Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da TV dvd recorder a pc

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Da TV dvd recorder a pc

Messaggioda Phoemon88 » mer feb 13, 2008 6:41 pm

Salve ho un dvd recorder della samsung e ho anche un televisore samsung, con il dvd recorder, ho registrato dei programmi su sky, guardando il dvd sul dvd recorder, riesco perfettamente a vederlo, ma se provo a metterlo su un altro lettore dvd collegato alla televisione o nel lettore dvd del computer, mi da il disco vuoto, anche se c'è registrato un programma.
Quello che vorrei sapere è se c'è la possibilità di vedere il dvd sul computer, per poterlo copiare o sull'hard disk, o sun altro dvd, dato che il dvd che sto utilizzando per registrare con il dvd recorder è un rescrivibile.

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi... [^]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda linferlib » mar feb 19, 2008 2:37 pm

Ciao, sinceramente non ho capito molto bene la tua spiegazione .

Comunque ti dico com'è la mia procedura.

1 - registro il film con un Lg recorder qualità SQ dalla TV

2 - tale dvd RW+ lo inserisco nel lettore-masterizzatore del computer.

E questo lo legge tranquillamento.

Dopo di chè apro la cartela Video_TS e seleziono solo i file VTS-01_1 e

successivi. Quindi copio tali file sull'HD.

Tutto questo tu non riesci a farlo? Oppure non ho capito io quello che tu vuoi dire.
Avatar utente
linferlib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven giu 03, 2005 6:16 pm

Messaggioda Phoemon88 » mer feb 20, 2008 11:32 am

Si ha ragione, mi sono spiegato male io, allora provo a vedere se riesco a spiegarmi meglio.
Io ho un dvd recorder e registro tranquillamente dal satellite o dalla tv normale, e per fare questo sto usando un dvd-rw+, e poi se voglio vedere quello che ho registrato, lo vedo tranquillamente(nel dvd recorder), mentre se lo metto nell'altro lettore dvd che ho attaccato al televisore, mi da il disco vuoto, e lo stesso, mi fa con i lettori dvd dei due computer che ho, però se rimetto il dvd dentro al dvd recorder, io vedo tutto.

Spero di essere riuscito a spiegarmi chiaramente questa volta. [^]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia


Messaggioda linferlib » mer feb 20, 2008 5:28 pm

mmmm...

Ma quando inserisci il dvd nel lettore del computer cosa compare ? oppure è completamente bianco come se fosse un dvd nuovo?

A mio parere, non di esperto, per quanto riguarda i compiuter io proverei a installera Divx Player 6.5 è free ed è potentissimo. Ti fa vedere sia mpeg2 che mpeg4.

Invece per quanto riguarda il lettore dvd da tavolo prova su internet se trovi dei driver per aggiornarlo. Sicuramente non riconosce il linguaggio del dvd.

Saluti.
Avatar utente
linferlib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven giu 03, 2005 6:16 pm

Messaggioda Phoemon88 » mer feb 20, 2008 6:57 pm

Quando lo inserisco nei lettori dei pc, mi da il disco vuoto, come se fosse vergine.
Ma usando Divx Player 6.5 se riesce a leggermi i video sul pc, poi c'è anche una possibilità di farne una copia, o è solo per vederli, perché a me + che altro interessa la copia, tipo stasera c'è Arsenal-Milan, e volevo farmi un bel dvd con la partita da vedermi quando voglio.
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda linferlib » mer feb 20, 2008 10:37 pm

Certo che è strano su entrambi i computer non viene letto.

Una domanda stupida: ma sono lettori dvd?

Se è si allora la causa può essere che il recorder registra male.

Come ultima prova il dvd prodotto fallo leggere da un terzo computer di un conoscente amico ecc.

A questo punto non so più come aiutarti.

Ciao.
Avatar utente
linferlib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven giu 03, 2005 6:16 pm

Messaggioda Phoemon88 » gio feb 21, 2008 10:27 am

Si ovvio che sono dei letori-masterizzatori DVD tutti, ieri ho registrato Arsenal-Milan con un altro dvd (non rexcrivibile) e mi ha registrato benissimo, e nel dvd recorder, lo vedo benissimo, mentre nei lettore del computer e nell'altro lettore dvd collegato al televisore, non mi legge niente. Non so dove sbattere la testa. [uhm] [uhm] [uhm]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda Phoemon88 » gio feb 21, 2008 10:30 am

Si ovvio che sono dei letori-masterizzatori DVD tutti, ieri ho registrato Arsenal-Milan con un altro dvd (non rexcrivibile) e mi ha registrato benissimo, e nel dvd recorder, lo vedo benissimo, mentre nei lettore del computer e nell'altro lettore dvd collegato al televisore, non mi legge niente. Non so dove sbattere la testa. [uhm] [uhm] [uhm]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda Phoemon88 » ven feb 22, 2008 9:05 am

[^] [^] C'è l'ho fatta, era una cavolata talmente assurda che ora che ci penso, mi metto a ridere, dovevo solo finalizare il disco per riuscire a vedere il dvd registrato sul computer... comunque linferlib grazie per la pazienza e per avermi aiutato...Problema risolto... [^] [^]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda linferlib » ven feb 22, 2008 5:55 pm

Ciao, giusto per capire ma il tuo Samsung recorder quando fermi la registrazione non lo finalizza ?

Il mio LG quando fermo la registrazione ed estraggo il DVD e già pronto. Cioè lo inserisco nel masterizzatore o lettore del computer e lo visualizzo.

Mentre tu come fai a finalizzarlo?

Che programma utilizzi per eliminare la pubblicità?

Io utilizzo Ppg2Cut2 e potentissimo e free anche se da l'impressione di bloccarsi.
Avatar utente
linferlib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven giu 03, 2005 6:16 pm

Messaggioda Phoemon88 » sab feb 23, 2008 10:22 am

Allora con il dvd recorder che ho io, anche se il dvd che uso per registrare non è rescrivibile, come quello che ho usato, quando ho registrato la partita, mi da sempre la possibilità di eliminare quello che ho registrato, poi se registro un film, e voglio avere solo quello sul dvd, o più cose, basta che vado nelle impostazioni del dvd, e gli dico di finalizzarlo, e me lo finalizza. Per quanto riguarda la pubblicità sinceramente non ci avevo ancora pensato, siccome è solo la prima volta che sono riuscito a vedere quello che ho registrato nel pc, non ho ancora, deciso se registrare e tenere la pubblicità o no. Io con alcuni video in formato .avi ho sempre usato virtualdub, per eliminare delle parti di video che non mi interessavano, tipo i titoli finali o altre cose. Il programma che dici te, non l'ho mai sentito. Ma va bene anche per i film in dvd o solo se sono in avi?

Ciao
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Messaggioda linferlib » sab feb 23, 2008 4:49 pm

E' solo per i file mpeg 2 o dvd.

Anch'io uso VirtualDub per i file avi o mpeg 4

Se devi conservare un filmato sull'HD senza pubblicità guadagni parecchi MB.

OK. ti saluto. Alla prossima.
Avatar utente
linferlib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven giu 03, 2005 6:16 pm

Re: Da TV dvd recorder a pc

Messaggioda Fraddery » gio nov 06, 2008 4:11 pm

Ciao ragazzi,ho letto ora la discussione.
anche io ho il problema che se registro dal mio dvd recorder poi non posso vedere la roba che registro da altre parti,tipo pc o altri lettori dvd.
Alcuni di voi avete scritto che avete finalizzato il dvd,ma cosa vuol dire??Come si fà??
Io vado su IMPOSTAZIONI del dvd recorder ma nn c'è la voce FINALIZZA .
Devo registrare una cosa stasera e vorrei vederla anche sul pc o altri lettori dvd.
Per favore aiutatemi vi prego!!!
Grazie..baci..Fra
Avatar utente
Fraddery
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 06, 2008 3:39 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising