Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettore cd/dvd non legge più i cd

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Lettore cd/dvd non legge più i cd

Messaggioda giovel » dom feb 17, 2008 1:11 pm

Ciao a tutti.

Da qualche giorno il mio lettore cd/dvd (PIONEER DVD-RW DVR-K12RA montato su un Notebook Acer Travelmate c300 tablet pc) non legge più i cd musicali: quando inserisco i cd, il lettore comincia a "macinare" all'infinito e non riconosce i dischi inseriti.

Da che cosa potrebbe dipendere? Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere questo problema?

Ho cercato nel forum e da qualche parte viene suggerito di pulire il lettore dalla polvere: si trattava però di lettore montati su ps desktop. Non so come fare per pulire dalla polvere il lettore su notebook.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Giovel
Avatar utente
giovel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ago 25, 2007 5:02 pm

Messaggioda BliTz3R » dom feb 17, 2008 1:13 pm

Semplice... basta pulire l'occhio, apri il carrello e con una salvietta che si usa per pulire le lenti degli occhiali o panni appositi pulisci la lente del tuo lettore...

prova cosi'...
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda giovel » dom feb 17, 2008 1:23 pm

Ciao, grazie per la tua risposta. Ho preso un cotton cioc, l'ho inumidito di alcol e l'ho passato sull'occhio ma niente da fare. Ho inserito un cd e continua a "macinare" senza riconoscere i cd.
Tempo fa avevo installato un masterizzatore virtuale che poi ho disinstallato: potrebbe dipendere da questo? Intendo dire se può essere un conflitto di qualche genere....

Ciao e grazie
Giovel
Avatar utente
giovel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ago 25, 2007 5:02 pm

Messaggioda crazy.cat » dom feb 17, 2008 1:57 pm

Prova ad avviare il pc con un cd di boot qualsiasi, windows o linux, se non ti legge neanche quelli allora il tuo lettore ti ha lasciato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda giovel » dom feb 17, 2008 2:02 pm

Ciao crazy.cat, grazie per la tua risposta.

Ho provato a fare come mi hai suggerito e in effetti il cd non si avvia utilizzando un cd di boot. Quindi mi sa che il lettore è ko. [cry+]

Non mi resta che provare a vedere se ne trovo uno per sostituirlo.

Ciao e grazie ancora per il vs. aiuto.
Giovel
Avatar utente
giovel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ago 25, 2007 5:02 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising