Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Effetto vegetazione

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Effetto vegetazione

Messaggioda ssjx » ven feb 22, 2008 2:07 pm

Ecco un piccolo compitino per gli esperti di grafica

come si fa a realizzare l'effetto stile "vegetazione"
che vedete in questa immagine?

Immagine

Io purtroppo sono abbastanza imbranato con queste cose.... comunque mi interessa più che altro il principio, poi ovviamente mi sbizzarrirò seguendo l'istinto [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mandrake » ven feb 22, 2008 3:05 pm

è abbastanza semplice...

ti trovi un immagine, una porzione di una fotografia (sta alla tua fantasia), e scontorni quel pezzo...
dai vari pezzi che ti sei scontornato, ti crei dei pennelli e lavori di fantasia... [rolleyes]

se non ti va di fare la prima parte del lavoro, in rete troverai una vasta gamma di pennelli già pronti per photoshop con quello stile..
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ssjx » ven feb 22, 2008 11:50 pm

Mandrake ha scritto:è abbastanza semplice...

ti trovi un immagine, una porzione di una fotografia (sta alla tua fantasia), e scontorni quel pezzo...
dai vari pezzi che ti sei scontornato, ti crei dei pennelli e lavori di fantasia... [rolleyes]

se non ti va di fare la prima parte del lavoro, in rete troverai una vasta gamma di pennelli già pronti per photoshop con quello stile..


+ o - credo di aver capito.... e per quelli già pronti dove li trovo?

PS
preferibilmente x GIMP o PaintShop Pro [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mandrake » sab feb 23, 2008 2:20 pm

mmm fosse stato photoshop avrei potuto segnalare qualche sito...
prova a "googlare" con le parole "brush gimp" se vuoi una ricerca sui pennelli per gimp in generale, oppure ci aggiungi una parola per indicare un determinato stile di pennelli... non so, metti che ti servono pennelli di macchie di sangue aggiungi la parole blood, o firework se ti servono fuochi d'artificio...
è facile insomma! [std]
deviantart comunque è una miniera per la grafica! [;)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ssjx » sab feb 23, 2008 2:51 pm

OK grazie mille [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising