Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

area notifiche in regime di anarchia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

area notifiche in regime di anarchia

Messaggioda albertok » ven feb 15, 2008 5:56 pm

ciao a tutti. quello che sto per descrivere non so esattamente se possa essere causato da un problema, ma il fatto mi senbra comunque abbastanza strano. da qualche settimana, l'area notifiche (quella in basso a destra, vicino all'orologio, per capirci..), dopo l'avvio del notebook, evidenzia le applicazioni avviate in maniera totalmente randomica: a volte ne fa vedere solo una, altre volte me ne presenta una compilation (8/10). come dicevo, il fatto avviene in maniera del tutto casuale, nonostante che i processi attivi (che visualizzo con "task manager") siano sempre gli stessi.
.. me devo preoccupà??

grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda BliTz3R » ven feb 15, 2008 6:58 pm

mh... non mi e' mai capitata una cosa del genere...

comunque clicca con il tasto destro sulla barra sotto, fai proprieta' e nel campo Area Notifiche assicurati che sia spuntato Nascondi icone inattive... se non risolvi prova a "smanettare" nella sezione personalizza...
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda Fred » ven feb 15, 2008 7:32 pm

Strano si, ma non mi sebra ci sia da preoccuparsi trppo [;)]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Messaggioda albertok » ven feb 15, 2008 7:35 pm

grazie, blitz.. ci avevo già provato, ma una volta eseguite le impostazioni, ad ogni accensione il sistema operativo carica e mostra quello che vuole lui..
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda Fred » ven feb 15, 2008 7:38 pm

Per sucurezza posta un log hi hijackthis
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda The King of GnG » sab feb 16, 2008 12:49 pm

Prova a svuotare con CCleaner la cache delle icone di notifica. Domanda stupida: non è che si tratta semplicemente della gestione in automatico di XP delle icone inattive?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda maiandra » sab feb 16, 2008 4:07 pm

Succede anche a me che all'avvio del computer le icone della system tray non vengono visualizzate, non è un grosso problema, a me basterebbe sapere come fare la "rimozione sicura" visto che non c'è l'icona nella system tray.

Gazie e saluti a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda albertok » sab feb 16, 2008 6:01 pm

maiandra ha scritto:.. a me basterebbe sapere come fare la "rimozione sicura" visto che non c'è l'icona nella system tray.
...


giusto, credo che questa sia la più importante delle icone/funzioni della system tray..
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda crazy.cat » sab feb 16, 2008 6:12 pm

maiandra ha scritto:a me basterebbe sapere come fare la "rimozione sicura" visto che non c'è l'icona nella system tray.

Usate questo
http://quick.mixnmojo.com/software#usbdiskeject

(e pensare che avevo scritto un articoletto su questo programma, ma poi mi sembrava inutile e l'avevo cancellato.....a questo punto lo rifaccio)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda albertok » sab feb 16, 2008 6:25 pm

bravo, crazy, non c'è mai nulla di inutile. ho scaricato l'eseguibile dal sito che hai consigliato. devo avviarlo ogni volta che accendo il pc?
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda maiandra » sab feb 16, 2008 10:18 pm

Bel programmino che funziona, ho visto comunque, girando per internet, che qualcuno ha risolto disabilitando i servizi "Servizio di rilevamento SSDP"e "Host di periferiche Plug and play universali", ho provato a disabilitarli e devo dire che riavviando il pc le icone della system tray sono riapparse tutte, solo che non so cosa combino disattivando questi due servizi, cioè non so se faccio bene o male, anche perché nell'utilità "visualizzatore eventi" è apparso un errore nel gruppo sistema, in pratica disabilitando il servizio host di periferiche plug and play non si avvia neanche il "servizio di condivisione in rete Windows Media Player" che dipende appunto dal servizio host di periferiche plug and play.
Boh ditemi voi qualcosa io non sono esperto.

Grazie e ancora tanti saluti a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising