Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione senza fili: non sempre le pagine sono caricate

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione senza fili: non sempre le pagine sono caricate

Messaggioda nemo81 » mer feb 20, 2008 9:09 pm

Da un po' cerco di collegarmi a Internet tramite connessione senza fili. Pur con segnale basso, prendo sempre una rete aperta.

Tuttavia, pur risultando sempre connesso, aprendo Internet Explorer a volte riesco a caricare normalmente le pagine, altre volte no: in questi casi devo staccare la connessione e riprovare più volte, e non sempre ho successo.

Quando non carica le pagine nel browser compare questo messaggio:

Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Cause più probabili:
Nessuna connessione a Internet.
Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.

Possibili operazioni:
Controllare la connessione a Internet. Visitare un altro sito Web per verificare di essere connessi.

Digitare nuovamente l'indirizzo.

Torna alla pagina precedente.

Ulteriori informazioni

Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:

La connessione a Internet è stata interrotta.
Il sito Web non è attualmente disponibile.
Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione.



Per esclusione potrebbe essere un problema di DNS... Come risolverlo? Oppure è qualcos'altro?

Grazie per l'aiuto
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Messaggioda ninjabionico » gio feb 21, 2008 1:13 am

Prova a controllare quali sono i server DNS utilizzati dal tuo Provider, quindi impostali manualmente.

Poi vedi come procede la navigazione.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda nemo81 » gio feb 21, 2008 4:48 pm

ninjabionico ha scritto:Prova a controllare quali sono i server DNS utilizzati dal tuo Provider, quindi impostali manualmente.

Poi vedi come procede la navigazione.

[ciao]



In realtà io mi collego tramite la rete di qualcun altro (il nome che compare è dlink). Quando vado ai dettagli della connessione il DSN ha un certo numero assegnato e non mi sembra ci sia modo di modificarlo
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am


Messaggioda ninjabionico » gio feb 21, 2008 8:31 pm

nemo81 ha scritto:In realtà io mi collego tramite la rete di qualcun altro (il nome che compare è dlink). Quando vado ai dettagli della connessione il DSN ha un certo numero assegnato e non mi sembra ci sia modo di modificarlo


I server DNS li devi configurare in locale... non nell'Access Point.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda nemo81 » gio feb 21, 2008 9:35 pm

ninjabionico ha scritto:I server DNS li devi configurare in locale... non nell'Access Point.

[ciao]



Grazie per la risposta, ma scusa la mia ignoranza... come faccio a configurare i server DNS?
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Messaggioda kicco70 » ven feb 22, 2008 11:54 am

se conosci l'amministratore di rete te li fai dare da lui ma se stai " Rubando" non penso che questo sia il posto adatto per chiedere informazioni [fischio]
Avatar utente
kicco70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2008 11:46 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising