Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Perché kaspersky è meglio

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Perché kaspersky è meglio

Messaggioda teresa » mar feb 19, 2008 6:43 pm

Salve a tutti, domenica ho chiesto il vostro aiuto per il pc in cui si aprono continuamente pagine pubblicitarie arrivando a bloccare il lavoro in corso. Ora me è successo in entrambi i pc, entrambi "protetti" da Avg, zone allarm e Spybot. Ho letto i consigli di Stefano che ringrazio ed anche l'ultimo articolo apparso oggi su quel virus che appunto fa apparire queste pag. La mia domanda è questa ora? il pc di mia figlia per il quale avevo chiesto aiuto risultava pulito, ciò nonostante il problema persisteva alla grande. Ho seguito i vostri consigli, provando antispyware, ed anche la versione prova di Nod 32, nessuno ha trovato nulla né risolto il problema. Ho installato la versione di un mese di Kaspersky Internet security, nella scansione nulla ha rilevato, ma il problema è totalmente risolto. Le pagine non si aprono più. Medesima cosa accadde al mio mesi fa, risolsi il tutto solo con Kaspersky. Perché? Cos'ha questo antivirus che gli altri non possiedono in grado di bloccare queste cose anche in pc non infetti? Questo domanda continuo a pormela ma nella kia ignoranza non ci arrivo. Qualcuno ha già rilevato la cosa? Saremosempre "schiavi" di Kaspersky? Grazie a tutti voi.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » mar feb 19, 2008 7:05 pm

Kaspersky ha percentuali di rilevazione dei malware superiori al 99% in quasi tutti i test.
E' il meglio che c'è per quello toglie praticamente tutto quello che gira in internet.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mar feb 19, 2008 7:37 pm

Kaspersky è meglio anche nel complesso degli altri.
Lo trovi in italiano, non è molto pesante, e ti toglie praticamente tutti i virus che girano in rete.
La sua difesa proattiva, cosiccome il firewall, è una delle migliori , e ti proteggono costantemente.
Non solo, se per caso c'è qualche virus che kaspersky non riconosce, e tu glielo invii per farlo analizzare, kaspersky Lab ti risponde molto velocemente, e lo fa riconoscere all'antivirus molto in fretta(almeno, a me mi ha risposto molto in fretta).
Kaspersky inoltre non dà problemi (se non qualche caso)con il sistema operativo, e non ha moti falsi positivi.
Da settembre mi sono capitati in mano 5 virus ''nuovi''(riconosciuti al massimo da 6 antivirus su 32) ; kaspersky li riconosceva subito tutti tranne uno (l'unico antivirus che li ha riconosciuti tutti è Avira Antivir, che a mio parere, è anche meglio di kaspersky nelle rilevazioni virus, però Antivir rileva troppi Falsi positivi, è in inglese, ed è meno sveglio di kaspersky nella protezione in tempo reale,ed è più carente di kaspersky in molte altre cose; infatti uno di quei 5 virus relativamente nuovi, Antivir lo riconosceva, ma lo ha tolto solo dopo che mi aveva infettato).

Insomma, considerando tutti i punti, kaspersky è il migliore.Antivir rimane l'unico a fargli conocorrenza, ma secondo me, kaspersky rimane migliore, perché comunque, ha un firewall, una difesa proattiva e tante altre cose migliori ad antivir.Antivir è interessante, rimane il migliore tra gli antivirus gratuiti, ma secondo me, deve ancora migliorare parecchie cose prima di arrivare al livello di kaspersky.
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda ste_95 » mar feb 19, 2008 7:41 pm

Molti hanno espresso la loro opinione in questa discussione, trovi anche la mia:

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=34123
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda teresa » mar feb 19, 2008 8:41 pm

Quindi il tutto sta nelle capacità intrinseche di Kaspersky. Sapevo che è il migliore antivirus, ma che riuscisse dove tutti falliscono è bello ma un po' limitativo. Vuol dire che gli altri ne devono ancora fare di strada per competere con questo antivirus. Ultima domanda ma queste pagine pubblicitarie come possono aprirsi in un pc sano, cosa provoca al'improvviso questa "esplosione" che un secondo prima non c'era? Lo chiedo perché tra un mese al pc di mia figlia scadrà la licenza Kaspersky, dovrei comprare una nuova licenza anche a lei o mi fido a rimetterle quella roba di Norton? Per me è un azzardo. Ha protetto il pc sì, niente virus, ma resta il problema pagine pubblicitarie. Avere due pc diventa costoso ragazzi. Le versioni gratuite sono in inglese e non capisco nulla, mi sa che farei pasticci e basta purtroppo. Grazie ancora a tutti voi.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Messaggioda ste_95 » mar feb 19, 2008 8:48 pm

Installare Norton vuol dire immettere un virus nel computer, un virus piuttosto difficile da sradicare.

Kaspersky ha parecchie opzioni, tra le quali l'anti ad-ware, potrebbe essere lui che blocca le pagine pubblicitarie.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mandrake » mar feb 19, 2008 9:53 pm

Oddio non esagerate nello sminimizzare gli altri antivirus e ad esaltare così tanto kasperky...
è vero che è un ottimo antivirus, ma non significa che possiamo navigare sicuri al 100 percento... ho letto di tanta gente ceh con kaspersky si è beccata virus..
io con antivir FREE (escluso ora con la promozione premium), ed un firewall (comodo) i virus li vedo così raramente che non ricordo nemmeno come son fatti... e quelli che passano, o meglio finora son passati, non possono definirsi nemmeno tali per quanto banali...

Quindi come al solito... il peggior virus rimane l'utente.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda teresa » mer feb 20, 2008 1:45 am

Se Norton fa così schifo, però qualche anno fa era meglio, almeno io mi trovavo bene, non beccavo nulla,ora non so è precipitato, cosa faccio? Altra licenza Kaspersky? Ditemelo in sincerità se devo risparmiare per poi dannarmi l'anima ogni settimana per virus e malaware vari non vale la pena. Ne facessero uno valido in italiano almeno (di gratuito intendo) ma che io sappia neanche l'ombra. Mi sembra l'unico sia Avast (se non mi confondo) ma ho letto giudizi non certo lusinghieri. Quindi... Grazie ancora a tutti per ciò che fate.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Messaggioda ste_95 » mer feb 20, 2008 7:17 am

teresa ha scritto:Altra licenza Kaspersky?

Io fare così. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ssjx » mer feb 20, 2008 12:06 pm

mah.... io adoro Kaspersky ma onestamente credo che il semplice Antivir free non sia affatto da scartare (specie nel tuo caso che dovresti comprare più licenze)... se poi addirittura dici di voler usare Norton... bhè direi che allora Antivir è senza dubbio la scelta migliore [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pct » mer feb 20, 2008 2:06 pm

Io rimango del parere, che kaspersky sia meglio degli altri nel complesso; non credo sia 1000 vooolte meglio degli altri, infatti penso che Antivir sia più buono nell'individuare virus; nel complesso però, kaspersky supera gli altri,secondo me.L?unico vero difetto di antivir, e che non è molto sveglio nella protezione in tempo reale, oltre ai falsi positivi.
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda lizard » ven feb 22, 2008 4:52 pm

Mi risulta che Kasperky sia venduto (in offerta?) anche con licenza per l'uso su due pc. Controlla sul loro sito. [:)]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising