Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Satellite spia fuori controllo

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Satellite spia fuori controllo

Messaggioda CarDependant » ven feb 15, 2008 7:07 pm

Su web leggo sempre più notizie riguardanti la possibile caduta sulla Terra del satellite spia americano L-21, attualmente si trova a poco più di 200 km dalla Terra, è pesante circa 4 tonnellate, dicono che con probabilità cadrà sulla Terra il 6 marzo e mi chiedo...debbo prepararmi la lapide oppure non c'è di che preoccuparsi??
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda BliTz3R » ven feb 15, 2008 8:31 pm

asd questa non l'avevo sentita, comunque non credo che ci sia da preoccuparsi altrimenti gia' da ora vi era il chaos totale :P al massimo si disintegrera' durante la discesa nell'atmosfera oppure verra' abbattuto prima che si avvicini troppo [crylol]
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda Andy94 » sab feb 16, 2008 7:12 am

Oppure cadrà nell'oceano.

Vuoi che gli americani non ci abbiano informato?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda ste_95 » sab feb 16, 2008 7:25 am

Saremmo già nel panico più totale. Posso sapere dove lo hai letto?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda dav16 » sab feb 16, 2008 12:15 pm

hanno già detto che invieranno un missile per distruggerlo [std]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda manzotin91 » sab feb 16, 2008 9:10 pm

dav16 ha scritto:hanno già detto che invieranno un missile per distruggerlo [std]


beh, forse non vogliono che magari qualche paese "canaglia" (come li chiamano loro) abbia la fortunata possibilità di analizzare un loro segreto satellite spia...
Avatar utente
manzotin91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven mag 04, 2007 6:42 pm
Località: Monza

Messaggioda vitofarina » dom feb 17, 2008 3:20 am

Se non ci fosse l'America non potremmo vivere queste situazioni da film di fantascienza...
le armi di distruzione di massa, e poi le Twin Tower (ovvero Bin Laden che supera alla grande la fantasia dei migliori registi americani di disastri, mentre noi italiani ci dobbiamo accontentare di un misero Cesnna spiaccicato sul Pirellone di qualche decennio fa)
ed ora il satellite minaccioso.
Secondo me si incenerisce a contatto con l'atmosfera, ed il missile lo mandano solo per fare scena e per esercitarsi un po' con la mira. Si parla infatti di possibili asteroidi che potrebbero colpire la terra, e che sono molto piu' pericolosi di un satellite da qualche tonnellata di peso e per i quali si prevede l'uso di missili devianti.
Avatar utente
vitofarina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun dic 24, 2007 7:07 am

Messaggioda BilloKenobi » dom feb 17, 2008 9:53 am

sai che non ho capito il senso di questo tuo ultimo post??
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda dav16 » dom feb 17, 2008 11:04 am

vitofarina ha scritto:Se non ci fosse l'America non potremmo vivere queste situazioni da film di fantascienza...
le armi di distruzione di massa, e poi le Twin Tower (ovvero Bin Laden che supera alla grande la fantasia dei migliori registi americani di disastri, mentre noi italiani ci dobbiamo accontentare di un misero Cesnna spiaccicato sul Pirellone di qualche decennio fa)
ed ora il satellite minaccioso.
Secondo me si incenerisce a contatto con l'atmosfera, ed il missile lo mandano solo per fare scena e per esercitarsi un po' con la mira. Si parla infatti di possibili asteroidi che potrebbero colpire la terra, e che sono molto piu' pericolosi di un satellite da qualche tonnellata di peso e per i quali si prevede l'uso di missili devianti.
concordo con la prima parte, ma il problema del satellite spia è vero....infatti se cadesse in un territorio abitato sarebbe molto pericoloso, e se poi se lo prendono paesi "concorrenti"......per gli asteroidi, qualcuno ha fissato la fine del mondo per questa causa nel 2030 o giù per di li....ci dovrebbe essere anche un post [uhm]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda wulma » dom feb 17, 2008 3:59 pm

ho letto prima su Vanity che alle 11 e 11 (non so di quale fuso orario) del 21 dicembre 2012 vi sarà la fine del mondo.. io l'aspettavo già nel giugno del '99, non ricordo sotto quale profezia... [sh]
.. che la gente si chiede già adesso come mai Berlusconi abbia preso casa in Bolivia e che credono che sia una delle poche zone della terra che si salveranno... [!!!] [...]

non cerco nemmeno nulla perché non mi interessa.. mi guardo un film, è meglio.
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Re: Satellite spia fuori controllo

Messaggioda EntropheaR » dom feb 17, 2008 4:05 pm

Qualche fonte da cui è stata presa la notizia?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Satellite spia fuori controllo

Messaggioda The King of GnG » dom feb 17, 2008 5:56 pm

EntropheaR ha scritto:Qualche fonte da cui è stata presa la notizia?


http://www.repubblica.it/2008/02/sezion ... e-usa.html

vitofarina ha scritto:Se non ci fosse l'America non potremmo vivere queste situazioni da film di fantascienza...
le armi di distruzione di massa, e poi le Twin Tower (ovvero Bin Laden che supera alla grande la fantasia dei migliori registi americani di disastri, mentre noi italiani ci dobbiamo accontentare di un misero Cesnna spiaccicato sul Pirellone di qualche decennio fa)
ed ora il satellite minaccioso.
Secondo me si incenerisce a contatto con l'atmosfera, ed il missile lo mandano solo per fare scena e per esercitarsi un po' con la mira. Si parla infatti di possibili asteroidi che potrebbero colpire la terra, e che sono molto piu' pericolosi di un satellite da qualche tonnellata di peso e per i quali si prevede l'uso di missili devianti.


Insomma, si parla di un satellite grosso come un mini-bus, non esattamente una piuma. Ben difficilmente finirebbe completamente disintegrato nell'atmosfera, spaccandosi più verosimilmente in svariati pezzi sparpagliati sulla superficie del pianeta. E potenzialmente sulle capocce di un numero variabile di disgraziati, lol....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » dom feb 17, 2008 6:45 pm

c'è anche questo problema...

Codice: Seleziona tutto
ha a bordo 450 chili di idrazina, un pericoloso carburante che potrebbe produrre gravi effetti tossici nell'impatto a terra.
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ste_95 » dom feb 17, 2008 7:35 pm

Razzi, razzi! [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda -DrAma- » dom feb 17, 2008 8:09 pm

Maronna che silenzio c'è stasera...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda CarDependant » dom feb 17, 2008 11:04 pm

Cavolo, mi state mettendo paura, prima il satellite, ora gli asteroidi... [V]
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda dav16 » dom feb 17, 2008 11:29 pm

CarDependant, hai la 56k o altri metodi alternativi di connessione ad internet rispetto all'ADSL?








beh, queste cose si sanno già da tempo (quello dell'asteroide)....però bisogna convivere, infatti molte persone vivono terrorizzate da queste cose....ci sono persone che si mettono a calcolare le possibili traiettorie che possono assumere corpi o masse contro la terra, e ipotizzano che nel 20xx verrà contro la terra e ci sarà distruzione ecc....beh, gli manderanno un missile nel posto dove non batte mai il sole [:-D] come faranno con sto satellite americano....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda CarDependant » lun feb 18, 2008 12:31 am

Ho l'adsl a 4 mega, e comunque il mio timore deriva dal fatto che ancora sono un 19enne, se ero un settantenne pensionato col la dentiera non me ne importava un tubo, tanto avevo già fatto la mia vita, capisci? E poi se per secoli e secoli non sono caduti asteroidi sulla Terra, com'è che adesso si ipotizza che nel 2028/2035 o chissà quale anno cadrà un asteroide sulla Terra?
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda dav16 » lun feb 18, 2008 12:43 pm

no, perché di solito il problema che si mettono messaggi doppi è dovuto alla connessione che si blocca e devi fare "ricarica"



beh, io ho 17 anni, quindi avrei più diritto di te a vivere [bleh]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ste_95 » lun feb 18, 2008 9:13 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising