Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reinstallare la deframmentazione in Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Reinstallare la deframmentazione in Windows XP

Messaggioda sleeping » ven feb 15, 2008 8:15 pm

Salve a tutti! [:)]
Senza tanti giri di parole inutili, veniamo al dunque... Così forse anche King potrà per lo meno leggere il post [;)]
Ho installato una copia estremamente alleggerita di XP Pro su un vecchio computer con 128 MB di RAM e funziona abbastanza bene. E comunque davvero qualsiasi cosa è migliore di WinME [:p] . Il problema è che non c'è installata la deframmentazione (penso per risparmiare qualche KB) e non so come installarla. Nemmeno andando su installazione applicazioni e aggiungi componenti di windows me la dà come scelta possibile. C'è qualche file che posso copiare dal mio XP Home per abilitarla?
So che ci sono altri programmi per la deframmentazione, però mio padre preferirebbe avere quella standard che già sa usare ed inoltre vorrei capire come si potrebbe fare per abilitarla...
Scusa, King, non sono riuscito a stare dentro alle 3 righe [rolleyes] ...
Grazie a tutti [:)]

PS: credo che non sia importante, ma entrambi sono SP2 completamente aggiornati [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » ven feb 15, 2008 9:01 pm

Nel frattempo ho trovato la soluzione qui http://www.fixmyxp.com/content/view/209/129/ , ma purtroppo non riesco a concludere la guida perché mi dice che non riesce a trovare il modulo per registrare la terza dll, mentre le prime due indicate funzionano. Forse perché ho copiato i file indicati da un XP Home mentre l'altro è un Pro [boh] ?
Qualcuno che usa XP Pro sarebbe così gentile da passarmi dfrgres.dll che si trova sotto windows\system32? Tanto per sperimentare un po' [std]
Grazie davvero [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda manu187 » ven feb 15, 2008 9:26 pm

Dov'è il problema installi un programma di terza parte(tuo padre si impara),oppure bisogna mettere il cd di windows xp aggiungendo alcuni componenti
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm


Messaggioda Fred » ven feb 15, 2008 9:34 pm

manu187 ha scritto:Dov'è il problema installi un programma di terza parte(tuo padre si impara),oppure bisogna mettere il cd di windows xp aggiungendo alcuni componenti

Gli è impossibile usare i componenti aggiuntivi e non vedo per quale regione il padre debba cabiare software: ci sarà pure qualcuno con XP Pro no?
P.S.: Già che ci sono ho trovato questo: vedi se ti è utile http://www.google.it/search?hl=it&clien ... meta=lr%3D
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda sleeping » ven feb 15, 2008 10:37 pm

Innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta [^]
Purtroppo ho già provato a scaricarla, ma il risultato è stato identico. Ho notato anche che non sono l'unico a bloccarsi a quel punto della guida, leggendo i commenti sul sito che ho trovato prima... Forse c'è qualcosa che non va in quella guida... Comunque se c'è qualcuno con un XP Pro che volesse farmi questo favore, gliene sarei grato [:)]

Nel caso non si riuscisse a risolvere (e sinceramente non è che ci speri poi molto...), quale mi consigliate tra questi programmi per deframmentare http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 474#277474 ? A me importa in particolare che sia abbastanza efficace, non troppo esoso di risorse (il computer non è proprio l'ultimo ritrovato della tecnica [sh] ) e facile da usare senza troppi fronzoli...
Grazie a tutti [applauso+]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » dom feb 17, 2008 6:11 pm

Grazie a tutti per l'aiuto [^]
Almeno per ora ho creduto meglio installare Auslogic Diskdefrag: è davvero velocissimo e qualcosa comunque farà [std] ...
Un saluto a tutti [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Fred » dom feb 17, 2008 7:21 pm

Io venerdì dovrei avere sottomano un Win XP Pro SP2, se può andarti bene.... Mi faresti gentilmente l'elenco di tutti i file che ti servono?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda ste_95 » dom feb 17, 2008 7:44 pm

Se vuoi ancora ripristinare il servizio di XP io lavoro sempre un un XP Professional SP2, se vuoi posso passarti tutti i file.

Mi faresti gentilmente l'elenco di tutti i file che ti servono?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda sleeping » dom feb 17, 2008 9:45 pm

La speranza di ripristinarlo c'è sempre [std]
Questi sono i file che mi dovrebbero servire:
C:\windows\system32\dfrg.msc
C:\windows\system32\dfrgfat.exe
C:\windows\system32\dfrgntfs.exe
C:\windows\system32\dfrgres.dll (in particolare questo)
C:\windows\system32\dfrgsnap.dll (e questo)
C:\windows\system32\dfrgui.dll
C:\windows\system32\defrag.exe
Grazie a tutti [applauso+]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda BeGa » lun feb 18, 2008 3:46 pm

Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda sleeping » lun feb 18, 2008 5:19 pm

Grazie, BeGa [^]
Adesso non ho a disposizione il PC di mio papà. Vi farò sapere se riesco a risolvere questo "problema" tra un paio di settimane circa, quando tornerò a casa...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda moonmoon » lun feb 18, 2008 5:36 pm

great. [^]
Avatar utente
moonmoon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 18, 2008 5:33 pm

Messaggioda BeGa » lun feb 18, 2008 6:08 pm

sleeping ha scritto:Grazie, BeGa [^]
Adesso non ho a disposizione il PC di mio papà. Vi farò sapere se riesco a risolvere questo "problema" tra un paio di settimane circa, quando tornerò a casa...

[:)]

prego [:)]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda sleeping » gio mar 06, 2008 11:44 pm

Ecco che a distanza di tempo torno a farmi vivo su questa discussione [;)]
Ho avuto modo di sperimentare sul computer di mio padre che non è cambiato niente. L'errore nel momento di registrare l'ultima dll è rimasto (evidentemente xp home e pro non sono diversi da questo punto di vista) e quindi ho rinunciato ed optato per usare Auslogics Disk Defrag, che mi sembra piuttosto veloce e sempre da usare anche per mio padre [std]
Avete qualche opinione in proposito o qualche software di deframmentazione gratuito in sostituzione?
Grazie a tutti!
Ciao ciao [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising