Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

xpcom event receiver

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

xpcom event receiver

Messaggioda ame23 » gio feb 21, 2008 10:32 pm

Quando cerco di spegnere il pc mi appare una finestra con scritto XPCOM Event Receiver, parte una barra di caricamento sotto e poi dice che l'applicazione non risponde
In oltre mozilla non va piu, delle volte apre a fatica le pagine web specie la pagina iniziale e IE è superlento.
Hijackthis non trova nulla, antivir idem che posso fare ?
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Re: xpcom event receiver

Messaggioda spitfire10 » gio feb 21, 2008 11:14 pm

ame23 ha scritto:Quando cerco di spegnere il pc mi appare una finestra con scritto XPCOM Event Receiver, parte una barra di caricamento sotto e poi dice che l'applicazione non risponde
In oltre mozilla non va piu, delle volte apre a fatica le pagine web specie la pagina iniziale e IE è superlento.
Hijackthis non trova nulla, antivir idem che posso fare ?


Una bella scansione on-line con kaspersky.
Ciao
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda ste_95 » ven feb 22, 2008 7:29 am

Prima di spegnere il computer:

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Quindi copia il contenuto del blocco note qui sul forum.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda crazy.cat » ven feb 22, 2008 9:14 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ame23 » ven feb 22, 2008 12:56 pm

Per quanto riguarda la scansione con hijackthis l'ho già fatta e controllata sul sito, ma non ha rilevato niente di particolare, anzi nulla...ora provo a leggere il link inviato da crazy.cat e vede di cavarci un ragno dal buco....
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda gialloporpora » ven feb 22, 2008 12:57 pm

Per caso hai Zone Alarm ?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ame23 » sab feb 23, 2008 8:06 am

Si ho zone alarm, ora ho provato a disinstallare firefox, ma quando voglio aprir delle pagine con IE ho grossi problemi, le carica molto lentamente e non le apre, compreso google, ed anche questo forum e tutto il resto....
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda gialloporpora » sab feb 23, 2008 8:13 pm

ame23 ha scritto:Si ho zone alarm, ora ho provato a disinstallare firefox, ma quando voglio aprir delle pagine con IE ho grossi problemi, le carica molto lentamente e non le apre, compreso google, ed anche questo forum e tutto il resto....


Secondo me, devi rimuovere la causa dei problemi non FF, cioè ZA [:)], firewall che gode, imo, sin di troppa fiducia rispetto alle reali prestazioni.
Vedi anche qui

Quel problema al Xpcom è sicuramente causato da Firefox, tutti gli altri problemi sicuramente no.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ame23 » dom feb 24, 2008 3:56 pm

Il link non mi si apre...... [cry+]
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda ste_95 » dom feb 24, 2008 6:34 pm

Il link riporta a Google, notificando una ricerca che non da risultati.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda gialloporpora » dom feb 24, 2008 8:29 pm

Firefox 2.0.0.12 non si apre più con Vista - it-alt.comp.software.mozilla | Google Gruppi
Segnalo che il problema è stato risolto, pare, brillantemente, con
l'eliminazione di Zone Alarm, che evidentemente faceva conflitto per
motivi che mi sfuggono.



Non è esattamente il tuo problema, però, seguendo il link che ti ha dato crazy_cat, sembra molto probabile che l'errore al modulo xpcom sia provocato da interferenze di firewall o estensioni, quindi molto probabilmente - visto che tu non hai solo quel problema - credo possa essere ZA.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ame23 » lun feb 25, 2008 12:30 pm

Quindi secondo te dovrei togliere sia firefox che zone alarm?
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda gialloporpora » lun feb 25, 2008 2:09 pm

ame23 ha scritto:Quindi secondo te dovrei togliere sia firefox che zone alarm?


No solo il secondo, o meglio ancora sarebbe configurarlo bene, io non lo uso e quindi in questo non saprei aiutarti. E' però sicuro che ZA è configurato male e interferisce con altri software non solo con FF.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ame23 » lun feb 25, 2008 2:15 pm

Mah io posso dirti che è un anno e mezzo che vado con FF e ZA assieme e tutto questo è successo in quest'ultimo periodo....
Comunque ho disinstallato FF ed ora problemi di tale sorta non mi sembra più di averne...
Proverò a reinstallarlo e vedrò se mi rifarà l solito scherzo....però mi sembra strano...
Altrimenti firewall free buoni????
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda gialloporpora » mar feb 26, 2008 11:37 pm

Non metto in dubbio quello che dici, però di recente sono stati segnalati parecchi problemi con Za e FF, probabilmente dipende dalla configurazione del firewall, non usandolo non saprei dirti come fare per configurarlo bene.


Se ti trovi bene con ZA cerca di risolvere il problema configurandolo al meglio.
Magari prova a cancellare tutte le regole per FF e ricrearle.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising