Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco...

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Cerco...

Messaggioda PcPhilosophus » mer feb 20, 2008 8:42 pm

Dopo aver visto che helloweb offre poco spazio e poca assistenza ho pensato di chiedervi se esiste qualche sito che permette questo:
- hosting illimitato
- addons per creare facilmente il sito (joomla, xoops, e107 ecc.)
- forum per il sito (non il semplice phpbb che è ridicolo)
- tutto gratis
mi affido ai vostri consigli... (non altervista facilmente hackerabile)
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Cerco...

Messaggioda ssjx » mer feb 20, 2008 9:03 pm

Bart_simpson ha scritto:Dopo aver visto che helloweb offre poco spazio

Alla faccia del poco spazio... 500 MB ti assicuro che sono il massimo che puoi trovare gratis

Detto questo le tue richieste ti dico subito che sono molto campate in aria....

- hosting illimitato

Semplicemente nn esiste niente del genere fra le offerte free... l'unico è Altervista che parte da 100MB ma è espandibile all'infinito

- addons per creare facilmente il sito (joomla, xoops, e107 ecc.)

non vedo la necessità di averli già installati dal tuo host ...... semplicemente scarica quello che vuoi tu ed installatelo... e ti assicuro che ci sarà anche più gusto

- forum per il sito (non il semplice phpbb che è ridicolo)

phpBB 3 intanto io non lo definirei affatto ridicolo .... anzi .... comunque di alternative ce ne sono a bizzeffe... a me piace molto Simple Machine

non altervista facilmente hackerabile

altra affermazione che sinceramente mi lascia molto perplesso.... usa le ultime versioni disponibili dei tuoi software (joomla ecc...) e ti assicuro che non esistono di questi problemi


Insomma ti consiglio di informarti un po' meglio su come stanno realmente le cose e solo dopo decidere su come muoverti

... per quanto comunque se 500 MB nn ti bastano hai solo 2 alternative: o paghi o passi ad Altervista e (comunque pagando) aumenti il tuo spazio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » gio feb 21, 2008 8:44 am

C'è una terza via ed è l'autohosting.
Ammesso che tu voglia/possa tenere il computer sempre acceso, puoi usare un pacchetto preconfigurato come WOS ed installare tutti i software che preferisci.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Messaggioda M@ttia » gio feb 21, 2008 11:43 am

Seppure con risposte magari un pelino differenti, quoto pienamente ssjx... [:p]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda kap » gio feb 21, 2008 1:06 pm

Quoto M@ttia e ssjx; io con altervista mi trovo ottimamente e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

Se poi ti attaccano con una botnet puoi anche avere il sito hostato alla casa bianca che te lo tirano giù lo stesso..eheh [std]

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Cerco...

Messaggioda PcPhilosophus » gio feb 21, 2008 5:48 pm

ssjx ha scritto:
- addons per creare facilmente il sito (joomla, xoops, e107 ecc.)

non vedo la necessità di averli già installati dal tuo host ...... semplicemente scarica quello che vuoi tu ed installatelo... e ti assicuro che ci sarà anche più gusto

come le installo? scusate la mia ingnoranza ma non ho mai aperto un sito prima di helloweb...comunque ho il sito con helloweb che in una settimana sono già occupati 82mb...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda PcPhilosophus » gio feb 21, 2008 5:53 pm

Boo ha scritto:C'è una terza via ed è l'autohosting.
Ammesso che tu voglia/possa tenere il computer sempre acceso, puoi usare un pacchetto preconfigurato come WOS ed installare tutti i software che preferisci.

mi spieghi meglio?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 21, 2008 6:54 pm

Fare un autohosting comporta una serie di smanettamenti sul tuo pc (che se non sei capace a fare, è meglio evitare) e in più la velocità di navigazione dipende dalla tua connessione internet, che suppongo non sia niente di straordinario.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Cerco...

Messaggioda lll » gio feb 21, 2008 7:42 pm

Bart_simpson ha scritto:
ssjx ha scritto:
- addons per creare facilmente il sito (joomla, xoops, e107 ecc.)

non vedo la necessità di averli già installati dal tuo host ...... semplicemente scarica quello che vuoi tu ed installatelo... e ti assicuro che ci sarà anche più gusto

come le installo?

scarichi il pacchetto che ti interessa dal sito del distributore, lo scompatti e invii i file via FTP, poi accedi alla tua pagina e segui le istruzioni
Bart_simpson ha scritto:
Boo ha scritto:C'è una terza via ed è l'autohosting.
Ammesso che tu voglia/possa tenere il computer sempre acceso, puoi usare un pacchetto preconfigurato come WOS ed installare tutti i software che preferisci.

mi spieghi meglio?

utilizzi il tuo computer come server.

VANTAGGI
scegli tu il nome del sito (dominio di secondo livello;puoi tenere infiniti siti e domini di terzo/quarto livello)
la capacità è illimitata (dipende dal tuo HD)

SVANTAGGI
devi tenere sempre acceso il pc
ti devi occupare tu della manutenzione
la velocità della tua connessione viene sfruttata dai visitatori del tuo sito, con conseguente diminuzione di quella a tua disposizione
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Messaggioda eDog » ven feb 22, 2008 3:14 pm

Mr.TFM ha scritto:Fare un autohosting comporta una serie di smanettamenti sul tuo pc (che se non sei capace a fare, è meglio evitare) e in più la velocità di navigazione dipende dalla tua connessione internet, che suppongo non sia niente di straordinario.... [;)]


Beh, a meno che uno non abbia un grandissimo sito, una 4 mega dovrebbe bastare, ovviamente un contratto flat, o la bolletta la devi pagare in assegni [bleh] [bleh] . Se poi uno ha esigenze piuttosto elevate meglio optare per un contratto businness, molto più costoso.

scegli tu il nome del sito (dominio di secondo livello;puoi tenere infiniti siti e domini di terzo/quarto livello)


Scusa, ma questo lo puoi fare con qualunque hosting (a pagamento). Dopotutto, un dominio di secondo livello non lo trovi gratis.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda PcPhilosophus » ven feb 22, 2008 5:58 pm

e mi potreste fare una lista di addons per creare siti?
scusate se scoccio sempre...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda lll » sab feb 23, 2008 6:02 pm

Bart_simpson ha scritto:e mi potreste fare una lista di addons per creare siti?
scusate se scoccio sempre...

dai un'occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Content_ma ... pen_source
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising