Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NVIDIA 7600 GS 256 MB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

NVIDIA 7600 GS 256 MB

Messaggioda 19Natale83 » mar feb 19, 2008 12:45 pm

Ciao a tutti!
Ho assoluto bisogno della certezza che la scheda video che sto per acquistare sia supportata dal mio pc e dal mio alimentatore. Vi elenco tutto ciò che si trova nel mio pc. Ho trovato un sito in cui, scegliendo tutti i componenti, mi diceva i watt consumati dal mio ali, però c'erano voci che non capivo, quindi vorrei un parere dei più esperti.
Il mio PC è:

Pentium IV 2,8 GHz
- MoBo: ASUS P4S8X-X (con 6 slot PCI, di cui 2 occupati da una scheda di acquisizione firewire 400 e da una scheda audio Soundblaster, che non uso, perché la scheda madre ha integrata una scheda audio Sound Max). La MoBo, inoltre, ha uno slot AGP 8X).
- 2 GB RAM PC2700
- Scheda video: ATI Radeon 9200 128 MB che verrà sostituita da una ASUS NVIDIA 7600GS SILENT 256 MB DDR2 AGP (che necessita di alimentazione esterna)
- Alimentatore: non conosco la marca, ma è un 350 Watt che alla voce 12+ (credo quella usata per la scheda video) ha 16 ampere.
- Un hard disk Maxtor da 80 GB 7200 rpm
- Un lettore floppy
- 2 masterizzatori CD/DVD RW (1 NEC e 1 Philips)
Il PC, inoltre, presenta 6 porte USB 2 di cui una è occupata per lo scanner che comunque usa un proprio alimentatore per la corrente, e l'altra è occupata da un moltiplicatore di porte USB (7 porte) che al momento prende corrente direttamente dal PC ma possiede un proprio alimentatore in caso di necessità.

Non so se avete bisogno di sapere altri dati; in tal caso ditemi quali e tramite il software Everest cerco di fornirli.

La scheda video che sto per acquistare è usata; che prezzo massimo mi consigliate di raggiungere?
Sempre usata, conoscendo le caratteristiche del mio pc, quali altre schede video migliori della precedente ci sono? Ho cercato usata una NVIDIA 7600 GT ma niente da fare...

Grazie!!!!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda Jaadre » mar feb 19, 2008 1:33 pm

Ciao, vorrei segnalarti queste discussioni:
Non so se hai notato, ma nascono come i funghi! Otto discussioni in due settimane sullo stesso argomento! Meno male, almeno, che non è stata un'unica persona a originarle! [fischio]

Nella speranza che questo fenomeno si fermi, ti rispondo: la scheda video che ti accingi ad acquistare consuma davvero poco. Consuma, per l'esattezza, quasi una decina di Watt di meno della sorella GT (a pieno carico). È senza dubbio una, anzi direi proprio la scheda video che consuma di meno tra quelle che potresti prendere.

Ad ogni modo la certezza assoluta non può dartela nessuno: se l'alimentatore è vecchio e di scarsa qualità, nessuno può sapere come si comporterà in futuro con un carico che, per quanto minimo, differisce dall'attuale.

P.S. Ultimi consigli per scheda video: le ultime parole famose... [rolleyes]
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda 19Natale83 » mar feb 19, 2008 2:10 pm

Ciao jaadre!
Bè, in un certo senso hai ragione sul numero dei post. Io potevo anche chiedere in uno stesso post le varie domande però, se non sbaglio, la regola del forum è "1 post per ogni argomento". Nonostante l'argomento rpincipale sia "scheda video" e i post sono tutti correlati tra loro, devi convenire che ognuno richiede una risposta sempre un po' diversa dalle altre. Quindi, in conclusione, penso siano giustificati...
Devo dire, comunque, che ho capito qualcosina in più riguardo le schede video grazie a qualcuno che, pazientemente più di tutti gli altri, mi ha sempre risposto. Non ricordo bene l'autore delle risposte... un certo j.... ja... jaa... jaad... Mah, non ricordo proprio!
In conclusione, nonostante il fastidio che possa aver generato, vado più fiducioso nell'acquisto e perciò ringrazio ancora una volta tutti.
Che questo sia il mio ultimo post a riguardo??? E chi lo può dire!!! Magari l'ultimo sarà: "Grazie a tutti! Ho acquistato una nuova scheda video che funziona alla grande nonostante il mio vecchio pc e questo grazie all'aiuto del Megaforum!!!"
Staremo a vedere...
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising