Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuuuuto! Ho perso la mia Wireless Key di Alice!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuuuuto! Ho perso la mia Wireless Key di Alice!

Messaggioda Alina » mer feb 20, 2008 3:07 pm

Sta sicuramente nel computer (nel caso ho quello di mia madre) infatti ho provato con WirelessKeyView della nirsoft ma mi da una chiave lunghissima (esadecimale) mentre ricordo sicuro che quella messa da me e datami da Alice era fatta in questo modo: 1abc 111t 11f1 a la WEP oppure 1abc 111t 11f1 aa1a aaaa aa1u per la WPA. Ripeto con il Wireless key view non c'e' modo di risalire ai codici ascii delle chiavi. Come potrei fare? ho provato con un decodificatore hex ascii ma infatti ho tanti caratteri che non corrispondono sicuro alla chiave di origine. In pratica vorrei un software che lanciandolo mi prende la wireless key in ascii originale cosi' come e' stata messa. MI AIUTATE? Ma si sono sicura, come avete sempre fatto. La vostra imbranata vi saluta e spera... :)
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda Robby78 » mer feb 20, 2008 3:15 pm

io uso questo traduttore online: http://www.paulschou.com/tools/xlate/
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Aesir » mer feb 20, 2008 3:16 pm

Se non trovi più il foglio su cui era scritta nessun problema.
Innanzitutto la password che ti viene restituita dal programma è probabilmente giusta, la scrittura esadecimale è un'altra forma di qulla che ricordi.
Comunque, visto che il computer di tua madre si connette via wifi, la via più semplice per recuperare la chiave è quella di guardare le pagine di configurazione del router.
L'indirizzo del router è qulacosa tipo 192.168.1.1 (così per l'Alice gate 2 plus) da digitare nel browser internet. di lì trovi un pulsante configura wifi e in quella pagina si vede la chiave.

Ciao!
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano


Messaggioda Alina » mer feb 20, 2008 4:13 pm

Aesir ha scritto:Se non trovi più il foglio su cui era scritta nessun problema.
Innanzitutto la password che ti viene restituita dal programma è probabilmente giusta, la scrittura esadecimale è un'altra forma di qulla che ricordi.
Comunque, visto che il computer di tua madre si connette via wifi, la via più semplice per recuperare la chiave è quella di guardare le pagine di configurazione del router.
L'indirizzo del router è qulacosa tipo 192.168.1.1 (così per l'Alice gate 2 plus) da digitare nel browser internet. di lì trovi un pulsante configura wifi e in quella pagina si vede la chiave.

Ciao!


non posso usare il notebook di mamma per diversi motivi. DOvrei o prenderla dal mio notebook ma ti assicuro che mettendo il file hex che mi da il wireless key view di nirsoft come chiave oppure se tento di decodificarlo in ascii ma da caratteri impossibili... scusate la domanda cretina: se io metto per esempio babaluba come pass e il pass key view me lo da in hex..... facciamo per ipotesi 422455xx2x234234... se metto questi numeri in un decodificatore hex to ascii...dovrei riavere la parola babaluba? Ho provato ad inventarmi una chiave appunto babaluba e quando vado a prendere l'hex che mi da il nirsoft e lo metto nel decodif.... in ascii mi da tutte cose assurde....
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda Robby78 » mer feb 20, 2008 4:21 pm

probabilmente il router ha qualche algoritmo di codifica piuttosto che la semplice conversione hex->ascii.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Alina » mer feb 20, 2008 4:30 pm

Ma come ho letto in un altro post non ci sono deo porgrammini per esempio che mentre mamma sta collegata posso captare che kiave usa?
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising