Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formattare

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

formattare

Messaggioda fabrizio85 » mer feb 20, 2008 10:08 am

Ciao a tutti...
Ho sempre formattato computer con sistemi operativi, Windows 98 o 2000....Adesso dovrei fomattare il mio pc che ha windows XP. Il problema è che non so come fare...la procedura è la stessa? Cioè inserisco un floppy di ripristino e vado in ms-dos e prosuguo....Oppure come faccio? Ho bisogno del cd di Windows Xp? o di cosa.....

Non sono inesperto he...anzi...fino a quando mi muovevo con i windows 98 o 2000 non avevo bisogno di aiuti....ma windows Xp nn l'ho mai digerito del tutto e cosa molto importante, nn l'ho mai formattato.

Help.

Grazie a tutti
Mi piaccion le sbarbine...ye ye ye... :-)))
Avatar utente
fabrizio85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 20, 2008 9:46 am
Località: Tortoreto Lido (TE)

Messaggioda M@ttia » mer feb 20, 2008 10:31 am

</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda fabrizio85 » mer feb 20, 2008 10:55 am

[8D] Grande!! grazie...già me lo sono letto tutto. Grazie per la risp immediata, sono nuovo del sito, lo sto scoprendo piano piano dato che lavoro e posso farlo nel tempo che ho libero e devo dire che è davvero fatto bene. Complimenti a voi [applauso+]


Già che ci sono posto un'altra domanda....: Ho i cd di Linux originali, ella penultima versione. Se volessi installare Linux sul mio pc, però senza lasciare windows...come si fa? Ho letto nella guida su linux, presente nel sito, ma li nel finale fa vedere che lascia installato anche windows...quindi 2 sistemi operativi. Poi da li uno sceglie quale utilizzare...fino a qui ok...Ma se io volessi solo linux? Cioè avere cm sistema linux e basta...cm si puo fare?


Grazie ancora per la pazienza [:-H]
Mi piaccion le sbarbine...ye ye ye... :-)))
Avatar utente
fabrizio85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 20, 2008 9:46 am
Località: Tortoreto Lido (TE)

Messaggioda Aesir » mer feb 20, 2008 3:08 pm

Passare direttamente a Linux rimuovendo completamente windows è una scelta coraggiosa per chi è nuovo, per questo nelle guide si mostra la completa compatibilità tra i due sistemi, per installare solo linux devi seguire lo stesso procedimento.

Se però dici quale distribuzione vuoi installare possiamo essere più precisi.

Ciao!

P.S. se però adesso postassi nella sezione Linux e Open Surce ti potremmo dare aiuto in tanti, anche perché ormai il problema della formattazione è risolto.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising