrompe internet .
Io ho preso opera perche mi sembrava il piu adatto visto che ha le stesse funzionalita di internet explorer , piu la voce cioe gli dai dei comandi tramite il microfono e questo li esegue poi se te chiudi la schermata di opera e la riapri le pagine sono sempre quelle di prima cosa che in internet explorer non c'e ( lo stesso se te spegni il pc ).


Grazie del consiglio...

P.S. Anche firefox usa l'opzione "ripristina sessione" quando lo chiudi [;)]
Avatar utente
Jon Paul Lord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer feb 20, 2008 4:53 pm
Località: Roma


Messaggioda Mr.TFM » dom feb 24, 2008 1:24 pm

Non voto.
Secondo me Safari ed Opera sono decisamente i migliori....
Uniscono leggerezza e velocità di navigazione ai migliori motori di rendering in assoluto.
Firefox è buono, ma secondo me, rispetto agli altri è solo molto ben pubblicizzato. [^]
Ultima modifica di Mr.TFM il dom feb 24, 2008 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mandrake » dom feb 24, 2008 1:31 pm

secondo me il migliore è opera, ma utilizzo firefox perché non posso fare a meno di determinate estensioni...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Jon Paul Lord » dom feb 24, 2008 1:36 pm

Grazie delle dritte... [grazie] [prego]
Avatar utente
Jon Paul Lord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer feb 20, 2008 4:53 pm
Località: Roma

Messaggioda RaFFoLo » dom feb 24, 2008 1:39 pm

Ovviamente ho votato firefox (anche se a volte diventa un po' pesantuccio come risorse [acc2])

Al secondo posto metterei opera e al terzo safari ...

Sono tutti e tre ottimi browser [^]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Jon Paul Lord » dom feb 24, 2008 1:43 pm

Con Firefox, nella stessa finestra, puoi mettere più "schede", gli altri non so...
Avatar utente
Jon Paul Lord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer feb 20, 2008 4:53 pm
Località: Roma

Messaggioda leolas » dom feb 24, 2008 1:56 pm

voto firefox per le estensioni: posso far di tutto, usandole [;)]

opera è veloce e leggera di default, ma ff si può configurare al meglio da "about:config" e dicono che ff3 sarà molto più leggero... sperem

quindi, preferisco FF, ma mi piace anche opera
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda M@ttia » dom feb 24, 2008 2:08 pm

La mia firma parla per me...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda KeyroEvolution » dom feb 24, 2008 2:11 pm

Safari e` il migliore, l'unico problema e` che non riconosce il javascript delle pagine perche` sono "appositamente" o per IE o per Firefox. Adesso, ho sentito uno sviluppatore Linux, che la KDE si prende i sorgenti di Safari e li usa per modificare Konqueror, per cui mi sa che ci dovremmo aspettare un Browser fuori dal comune! Firefox per me e` piu` lento rispetto ad altri browser ma e` validissimo! [^]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda M@ttia » dom feb 24, 2008 2:19 pm

Mr.TFM ha scritto:Firefox è buono, ma secondo me, rispetto agli altri è solo molto ben pubblicizzato. [^]


togliendoci il "solo" sono d'accordo: io li ho provati entrambi ed ho scelto firefox, non pentendomi mai della scelta, ma riconosco che firefox ed opera meriterebbero una sfida al 50%, mentre invece opera passa sempre ingiustamente "nell'oscurità"... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Pacopas » dom feb 24, 2008 4:13 pm

M@ttia ha scritto:togliendoci il "solo" sono d'accordo: io li ho provati entrambi ed ho scelto firefox, non pentendomi mai della scelta, ma riconosco che firefox ed opera meriterebbero una sfida al 50%, mentre invece opera passa sempre ingiustamente "nell'oscurità"... [^]


concordo, anche se secondo me le estensioni portano ff al 51%.

sicuramente opera è ottimo, forse migliore sotto alcuni aspetti. però le estensioni ti risolvono tanti problemi da farti chiudere un occhio sui difetti, a parer mio. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ste_95 » dom feb 24, 2008 6:24 pm

Risposta scontata: Firefox! [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ssjx » dom feb 24, 2008 6:39 pm

M@ttia ha scritto:La mia firma parla per me...


quoto M@ttia (ma con risultati differenti [:D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Jon Paul Lord » mar feb 26, 2008 2:00 pm

Al momento, Firefox è il più votato...
Avatar utente
Jon Paul Lord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer feb 20, 2008 4:53 pm
Località: Roma

... molto sommessamente: il mio preferito è SeaMonkey

Messaggioda Matilda12 » sab mar 15, 2008 7:04 pm

Mi permetto di segnalare un altro browser, sempre della famiglia Mozilla: SeaMonkey.
Praticamente è una suite che va dal browser al gestore di posta, passando per un piccolo "composer", ossia un programma (estremamente essenziale) per la creazione di pagine web (è il fratello quasi gemello di NVU).
In sostanza: prosegue la vecchia e gloriosa tradizione del mitico ed alternativo Netscape quando la versione era la 4.7xx ... ed io avevo ancora tutti i capelli! [cry+]

Tra le altre: ho letto che AOL ha deciso di abbandonare definitivamente quello che oggi resta di Netscape ... [bb]

Comunque: (in sintesi) non è particolarmente veloce, ma è tutto in un unico pacchetto.
Buono come configurabilità (in termini di sicurezza: cache, javascript, cookie, etc.) e possibilità di personalizzazione (tutto su www.mozilla.org).

saluti a tutti
Matilda
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ninjabionico » dom mar 16, 2008 2:10 am

Ciao a tutti.

Vorrei fare una constatazione:

Come mai IE è il browser più diffuso fra gli utenti del web ma nessuno qui l'ha ancora votato?
Ah, manca l'estremo difensore di mamma Microsoft... [fischio]


Beh, nemmeno a chiederlo, tanto per cambiare uso Firefox, a volte ho usato anche Konqueror e devo ammettere che non è male.

IE invece l'ho abbandonato da così tanti anni che preferisco non rivangare il passato, ma metterci definitivamente una pietra sopra.

Ottima lettura consigliata su IE. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda dav16 » dom mar 16, 2008 10:50 am

secondo voi cosa uso??




beh, Firefox [8D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 16, 2008 2:24 pm

ninjabionico ha scritto:Come mai IE è il browser più diffuso fra gli utenti del web ma nessuno qui l'ha ancora votato?
perché hanno votato solo gli assidui frequentatori del forum, che a suon di sentirsi dire "è meglio firefox" usano firefox.
Se invece di dire: "E' meglio firefox" e basta dicessimo: "prova Firefox, Opera e Safari" e poi decidi quale è meglio per te, non so se la bilancia penderebbe così tanto verso il panda.

Oltretutto, il 40% dei lettori di MLI usa ancora Explorer 6 e il 30% Explorer 7.... E questo è dovuto al fatto che la maggioranza di chi usa un PC (il 70% della nostra ut[b]o
nza) non sa nemmeno cosa diavolo sia Firefox, figuriamoci Opera e Safari.....................
ninjabionico ha scritto:Ah, manca l'estremo difensore di mamma Microsoft... [fischio] [/b]
Desaparecido! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising