Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dubbi sul router dlink 524 T

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

dubbi sul router dlink 524 T

Messaggioda Sham77 » mar feb 12, 2008 1:26 pm

Mi è stato regalato un bel router della Dlink il modello è il 524 T.

Premetto che sono una capra informatica e quindi eccomi qui con mille domande [:)]

1) Per ogni progamma ( messanger,winamp, mozilla Thunderbird ,emule etc) devo "aprire" io la porta del router?
2) Tutti i programmi hanno la stessa tcp e la stessa udp?
3) Se non ho letto male il router è dotato di firewall quindi tanto vale rinstallare il mio vecchio internet security della norton ( che odio). A questo proposito posso permettermi di usare il firewall di window e un'antivirus gratuito?
4) Ho letto sul manuale del router che potrebbero esserci problemi con il firmaware del prodotto come mai? Da dove posso scaricare l'aggiornamento? Fatto questo devo ripetere l'installazione?

Grazie mille A
Avatar utente
Sham77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 22, 2006 7:40 pm

Messaggioda falcao » mar feb 12, 2008 2:26 pm

Prova intanto ad aggiornare il firmware con questo. Dico ciò perché il router in oggetto notoriamente ha grossi problemi di connettività e necessita di un aggiornamento con firm non ufficiale, cioè quello che ti ho linkato.
Ultima modifica di falcao il mar feb 12, 2008 4:46 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda sleeping » mar feb 12, 2008 2:36 pm

1) Direi di no: io con il mio router ho aperto le porte solo per emule e torrent... per il trasferimento dei file con msn sarebbe consigliabile aprirgli le porte... su MegaLab c'è un articolo a riguardo
2) [uhm]
3) se hai un router il firewall di windows (se stiamo parlando di XP, perché quello di Vista è più avanzato) diventa inutile visto che comunque non protegge le connessioni in uscita e non lo fa nemmeno il router... o installi un firewall di terze parti come comodo o altri oppure disattivalo senza problemi
4) non conosco questo router di preciso, ma so che molti hanno problemi con i firmware della dlink e lo sostituiscono con altri... io ti consiglio di farlo solo quando ne avrai effettivamente bisogno...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Sham77 » sab feb 23, 2008 6:11 pm

sleeping ha scritto:1) Direi di no: io con il mio router ho aperto le porte solo per emule e torrent... per il trasferimento dei file con msn sarebbe consigliabile aprirgli le porte... su MegaLab c'è un articolo a riguardo
2) [uhm]
3) se hai un router il firewall di windows (se stiamo parlando di XP, perché quello di Vista è più avanzato) diventa inutile visto che comunque non protegge le connessioni in uscita e non lo fa nemmeno il router... o installi un firewall di terze parti come comodo o altri oppure disattivalo senza problemi
4) non conosco questo router di preciso, ma so che molti hanno problemi con i firmware della dlink e lo sostituiscono con altri... io ti consiglio di farlo solo quando ne avrai effettivamente bisogno...


Grazie per le risposte, per il momentoi non ho avuto nessun problema con il firmware.

Risolvetemi anche questo dubbio.
Il router ha il firewall quindi installare in norton internet security è praticamente inutile (credo) però il fw vale solo per il router oppure per tutto il pc? Io avevo pensato di installare il kaspersky ( gia in uso per del formattone) e di usare l'ad aware come antispyrware.
Se ho ciccato sezione chiedo scusa. [:)]
Avatar utente
Sham77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 22, 2006 7:40 pm

Messaggioda kap » dom feb 24, 2008 11:32 am

2) non perforza, ti basta guardare eMule, a cui sono associate due porte diverse per i due diversi protocolli [std]


[OT]come antispyware butta AdAware e installa A-squared[/OT]


ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising