Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete Wi-Fi. Si collega a 70 metri ma non a 50

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete Wi-Fi. Si collega a 70 metri ma non a 50

Messaggioda neo996sps » ven feb 22, 2008 9:24 am

Ciao a tutti,

ieri ho fatto una rete senza fili da un cliente che ha 3 uffici. Uno a 70 metri, uno a 50 metri. Quello a 70 metri ha in mezzo un magazzino e riesco a collegarmi con il portatile tranquillamente, mentre in quello a 50 che non ha in mezzo nulla non riesco neanche a rilevare la rete senza fili.
Per la realizzazione dell' impianto ho usato il seguente materiale:

- router netgear modello KWGR614
- access point netgear modello WG102
- antenna omnidirezionale modello ANT2409 da esterni
- cavo netgear da 5 metri tra il connettore dell'antenna e l'access point

Da segnalare il fatto che Netgear dichiara che l'antenna ha un campo dichiarato fino a 2900 piedi, che convertito in metri si aggira attorno ai 900 metri. Presumendo che sia il diametro totale del segnale se faccio diviso due ottengo 450 metri e quindi dovrebbe riuscire ad arrivare tranquillamente nell'ufficio.
Netgear mi ha detto che secondo loro c'è un interferenza che mi impedisce il passaggio del segnale wireless e io ora vorrei verificare questo, ma non so come posso fare.
Qualcuno ha una vaga idea di come potrei fare a fare questa verifica?
Ponendo il caso che non venga rilevato nessun problema di interferenza, cosa potrei fare per aumentare l'ampiezza del segnale?
Avatar utente
neo996sps
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 02, 2007 3:34 pm
Località: Borgo Valsugana

Messaggioda kicco70 » ven feb 22, 2008 12:12 pm

la piu semplice penso sia munirsi di portatile un programma come netsumbler e vedi dove sparisce il segnale , poi potresti montare unaltro acces point a mo di ripetitore [^]
Avatar utente
kicco70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2008 11:46 am

Messaggioda neo996sps » ven feb 22, 2008 6:13 pm

niente da fare, si tratta di un disturbo che deve risolvere un altro tecnico perché sconfina fuori dalle mie mansioni...
Avatar utente
neo996sps
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 02, 2007 3:34 pm
Località: Borgo Valsugana


Messaggioda Sirio » dom feb 24, 2008 12:21 am

neo996sps ha scritto:niente da fare, si tratta di un disturbo che deve risolvere un altro tecnico perché sconfina fuori dalle mie mansioni...


Cioè, hai detto al tuo cliente che si deve arrangiare?
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda dav16 » dom feb 24, 2008 10:58 pm

che lui non può risolvere il problema, sarà arrivato a stabilire che l'interferenza arriva da un altro apparecchio quindi lui non può risolvere questa situazione [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Sirio » lun feb 25, 2008 6:36 pm

dav16 ha scritto:che lui non può risolvere il problema, sarà arrivato a stabilire che l'interferenza arriva da un altro apparecchio quindi lui non può risolvere questa situazione [^]


Non concordo, se fosse un'inferenza, anche dall'altra parte si proporrebbe lo stesso problema, a mio avviso è un'ostacolo, anche una semplice parete di cartoon gesso.

Qui c'è un'esempio di quello che intendo [;)] .
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda dav16 » lun feb 25, 2008 8:16 pm

ha detto che in quella da 70m non ci sono ostacoli....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Sirio » lun feb 25, 2008 8:57 pm

dav16 ha scritto:ha detto che in quella da 70m non ci sono ostacoli....


Quando si procede alla realizzazione di una rete wireless, specialmente per ambienti professionali, prima di operare si fa un test sulla reale portata del segnale, poi si provvede alla progettazione della stessa.



Quello che volevo dire, è che a lavoro finito dire al cliente, ora chiama un'altro, mi sembra un tantino strano.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda neo996sps » gio mar 27, 2008 7:02 pm

non ho detto al cliente che si arrangi, semplicemente ho fatto una verifica sui disturbi e ho beccato che era un ripetitore per portare il segnale di sky da una tv all'altra
Avatar utente
neo996sps
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 02, 2007 3:34 pm
Località: Borgo Valsugana


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising