Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco ad aprire internet explorer e anche mozilla

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

non riesco ad aprire internet explorer e anche mozilla

Messaggioda robox88 » lun feb 18, 2008 10:40 pm

Ciao..come scritto nel titolo non riesco a collegarmi ad internet anche se sono normalmente connesso ad alice 7 mega, mi spunta la pagina bianca con scritto impossibile visualizzare la pagina web..mi avevano detto che potrebbe essere un problema di linea..ma la cosa strana è che secondo me se fosse stato un problema di linea il computer di mio fratello(uguale al mio) collegato allo stesso modem non si sarebbe collegato neanche e, invece a lui funziona tutto bene..penso di aver escluso che la causa sia un virus malware o spyware che sia perche ho 2 antivirus (norton 360 e kaspersky) e 2 antyspyware e malware più windows defender di vista che non hanno segnalato niente dopo ripetute scansioni...ho pure provato a ripristinarel sistema ma dice che non è stata modificato nessun file di registro e ho provato anche a disintallare e installare firefox ma niente..spero che mi possiate aiutare...
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda ste_95 » mar feb 19, 2008 7:11 am

Per prima cosa elimina Norton, due antivirus con il controllo in tempo reale NON possono stare.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: non riesco ad aprire internet explorer e anche mozilla

Messaggioda crazy.cat » mar feb 19, 2008 8:20 am

robox88 ha scritto:e 2 antyspyware e malware più windows defender di vista ..

E anche qualche antispyware in meno se attivi in memoria.
Troppe protezioni fanno solo male al pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda robox88 » mar feb 19, 2008 1:50 pm

non s esecuzione allo stesso tempo..comunque mi servirebbero delle risposte relative al mio problema che non sono ne gli antivirus ne gli antispyware..
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda ninjabionico » mar feb 19, 2008 6:36 pm

Ciao.

Non hai specificato che modem (o modem/router) Adsl utilizzi...
... potrebbe essere utile, visto che alcuni modem/router Adsl (quindi ethernet) implementano delle funzionalità di firewall e protezione (affinché solo i sistemi "abilitati" possano navigare), per sapere se il tuo è fra questi.

[ciao]

P.S.: Se è un dispositivo Usb, probabilmente non ha nessun firewall o funzionalità aggiuntiva integrata.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda robox88 » mer feb 20, 2008 12:43 am

adesso ho il modem alice gate 2 plus wifi ma il problema si era presentato quando ancora avevo lo stesso modem nn wi fi..adesso mettendo una versione più vecchia di firefox (2.0), questo funziona mente con l'ultuima versione no..ma rimane il problema di internet explorer che purtroppo nn si può disintallare in quanto è parte integrante del sistema, perciò nn posso risolvere il problema provando a reinstallarlo..sempre se si sarebbe risolto..comunque qlc giorno fa funzionava tutto..pensandoci potrebbe essere che questi problemi si sono verificato dopo un aggiornamento del computer..ma facendo un rispristino del sistema diceva che i file di registro nn sono stati modificati..
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda ninjabionico » mer feb 20, 2008 6:35 pm

Che non sia qualche impostazione del firewall installato nel sistema che ti impedisce la navigazione con quei programmi... hai provato a controllarne la configurazione?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda robox88 » mer feb 20, 2008 10:34 pm

no no..anche se il firewall è disattivato nn funziona lo stesso..
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda ninjabionico » mer feb 20, 2008 10:55 pm

Prova dal prompt dei comandi a eseguire:

Codice: Seleziona tutto
ping www.MegaLab.it


se non ricevi pacchetti di risposta allora hai problemi con i DNS...

... anche se mi sembra strano se come dici con Firefox 2 riesci a navigare... [boh]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda robox88 » gio feb 21, 2008 12:10 am

come si fanno a vedere i pacchettiscambiati?..ho wiondows vista; quando visualizzo lo stato della connessione mi spuntano byte inviati e ricevuti..come nell'immagine..sono quelli?comunque penso che i problemi si siano verificati in seguito ad un aggiornamento del computer che fa scattare in automatico...comunque oltre al fatto di nn spiegarmi il perché non parta explorer 7 non mi spiego neanche perché con la versione aggiornata di mozilla firefox non funzioni neanche quest'ultimo...

questi sono i risultati ottenuti facendo il ping sia dell'ip di alice che del router...da quanto ho capito..


C:\Users\Roberto>ping 192.168.1.3

Esecuzione di Ping 192.168.1.3 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 192.168.1.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

C:\Users\Roberto>ping 87.17.xxx.xxx

Esecuzione di Ping 87.17.xxx.xxx con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 87.17.xxx.xxx:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda ninjabionico » gio feb 21, 2008 12:53 am

Sembra che ti manchi la connessione...

... ricordo che un mio amico diceva che con il modem/router/Access Point di Alice o navigava con la scheda ethernet del desktop o con la WiFi del portatile, ma non riusciva con entrambi...
... non è che sia anche il tuo caso?

Hai provato a resettare i parametri dell'alice gate 2 plus wifi?

Riprovaci e riconfiguralo... penso possa essere quello.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda robox88 » gio feb 21, 2008 2:39 am

cercando una soluzione in giro per internet ho trovato che il mio problema era kaspersky..disinstallandolo funziona tutto sia Iexplorer sia l'ultimo aggiornamento di firefox..nn è bastato disattivare kaspersky facendo esci dalla barra in basso a destra, come già avevo provato pensando che in quel modo l'antivirus era come se nn ci fosse(e penso di aver pensato anche giusto), ma bisogna proprio disinstallarlo..dopo 4 giorni ho scoperto che la causa dei miei problemi era uno tra gli antivirus migliore in circolazione...
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising