Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quale notebook!?!....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

quale notebook!?!....

Messaggioda blackhook » gio feb 21, 2008 4:12 pm

dovendo acquistare un notebook nuovo, cosa mi consigliereste?
marca/assistenza/garanzia/qualità e caratteristiche tecniche...la spesa vorrei orientarmi sui 700/900 e comunque non superare i mille...
premetto che ho avuto fujitsu siemens e asus....entrambi schede madri partite dopo due anni.... [...]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 21, 2008 6:55 pm

La sezione sondaggi è inappropriata, sposto in hardware, dove ti invito a leggere i post in rilievo.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blackhook » gio feb 21, 2008 7:17 pm

ok scusa...ma in hardware non l'ho trovato!!!!!!!
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda Leo » gio feb 21, 2008 7:25 pm

Io ho appena preso l'asus pro60e da mediaworld... Un 13,3 pollici, 3 GB di RAM e 250 GB di disco... Devo dire che è un ottima macchina.
Ce l'ho da pochi giorni ma per l'uso che ne faccio io al momento sono pienamente soddisfatto.
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: quale notebook!?!....

Messaggioda Matilda12 » sab mar 22, 2008 11:00 am

blackhook ha scritto:dovendo acquistare un notebook nuovo, cosa mi consigliereste?


blackhook ha scritto:vorrei orientarmi sui 700/900 e comunque non superare i mille...
premetto che ho avuto fujitsu siemens e asus....entrambi schede madri partite dopo due anni.... [...]



Anche se hai avuto una "brutta" esperienza con Asus, ti suggerisco proprio questo produttore.
I punti di debolezza per i portatili in questione sono: batteria non proprio il massimo (come durata), (a parità di condizioni) leggermente più pesanti, assistenza "a macchia di leopardo" (a volte funziona in maniera egregia, altre volte zoppica). Però sono macchine che "comunque funzionano" ... è difficile che ti piantino in asso di colpo. Cosa che invece ho notato per produttori blasonati.

Se vuoi una macchina "da lavoro, a spender poco" prova i Dell (ho visto pubblicità in proposito in varie riviste).

Consiglio: vista anche la spesa preventivata, non buttarti sugli ultimi modelli, ma su una configurazione consolidata ... e prendi quello che ha più porte USB ... non bastano mai!!! [;)]
Matilda


ultimissima cosa: un mio amico si sta convertendo ai portatili Apple. I costi sono superiori, ma sembrano veramente ottime macchine (personalmente mai provate).
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: quale notebook!?!....

Messaggioda dav16 » sab mar 22, 2008 11:22 am

Matilda12 ha scritto:ultimissima cosa: un mio amico si sta convertendo ai portatili Apple. I costi sono superiori, ma sembrano veramente ottime macchine
quoto....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda The King of GnG » sab mar 22, 2008 1:18 pm

Quello che costa meno, lol....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » sab mar 22, 2008 7:04 pm

The King of GnG ha scritto:Quello che costa meno, lol....

In effetti è una soluzione che taglia la testa al toro. Io ho l'hp che ti danno con alice a 300-400 euro ed è effettivamente perfetto per l'uso che ne faccio. (la roba grossa la faccio fare al fisso)

E' molto importante aver chiaro l'utilizzo per il quale serve la macchina per poterti dare un consiglio calibrato [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 22, 2008 7:54 pm

EntropheaR ha scritto:E' molto importante aver chiaro l'utilizzo per il quale serve la macchina per poterti dare un consiglio calibrato [;)]
Come del resto è chiaramente indicato quidovenessunoleggemai.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab mar 22, 2008 8:45 pm

Bof, io francamente non vedo perché spendere troppi soldi per un portatile: se uno ha bisogno di un PC degno di tale nome si compra un desktop, c'è poco da fare. I cosiddetti "desktop replacement" sono l'invenzione di genialoidi del marketing che hanno trovato una nuova categoria di polli da spennare, ovvero i soliti utenti "enthusiast", che sono disponibilissimi a spendere 2000 euro per un cesso di macbook/hp/dell/quel che è quando con metà del prezzo suddetto si comprano un server domestico che non sfigurerebbe nel quartier generale del JPL....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » dom mar 23, 2008 9:39 pm

The King of GnG ha scritto:non vedo perché spendere troppi soldi per un portatile: se uno ha bisogno di un PC degno di tale nome si compra un desktop, c'è poco da fare.


Beh perdonami ma ci sono un sacco di necessità diverse, c'è a chi serve il portatile, a chi il trasportabile, a chi la game station, a chi il pc figo, a chi i soldi da buttare ... non tutti abbiam le stesse esigenze [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 23, 2008 11:19 pm

The King of GnG ha scritto:Bof, io francamente non vedo perché spendere troppi soldi per un portatile: se uno ha bisogno di un PC degno di tale nome si compra un desktop, c'è poco da fare. I cosiddetti "desktop replacement" sono l'invenzione di genialoidi del marketing che hanno trovato una nuova categoria di polli da spennare, ovvero i soliti utenti "enthusiast", che sono disponibilissimi a spendere 2000 euro per un cesso di macbook/hp/dell/quel che è quando con metà del prezzo suddetto si comprano un server domestico che non sfigurerebbe nel quartier generale del JPL....
Bof, non sono assolutamente d'accordo...
Il portatile, per definizione, è un desktop replacement, per come la vedo io. Ovvero un sostituto del desktop.

Sì, capisco che spendere 2000€ per un portatile possa sembrare una pazzia, ma se lo usi quotidianamente in giro per lavoro, e devi farci cose che non siano la semplice navigazione, la scrittura di testi e il leggere la posta, allora spiegami come potresti fare rendering, ritocco fotografico, montaggio video, e editing audio con un portatile ulra-economico.

Io mi sono reso conto che con il vecchio portatile "economico" non potevo fare determinate cose...
Tra le tante lavorare al cad, ritoccare i raw scattati con la mia nikon o usare finalcut express per montare le riprese di una rappresentazione teatrale...

Sono solo esempi, percarità....
Però ti fanno capire come un portatile economico, certe cose, OGGI, non le posa fare............. Insomma, dipende dalle esigenze e ognuno ha delle esigenze diverse.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » lun mar 24, 2008 12:35 am

Mr.TFM ha scritto:Sì, capisco che spendere 2000€ per un portatile possa sembrare una pazzia, ma se lo usi quotidianamente in giro per lavoro, e devi farci cose che non siano la semplice navigazione, la scrittura di testi e il leggere la posta, allora spiegami come potresti fare rendering, ritocco fotografico, montaggio video, e editing audio con un portatile ulra-economico.

Io mi sono reso conto che con il vecchio portatile "economico" non potevo fare determinate cose...
Tra le tante lavorare al cad, ritoccare i raw scattati con la mia nikon o usare finalcut express per montare le riprese di una rappresentazione teatrale...

Sono solo esempi, percarità....
Però ti fanno capire come un portatile economico, certe cose, OGGI, non le posa fare............. Insomma, dipende dalle esigenze e ognuno ha delle esigenze diverse.


Quoto in pieno...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising