Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto! Il PC si riavvia da solo!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto! Il PC si riavvia da solo!

Messaggioda Eliseo » sab gen 31, 2004 2:57 pm

Ragazzi ho un problema incredibile...ho comprato da 15 giorni un amd 2200 e fin dall inizio mi ha dato un problema!In modo casuale con qualsiesi applicazione aperta mi si riavvia da solo!Questo problema me lo da quando sono Collegato ad internet...ed io ho fastweb...quindi il pc è sempre collegato a scaricare con emule!
Vi faccio un es. mentre scarico da emule...faccio partire un gioco ( chicago 1930) dopo un tempo non definito il pc si riavvia...e alla riapertura di windows mi dice di inviare questo errore :
C:WINDOWSMinidumpMini012704-11.dmp
sysdata.xml.
Ho mandato il pc in assistenza...ed il pc non si è riavviato...poikè sono convinto che non hanno fatto prove connessi ad internet!
Premetto che non si tratta di virus blaster...poikè alla riavvio non mi esce nessun conto alla rovescia...e in piu ho fatto lo scan con fix blast! Aiutatemi...
Avatar utente
Eliseo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 30, 2004 5:50 pm

Messaggioda Terno » sab gen 31, 2004 3:02 pm

Allora, seguendo i consigli riportati in QUESTO post, controlla se è segnato "Riavvia automaticamente".

Togli il segno di spunta! Questo DOVREBBE NON fare + riavviare il PC. Al suo posto dovrebbe apparire una schermata che ti da + info sul problema!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Eliseo » sab gen 31, 2004 4:16 pm

non è un problema di Virus! si sicuramente si riavvia perkè è settato riavvio automatico in caso di errore!ora lo levo e comunico l errore che mi da con la schermata Blu.
Avatar utente
Eliseo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 30, 2004 5:50 pm


Messaggioda xenius » sab gen 31, 2004 5:26 pm

io ho avuto lo stesso problema x ben <font size="3"><font color="red">1 anno</font id="red"></font id="size3"> alla fine era un problema Hardware e + precisamente un banco Ram. comunque prima di darti consigli aspetto l'errore della schermata blu.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Eliseo » sab gen 31, 2004 6:33 pm

ERRORE SCHERMATA BLU :
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
informazioni tecniche :
*** Stop : 0x00000050 (0xE81184DF,0x00000000,0x8050D0EC,0x00000002)


Aiutatemi veramente...
Avatar utente
Eliseo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 30, 2004 5:50 pm

Messaggioda scramble » sab gen 31, 2004 7:28 pm

Ecco cosa ho trovato su internet riguardo a questo errore.....qui ti dice come risolvere il problema:
Per risolvere l’errore irreversibile 0x00000050
1.Rimuovere l’hardware installato di recente (RAM, schede, dischi rigidi, modem e così via).
2.Eseguire il software di diagnostica fornito dal produttore del computer, in particolare quello per il controllo della memoria.
3.Controllare che l’hardware o il software nuovo sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, contattare il produttore dell’hardware o del software per eventuali aggiornamenti o driver necessari per Windows 2000.
4.Se il computer è formattato con NTFS, riavviarlo ed eseguire il comando Chkdsk /f /r sulla partizione di sistema. Qualora non fosse possibile avviare il sistema a causa dell'errore, eseguire Chkdsk /r dalla console dei comandi.
5.Disabilitare o disinstallare eventuali programmi antivirus.
6.Disattivare le opzioni della memoria BIOS quali il caching o lo shadowing.[weponed]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » sab gen 31, 2004 8:54 pm

La cosa su cui punto al 95% è la <b>RAM</b>!
Cambiala! E vediamo che succede!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » dom feb 01, 2004 3:30 am

io rilancio col 100% che è la Ram! prova a sostituirla.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising