Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Toshiba ha annunciato la fine di HD-DVD

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Toshiba ha annunciato la fine di HD-DVD

Messaggioda skoovitz » mar feb 19, 2008 2:12 pm

OK era nell'aria da tempo, OK potrebbe essere una bufala (comunque ripresa con evidenza anche dal Corriere della Sera, vedere per credere) ma sta girando in queste ore la notizia che Toshiba interromperà sviluppo e produzione di tutto il suo hardware HD-DVD (e quindi dell'intera tecnologia) entro il mese di Marzo.

E' la fine, ha vinto il blu-ray. Ha vinto Sony. Ha vinto Hollywood. Ha vinto l'idea che la tecnologia non può più essere guidata dai consorzi di standardizzazione, ma deve essere imposta al mercato da chi ce l'ha più grosso, a suon di brevetti, azioni di marketing e accordi commerciali sotterranei, interessi economici e lobby.

Qualcuno specula sul fatto che comunque la crescita dello storing remoto via internet e degli hard disk esterni finirà per uccidere i supporti ottici, a questo punto c'è da crederci e da sperarci.

L'unica vera notizia bomba? Avremo un lettore esterno blu-ray per Xbox! Da non dormirci la notte...
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda The King of GnG » mar feb 19, 2008 3:15 pm

No non è una bufala, la notizia era nell'aria da giorni e le fonti ufficiose si sprecavano. Ma oggi Toshiba ha ufficializzato la cosa con una press release. Amen, e requiem per il formato HD DVD e il DVD Forum che a questo punto non serve più a un'emerita mazza.

Blu-ray, comunque, non so se riuscirà ad approdare nel mercato mainstream tanto presto..... Sony, naturalmente, fa fare i bisogni corporali come sempre, lol XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » mer feb 20, 2008 6:47 pm

C'è anche da dire che l'equazione bluray=sony non è che sia molto giusta [;)] ...
Dietro al bluray c'è tutto un consorzio in cui sony ha senza dubbio un ruolo molto importante ma non è per nulla l'unica pedina in gioco [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda The King of GnG » mer feb 20, 2008 7:37 pm

sleeping ha scritto:C'è anche da dire che l'equazione bluray=sony non è che sia molto giusta [;)] ...
Dietro al bluray c'è tutto un consorzio in cui sony ha senza dubbio un ruolo molto importante ma non è per nulla l'unica pedina in gioco [:)]


Ah si? E secondo te hanno ritardato di un anno l'uscita di quella schifezza di PS3 "solo" per far piacere al consorzio blurei? No, Blu-ray E' Sony, su Blu-ray la peggior corporazione che oggi esista ha fatto una scommessa molto più grossa di quello che potrebbe sembrare a una prima occhiata superficiale....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 20, 2008 7:45 pm

Boh, io continuo a pensare che SONY produca i migliori televisori, le migliori videocamere e tra le migliori fotocamere (non quelle in assoluto, claro) e la console portatile più potente in commercio....

Questo continuo "dagli addosso a SONY che ha inventato il BluRay coi dierreemme e quella cacata della PS3" mi fa solo ridere. [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mer feb 20, 2008 7:56 pm

Mr.TFM ha scritto:Boh, io continuo a pensare che SONY produca i migliori televisori, le migliori videocamere e tra le migliori fotocamere (non quelle in assoluto, claro) e la console portatile più potente in commercio....

Questo continuo "dagli addosso a SONY che ha inventato il BluRay coi dierreemme e quella cacata della PS3" mi fa solo ridere. [:D]


Ridi pure, non è che mi cambi la vita [:)]

Io do addosso a Sony perché fa fare i bisogni corporali a prescindere. Qualche nome? un bel rootkit? dischi ad alta definizione che, se compri il lettore adesso, non ci vedi i contenuti "premium" tra qualche mese? Andiamo... Sony ha perso miliardi di dollari non perché gli do addosso, ma perché è una società senza più mordente.

E, vorrei ricordare, per l'ennesima volta, che la PS3 è già superata. PC rulez, qua siamo a parlare di doppia GPU e calcolo parallelo e Sony si balocca col suo Blu-ray. E lo ripeto per l'ennesima volta, perché mi da fastidio essere tacciato da un "fan boy" qualunque del cacchio: io mi posso permettere di scrivere che Sony fa fare i bisogni corporali perché vedo quello che succede, e le merdate che sony fa. Quindi ocio.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » mer feb 20, 2008 8:20 pm

[prego] [re]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 20, 2008 8:47 pm

The King of GnG ha scritto:Ridi pure, non è che mi cambi la vita [:)]
Menomale! LOL!!!!

The King of GnG ha scritto:Io do addosso a Sony perché fa fare i bisogni corporali a prescindere. Qualche nome? un bel rootkit? dischi ad alta definizione che, se compri il lettore adesso, non ci vedi i contenuti "premium" tra qualche mese? Andiamo... Sony ha perso miliardi di dollari non perché gli do addosso, ma perché è una società senza più mordente.
[yawn]

The King of GnG ha scritto:E, vorrei ricordare, per l'ennesima volta, che la PS3 è già superata. PC rulez, qua siamo a parlare di doppia GPU e calcolo parallelo e Sony si balocca col suo Blu-ray. E lo ripeto per l'ennesima volta, perché mi da fastidio essere tacciato da un "fan boy" qualunque del cacchio: io mi posso permettere di scrivere che Sony fa fare i bisogni corporali perché vedo quello che succede, e le merdate che sony fa.
[|)]

The King of GnG ha scritto:Quindi ocio.....
Wow finale col botto! [rotfl]

Ocio a cosa?????? [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mer feb 20, 2008 9:19 pm

Xerex ha scritto:[prego] [re]


Contributo alla discussione sempre prezioso il tuo, lol XD

Ocio a cosa??????


Al fatto che io non do "addosso" a Sony per principio, ma perché nel complesso fa fare i bisogni corporali. Non ti interessa il punto? Ok, bene, ma ridi in privato, perché io non sono un fanboy e non voglio apparire tale. Non lo sono nè pro, nè contro. [sh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » mer feb 20, 2008 11:20 pm

The King of GnG ha scritto:
Xerex ha scritto:[prego] [re]


Contributo alla discussione sempre prezioso il tuo, lol XD


mi scusi, ma avendo di fronte arroganza e supponenza riesco solo a metterla sul ridere.
Le discussioni si fanno in due almeno, tu non hai mai discusso...hai sempre DETTO.

Siccome siamo off-topic io la chiudo qui

Riguardo all'argomento HD...Sony ha vinto, c'è poco da fare, e volente o nolente è innegabile che ha SEMPRE vinto, da quando ha messo sul mercato la handycam, a quando ha sfondato con la playstation...
Che la PS3 sia superata è banale, ma anche l'XBOX 360 è superata, per non parlare della Wii...Il discorso è che la gara è tra loro, e Sony ha avuto l'intelligenza di spostare il campo di battaglia sui formati HD costruendo, e salendo, sul carro che ha vinto, lasciando la sua concorrente Microsoft con niente in mano per prolungare la vita della sua console che sta continuando a vendere e ad essere supportata dagli sviluppatori solo perché foraggiati con i soldi di Gates che si è comprato esclusive, anteprime e quant'altro.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda The King of GnG » gio feb 21, 2008 12:16 am

Xerex ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Xerex ha scritto:[prego] [re]


Contributo alla discussione sempre prezioso il tuo, lol XD


mi scusi, ma avendo di fronte arroganza e supponenza riesco solo a metterla sul ridere.
Le discussioni si fanno in due almeno, tu non hai mai discusso...hai sempre DETTO.

Siccome siamo off-topic io la chiudo qui


Sempre? Può darsi... ma rimanendo sul topic, non mi pare di aver detto che le opinioni di qualcuno mi hanno fatto ridere sulla faccenda, non credo di essere stato io....

E, come mi è stato detto molte volte in passato, se non hai niente di interessante da dire - il tuo topic precedente non era molto interessante, mi pare - non dirla ed eviti strascichi di polemiche a catena.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 21, 2008 1:04 am

The King of GnG ha scritto:
Ocio a cosa??????


Al fatto che io non do "addosso" a Sony per principio, ma perché nel complesso fa fare i bisogni corporali. Non ti interessa il punto? Ok, bene, ma ridi in privato, perché io non sono un fanboy e non voglio apparire tale. Non lo sono nè pro, nè contro. [sh]
Io non rido di te, sia chiaro, rido di questa ostinata avversione con sony sempre per lo stesso motivo....
Ha fatto la PS3: è vecchia (e vabbè...), WOW, allora tutto quello che fa SONY fa SCHIFO......... TUTTO. [...]

A me questo fa ridere, e tanto! [rotfl]

Non mi interessa il punto? Nono, mi interessa, e non lo condivido per nulla, nei modi e nei contenuti! [:)]

Poi gli "OCIO" detti così a brucio comunque non sono per nulla cordiali... Sanno come, dire..... Di burlesca minaccia.... [:D]
Anche se in effetti non credo che lo siano....... [rolleyes]
Rido anche per quello, sono una persona allegra, io..... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » gio feb 21, 2008 11:39 am

Bah, Xerex lo lascio perdere, ma tu sei semplicemente insopportabile XD

Detto questo - e lascio a te interpretare il senso della frase - Sony non è affatto quella società vincente che appare ora che Blu-ray è diventato il nuovo re della collina. Sony ha fallito col betamax, con la PS3 nel suo primo ciclo di vita, col minidisc, gli è stato soffiato il walkman digitale da Apple, ha fallito col mediacenter-PS2 (qualcuno ne ha sentito mai parlare? non credo....), e ha fallito nel commercializzare la PS3 come computer piuttosto che come semplice console.

E ripeto, lasciando da parte un discorso generale, il fatto è che i due miliardi di dollari persi a causa di PS3 non sono fantasie o opinioni da fan boy, ma appunto fatti. In futuro, vedremo. Fermo restando che Blu-ray E' uno schifo di formato, perché non è completo nelle sue specifiche e costringerà ad acquistare lettori nuovi in futuro. Gli upgrade non si possono strutturalmente fare. Questo tu come lo chiami? Io truffa. E una società che fa passare una truffa per progresso tu come la chiami? Io una società di cacca. Per maggiori informazioni....

http://arstechnica.com/news.ars/post/20 ... layer.html
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » gio feb 21, 2008 3:35 pm

The King of GnG ha scritto:Bah, Xerex lo lascio perdere, ma tu sei semplicemente insopportabile XD


NOOO dai!! volevo essere tuo amichetto!! [cry+]
va beh...non si può mica star simpatici a tutti...meglio a uno no e a tanti si che non il contrario

Detto questo - e lascio a te interpretare il senso della frase.............


non esistono società che non fanno errori...betamax è stato un errore non nei contenuti, ma nelle scelte di promozione, tutto il resto sono successi...il walkman digitale non gli è stato rubato dalla apple, la differenza è che apple c'ha creduto, sony ha preso altre strade, ovvero il mondo dei videogame, uccidendo il mercato con la playstation 1 e poi con la due.
Truffa perché uscirà un formato diverso dal blu ray installato sulla PS3? e perché mai? da quando nell'elettronica non ci sono miglioramenti hardware continui che non permettono di aggiornati? da sempre!
poi se uno vuol vedere male a prescindere
Io do addosso a Sony perché fa fare i bisogni corporali a prescindere
allora non potrà mai essere oggettivo in una discussione
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda The King of GnG » gio feb 21, 2008 5:16 pm

Xerex ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Bah, Xerex lo lascio perdere, ma tu sei semplicemente insopportabile XD


NOOO dai!! volevo essere tuo amichetto!! [cry+]
va beh...non si può mica star simpatici a tutti...meglio a uno no e a tanti si che non il contrario


No, non hai capito: il messaggio non era rivolto a te. Niente, proprio non c'azzecchi mai con me....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio feb 21, 2008 11:45 pm

Ah, ultima precisazione prima di ritirarmi a cose migliori che partecipare/aizzare una caciara (che non me ne potrebbe fregare di meno, su argomenti del genere): come giustamente ha notato Skoovitz all'inizio non hanno vinto i consumatori, nè lo standard "migliore", ma il monopolio del business. E la cosa non è decisamente un buon inizio per quello che dovrebbe essere il futuro dei media ottici - se hanno ancora un futuro, dopo DVD.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising