Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riavvio del sistema in continuazione

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Riavvio del sistema in continuazione

Messaggioda manu187 » ven feb 22, 2008 10:26 pm

prima ubuntu a 64bit ora kubuntu a 32bit niente il problema non si risolve ogni volta che avvio linux viene riavviata la macchina almeno una volta(a volte si riavvia anche fino a 3),questo anche quando sto lavorando ma in tempi casuali cosa potrebbe essere?
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm

Messaggioda Fred » ven feb 22, 2008 10:56 pm

Descrivi la macchina su cui lavori
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Riavvio del sistema in continuazione

Messaggioda ninjabionico » sab feb 23, 2008 2:44 am

manu187 ha scritto:prima ubuntu a 64bit ora kubuntu a 32bit niente il problema non si risolve ogni volta che avvio linux viene riavviata la macchina almeno una volta(a volte si riavvia anche fino a 3),questo anche quando sto lavorando ma in tempi casuali cosa potrebbe essere?


Che hardware possiedi? Magari una scheda grafica Ati?

Che versione di K/Ubuntu hai installato? La 6.06, la 6.10, la 7.40, la 7.10, una beta della 8.04?

Ti viene visualizzato qualche messaggio di kernel panic? Se si, quale?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Messaggioda manu187 » dom feb 24, 2008 9:40 am

Scheda video:XFX Nvidia Geforce 8600 GTS 256MB
Alimentatore:550W
Scheda Madre:una marca strana mi pare Win Fast
Ram:1024
processore:amd 64 3000+
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm

Messaggioda Fred » dom feb 24, 2008 2:35 pm

ninjabionico ha scritto:Che versione di K/Ubuntu hai installato? La 6.06, la 6.10, la 7.40, la 7.10, una beta della 8.04?

Ti viene visualizzato qualche messaggio di kernel panic? Se si, quale?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda ninjabionico » dom feb 24, 2008 4:23 pm

Hai già installato i driver restricted (quelli proprietari di Nvidia) oppure è da quando gli hai installati che è sorto il problema?

Se è la seconda ipotesi, ovvero dopo l'installazione dei driver proprietari Nvidia, forse sarebbe il caso di installare manualmente quelli più aggiornati presenti nel sito www.nvidia.it

Se hai bisogno di consigli su come installarli, sono qui.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Riavvio del sistema in continuazione

Messaggioda _Marco_ » lun feb 25, 2008 1:20 pm

manu187 ha scritto:prima ubuntu a 64bit ora kubuntu a 32bit niente il problema non si risolve ogni volta che avvio linux viene riavviata la macchina almeno una volta(a volte si riavvia anche fino a 3),questo anche quando sto lavorando ma in tempi casuali cosa potrebbe essere?


Dal mio consiglio da Super-Tecnico, escluderei la presenza di un Virus...[rotolo] !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda manu187 » ven feb 29, 2008 12:31 pm

i driver della nvidia ancora non li ho installati e neanche quelli delle altre periferiche comunque ho la 7.10
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm

Messaggioda ninjabionico » ven feb 29, 2008 6:28 pm

manu187 ha scritto:i driver della nvidia ancora non li ho installati e neanche quelli delle altre periferiche comunque ho la 7.10


Sistema>Amministrazione>Gestore driver con restrizioni

Installa con l'utility il driver Nvidia, vedi se ti permette di risolvere.

Inoltre il problema potrebbe essere hardware, per esempio la temperatura del processore...
... hai provato a pulire ventola e alette del dissipatore del processore?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda _Marco_ » sab mar 01, 2008 12:34 pm

ninjabionico ha scritto:Hai già installato i driver restricted (quelli proprietari di Nvidia) oppure è da quando gli hai installati che è sorto il problema?

Se è la seconda ipotesi, ovvero dopo l'installazione dei driver proprietari Nvidia, forse sarebbe il caso di installare manualmente quelli più aggiornati presenti nel sito www.nvidia.it

Se hai bisogno di consigli su come installarli, sono qui.

[ciao]


Ciao Ninja!
Avrei da chiederti una cosa: è possibile che io abbia i driver della scheda nVidia già installati, senza avere fatto nulla per installarli ? Lo so, sembra una domanda un po' stupida, ma intendo dire se Ubuntu non abbia già pensato lei a mettere i driver giusti, perché problemi di driver non ne ho.
E' possibile questo ?
Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda ninjabionico » sab mar 01, 2008 5:38 pm

Ubuntu utilizza di default i driver liberi (nel file /etc/X11/xorg.conf nella sezione della scheda video trovi il driver nv), che purtroppo attualmente danno il supporto esclusivamente all'accelerazione grafica 2D.

C'è un progetto francese Open dei driver delle schede Nvidia, purtroppo sono ancora in via di sviluppo, hanno fatto passi enormi nel supporto 3D ma non sono ancora utilizzabili in produzione, al più nei desktop degli "smanettoni".

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda _Marco_ » sab mar 01, 2008 6:33 pm

ninjabionico ha scritto:Ubuntu utilizza di default i driver liberi (nel file /etc/X11/xorg.conf nella sezione della scheda video trovi il driver nv), che purtroppo attualmente danno il supporto esclusivamente all'accelerazione grafica 2D.

C'è un progetto francese Open dei driver delle schede Nvidia, purtroppo sono ancora in via di sviluppo, hanno fatto passi enormi nel supporto 3D ma non sono ancora utilizzabili in produzione, al più nei desktop degli "smanettoni".

[ciao]


Ciao Ninja!
In effetti, da quello che ho potuto vedere, esiste sì il supporto per l'accelerazione grafica in 2D, ma in 3D ancora non ho visto nulla. In effetti, se noi guardiamo bene, il famoso "cubo" è una proiezione in 3D, ed infatti io non riesco a visualizzarlo, ovvero, vedo le "pareti" del cubo che si muovono, ma effetto rotazione, etc. ancora non l'ho visto.

Grazie Ninja.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising