Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Access 2003 non funziona!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Access 2003 non funziona!

Messaggioda robbycs » sab gen 31, 2004 6:00 pm

All' apertura del programma mi visualizza una finestra "Libreria degli oggetti non registrata" inoltre alla creazione maschera guidata mi visualizza "libreria DLL mancante".
Ho provato a disinstallare Office 2003 ed a reinstallarlo, però non cambia niente.
Ho paura che sia stato il programma Easy Cleaner 2.0.5.338 che abbia eliminato dal registro alcune chiavi di Access. Ho provato a ripristinare tutti valori cancellati dal registro senza risultato.
Nella guida di Access ho letto che se il programma non trova le librerie occorre registrarle manualmente, cosa significa?
Il file MSACC.OLB c'è ed è nella posizione indicata dalla guida.
Se c'è chi può darmi un consiglio ve ne sarei estremamente grato!!
Non so cosa fare ed Access mi serve.
Non dovrò formattare il PC per poter ripristinare Access!!!!!
Premetto che gli altri programmi di Office funzionano.
Grazie e ciao a tutti.
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna

Access 2003 non funziona!

Messaggioda robbycs » sab gen 31, 2004 6:00 pm

All' apertura del programma mi visualizza una finestra "Libreria degli oggetti non registrata" inoltre alla creazione maschera guidata mi visualizza "libreria DLL mancante".
Ho provato a disinstallare Office 2003 ed a reinstallarlo, però non cambia niente.
Ho paura che sia stato il programma Easy Cleaner 2.0.5.338 che abbia eliminato dal registro alcune chiavi di Access. Ho provato a ripristinare tutti valori cancellati dal registro senza risultato.
Nella guida di Access ho letto che se il programma non trova le librerie occorre registrarle manualmente, cosa significa?
Il file MSACC.OLB c'è ed è nella posizione indicata dalla guida.
Se c'è chi può darmi un consiglio ve ne sarei estremamente grato!!
Non so cosa fare ed Access mi serve.
Non dovrò formattare il PC per poter ripristinare Access!!!!!
Premetto che gli altri programmi di Office funzionano.
Grazie e ciao a tutti.
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » sab gen 31, 2004 7:05 pm

Prova ad andare in installa applicazioni sceliere Office 2003,cliccare su Cambia e poi su reinstalla ipristina e poi riavvia il pc.
Altrimenti reinstalla solo Access dal cd originale di installazione di office.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Terno » sab gen 31, 2004 9:08 pm

Ti dice a quale DLL si riferisce?

Registrarle manualmente vuol dire eseguire un comando che consiste in <i>regsvr32 NOME DLL DA REGISTRARE</i>.

Ma prima bisogna conoscere la dll [;)]!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda robbycs » dom feb 01, 2004 5:09 pm

Access dice impossibile caricare la libreria degli oggetti ed errore dll però non specifica il nome di quali librerie sono corrotte o mancanti.
Continuerò ad aspettare vs. idee perché io non so più cosa pensare...
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda robbycs » lun feb 02, 2004 11:15 pm

Forse ho risolto il problema...........
Girovagando tra le varie funzioni di Access 2003 per le creazioni guidate, mi è uscito tramite Arturo (assistente di Office) la dicitura "collegamento errato alla libreria DAO360.dll.
Allora ho subito cercato sul mio disco fisso tale file e poi tramite l' Editor di Visual Basic ho aggiunto il riferimento a questa dll.
"Microsoft DAO 3.6 Object Library".
Così adesso funziona la creazione guidata maschere e non ho rilevato altri problemi.
Non so perché mancasse il riferimento a questa libreria comunque l' importante è risolvere il problema.
Grazie a tutti per aver cercato di aiutarmi e spero che quanto ho scritto possa servire a qualcuno che si ritrovi con lo stesso problema
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising