Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiavetta USB impazzita(?!?)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Chiavetta USB impazzita(?!?)

Messaggioda kap » lun feb 18, 2008 1:39 pm

Buondì a tutti!

dunque...
..mi è stata affidata una chiavetta USB che presenta delle "simpatiche" quanto odiose anomalie..

Innanzitutto appena la inserisco in Risorse del computer si presenta così:
Immagine
....proprietà del volume:
Immagine
se provo a cambiare l'etichetta del volume il messaggio è questo:
Immagine

...veniamo ora al problema principale...
..se provo ad aprire la memoria mi appare questo elenco:
Immagine

e la cosa veramente bella è la dimensione dei file contenuti, di cui vi riporto uno stralcio:
Immagine

se provo ad aprire le cartelle il messaggio che appare è
Immagine

..se invece provo ad eliminare file e/o cartelle l'avviso è:
Immagine


e ora vi direte...beh, formattala!

eheheh..la cosa bella è che se provo a formattarla il volume si smonta e si rimonta impedendo il processo; se provo a farlo dagli strumenti di amministrazione uguale e stessa cosa se provo con partition magic.


Ditemi voi, conoscete un sw capace di aggirare questo problema? (che non so se sia un virus o un impallamento...credo il primo)

..il problema è stato constatato su tutti i sistemi operativi win e MacOSX (non sono riuscito a provarlo su linux)

Se conoscete un procedimento da linux mi adopererò altrimenti mi va bene anche un metodo rude, tipo un bel corto sul circuito

Il modello della chiavetta incriminata è CRUZER micro 4.0 GB

vi ringrazio se siete riusciti a leggere fino a qui..eheh

saluti [:)]

p.s: scusate per il numero eccessivo di immagini [fischio]
p.p.s:l'avevo messo in sicurezza perché è chiaro che si tratti di un virus [sh]
p.p.s:non mi accetta in tag [url]...boh!
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ste_95 » lun feb 18, 2008 1:58 pm

Se è un virus deve avere delle fondamenta nel computer che lo reinserisce nella penna, vediamo:

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Quindi copia il contenuto del blocco note qui sul forum.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda crazy.cat » lun feb 18, 2008 2:36 pm

Formatta con questo
http://www.MegaLab.it/3167
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda BeGa » lun feb 18, 2008 3:38 pm

Ommioddio, la stessa cosa mi succede con la microSD del mio cellulare, ma ce un solo file con nome strano che pesa 1KB ma se vado nella gestione memoria risulta che la memoria è piena al 100%
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda The King of GnG » lun feb 18, 2008 3:50 pm

Normale amministrazione, semplicemente il file system è andato. Una volta mi capitò con l'hard disk del 286, su cui avevo file grossi svariati gigabyte, sotto DOS 6.20. Per la cronaca, il Quantum era grosso 50 Mega, lol XD

Se non si formatta il file system, prova a sradicare la partizione da Gestione Disco di XP e poi a ricreare una nuova partizione....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kap » lun feb 18, 2008 4:06 pm

crazy.cat ha scritto:Formatta con questo
http://www.MegaLab.it/3167
O mio guru [:-H]


dunque....sono riuscito a formattare la chiavetta usando il sw che mi hai fatto scaricare ma non riuscivo comunque ad accedervi da risorse del computer perché mi dava il famoso messaggio "unità non formattata. Si desidera formattarla ora?"
Provato a formattarla ma mi dava volume non valido; stessa cosa se provavo a farlo dagli strumenti di amministrazione;

Dopo aver rimosso/collegato la chiavetta ha cominciato a darmi il problema che dava anche prima cioè si collegava/si staccava continuamente (con annessi suoni di windows in loop ..eheh)

a questo punto, mentre stavo per chiedere un'ulteriore mano ha citofonato mia nonna per chiedermi di tirarle giù la farina da un mobile... e vi chiederete (e che ci frega?)

vi frega vi frega...

..il fatto è che quando sono tornato al pc ho trovato la finestra dell'unità rimovibile aperta e provando a copiarci dentro un documento o provando a crearne uno ex novo non ho avuto nessun problema.



In definitiva...se avete questo problema chiamate vostra nonna e ditele di chiamarvi chiedendovi di tirarle giù la farina ..eheheh [:D]

grazie come sempre crazy.cat [;)]


****EDITTTTTTT*****

Il mistero non ha fine..

visto che il fileSystem era NTFS e occupava non si sa come 21MB ho detto; beh, visto che ora è a posto la formatto in FAT32 e siamo a posto..

..per un cacchio! formattazione non riuscita e ora la chiavetta ha un fantastico FileSystem RAW e sia da strumenti di amministrazione che dal normale pannello non riesco a formattarla in FAT32.

@King: ammesso che la procedura di cui parli sia gestione disco-->selezione drive-->formatta; non viene completata con successo


grrrrrrr
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda kap » lun feb 18, 2008 4:34 pm

Provato a riutilizzare il tool di crazy senza inserire nulla nello spazio "volume label" e mi ha formattato la chiavetta in FAT.

Ho ripetuto l'operazione selezionando FAT32 ed è andata a buon fine.

Ora la lascio stare e tra una mezz'oretta riprovo a utilizzarla si sa mai che si imbizzarrisca di nuovo....eheh

grazie a tutti.. [:)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising